Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

5 partecipanti

Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Mademoiselle Lun Mar 05, 2012 11:20 am

Lalla o Giulia, scusate. Ho appena sentito l'At di Parma, relativamente al concorso ordinario lingue. I posti lasciati liberi da chi ha preso altra classe di concorso negli ultimi tempi, non saranno coperti da nuova nomina. Perché chi è stato nominato entro il 31 agosto lascerà la cattedra ad agosto 2012. E' giusto, questo? Ci sono almeno 3 cattedre di A345 (vedi sito Parma) e 1 su 245 lasciate lì..... Cioè almeno 4 cattedre occupate da chi ha avuto molta fortuna. E quelle cattedre andranno agli utilizzi e alle assegnazioni. Ma, possibile!?!?


Mademoiselle
Mademoiselle

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 1:54 pm

può essere che vengano assegnati il prossimo anno, come posti in surroga: è normale anche questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Mademoiselle Lun Mar 05, 2012 3:10 pm

Grazie Giulia, ma quello che mi ha detto l'addetta alle nomine a Parma, non la centralinista, è che NON SCORRONO PIU' LA GRADUATORIA. Chi ha preso il posto in altra classe di concorso resta in servizio su A245 o A345 e ad agosto si licenzierà dal posto nel quale ora presta servizio e prenderà A246 o A346. E che quei posti andranno alle assegnazioni o agli utilizzi. Non alle surroghe e quindi nomine in ruolo. Cioè in 4 casi una persona ora ferma due posti. Ma ti pare possibile? Sono 3 posti A345 e 1 A245 che non vanno a ruolo né quest'anno né l'anno prossimo! Non mi sembra corretto. Hanno chiuso. Non scorrono più la graduatoria...
Mademoiselle
Mademoiselle

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Albith Lun Mar 05, 2012 3:22 pm

Quest'anno non vanno a ruolo perché non figurano ancora, né l'anno prossimo perché la cattedra non risulta ancora libera, quindi in effetti parliamo di eventuale messa a ruolo fra due anni, sempre che nel frattempo qualcuno non chieda il trasferimento su tali cattedre.

L'organizzazione delle nomine funziona così.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 3:48 pm

se hanno scelto altra cdc, passeranno su altra cattedra il prossimo anno, perché subito non possono lasciare cattedra per un'altra, ma per il prossimo anno sono libere, quindi possono essere date a ruolo; che poi vadano ad assegnazione ed utilizzo proprio quelle cattedre può essere, ma il contingente da nominare deve essere quello, quindi per il ruolo ci saranno altre sedi, ma ci saranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Mademoiselle Lun Mar 05, 2012 6:38 pm

Grazie Giulia! adesso è più chiaro. Brutto perché ci speravo, ma più chiaro.
Mademoiselle
Mademoiselle

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 05, 2012 9:33 pm

Comunque è troppo presto per avere queste notizie.
Magari aspetta qualche altro mesetto, e ti informerai meglio.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da simonas Mar Mar 13, 2012 11:01 pm

cara Lalla, o chiunque mi possa aiutare...spero di trovare qui le risposte al mio problema. Da parecchi anni presto servizio nella A245 con incarico annuale, e di certo non mi sognavo neanche lontanamente che dopo 11 anni da quel concorso ordinario per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia sarebbe arrivato quest'anno scolastico 2011/2012 il tanto atteso ruolo. Ora mi chiedo, e della mia posizione nelle graduatorie permanenti in A245 che cosa ne sarà? riceverò la convocazione per quel ruolo, e a quel punto potrò scegliere se rimanere o cambiare?
E così nel mio anno di prova per neo immessi in ruolo, mi confermate che non posso fare domanda di trasferimento se prima non termino l'anno di prova?
Posso chiedere l'assegnazione provvisoria alla scuola secondaria di primo grado dopo aver superato l'anno di prova? grazie anticipatamente

simonas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 3:36 am

simonas ha scritto:cara Lalla, o chiunque mi possa aiutare...spero di trovare qui le risposte al mio problema. Da parecchi anni presto servizio nella A245 con incarico annuale, e di certo non mi sognavo neanche lontanamente che dopo 11 anni da quel concorso ordinario per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia sarebbe arrivato quest'anno scolastico 2011/2012 il tanto atteso ruolo. Ora mi chiedo, e della mia posizione nelle graduatorie permanenti in A245 che cosa ne sarà? riceverò la convocazione per quel ruolo, e a quel punto potrò scegliere se rimanere o cambiare?
E così nel mio anno di prova per neo immessi in ruolo, mi confermate che non posso fare domanda di trasferimento se prima non termino l'anno di prova?
Posso chiedere l'assegnazione provvisoria alla scuola secondaria di primo grado dopo aver superato l'anno di prova? grazie anticipatamente

Se accetti il ruolo dall'infanzia, sarai depennata dalle GE compreso francese, puoi ovviamente rifiutare e in quel caso sei depennata dalle GM ma non dalle GE; per i 180 gg, se parti ora non credo che ce la fai, ma quello si rimanda tranquillamente al prossimo anno; l'assegnazione provvisoria non serve per i passaggi di ruolo come dici tu, serve solo per avvicinarti alla famiglia, si può chiedere comunque per altra cdc, ma solo se non ci sono possibilità per la cdc di titolarità, ma per infanzia non credo ci siano di questi problemi.

Il mio consiglio è comunque di non rifiutare il ruolo, pensaci bene, il ruolo non si rifiuta mai, non puoi sapere cosa succede domani, anche perché puoi sempre chiedere il passaggio di ruolo dopo aver superato l'anno di prova, pare anche interprovinciale , come sostengono FGU e CGIL, anche se io continuo a non trovare, o a non capire, il riferimento normativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Mademoiselle Mer Mar 14, 2012 6:41 pm

Giulia o Lalla,
scusate ancora. Ma tant'è, visto che adesso aspettiamo il prossimo agosto. Sempre Parma: 3 (va bè, non sono tanti, ma pur sempre qualcosa, visto che si sono fermati a 8 posizioni prima di me) di quei posti di cui sopra (vedi inizio topic) sono stati assegnati- e quindi 3 liberati - entro il 30 novembre. Ma non si poteva scorrere, almeno fino alla fine del 2011?
Mademoiselle
Mademoiselle

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 11:29 pm

questa domanda devi farla al provveditorato ;-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty grazie per la risposta, ma vorrei un altro chiarimento: io ho maturato ad oggi i 180 giorni, con questo vuoi dire che posso fare entro il 30 marzo 2012 la domanda di trasferimento alla scuola media?

Messaggio Da simonas Gio Mar 15, 2012 5:17 pm

giulia boffa ha scritto:
simonas ha scritto:cara Lalla, o chiunque mi possa aiutare...spero di trovare qui le risposte al mio problema. Da parecchi anni presto servizio nella A245 con incarico annuale, e di certo non mi sognavo neanche lontanamente che dopo 11 anni da quel concorso ordinario per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia sarebbe arrivato quest'anno scolastico 2011/2012 il tanto atteso ruolo. Ora mi chiedo, e della mia posizione nelle graduatorie permanenti in A245 che cosa ne sarà? riceverò la convocazione per quel ruolo, e a quel punto potrò scegliere se rimanere o cambiare?
E così nel mio anno di prova per neo immessi in ruolo, mi confermate che non posso fare domanda di trasferimento se prima non termino l'anno di prova?
Posso chiedere l'assegnazione provvisoria alla scuola secondaria di primo grado dopo aver superato l'anno di prova? grazie anticipatamente

Se accetti il ruolo dall'infanzia, sarai depennata dalle GE compreso francese, puoi ovviamente rifiutare e in quel caso sei depennata dalle GM ma non dalle GE; per i 180 gg, se parti ora non credo che ce la fai, ma quello si rimanda tranquillamente al prossimo anno; l'assegnazione provvisoria non serve per i passaggi di ruolo come dici tu, serve solo per avvicinarti alla famiglia, si può chiedere comunque per altra cdc, ma solo se non ci sono possibilità per la cdc di titolarità, ma per infanzia non credo ci siano di questi problemi.

Il mio consiglio è comunque di non rifiutare il ruolo, pensaci bene, il ruolo non si rifiuta mai, non puoi sapere cosa succede domani, anche perché puoi sempre chiedere il passaggio di ruolo dopo aver superato l'anno di prova, pare anche interprovinciale , come sostengono FGU e CGIL, anche se io continuo a non trovare, o a non capire, il riferimento normativo

simonas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da simonas Gio Mar 15, 2012 5:18 pm

grazie per la risposta, ma vorrei un altro chiarimento: io ho maturato ad oggi i 180 giorni, con questo vuoi dire che posso fare entro il 30 marzo 2012 la domanda di trasferimento alla scuola media?

simonas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi Empty Re: Per lLalla o Giulia. Posti lasciati liberi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.