FIGLI minorenni o maggiorenni
+5
fedros
docentebmw
gugu
lucia.bev
IMHO
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
FIGLI minorenni o maggiorenni
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno sa indicarmi la normativa che riguarda i figli? Mio figlio fa 18 anni fra qualche giorno, se invio la domanda prima del 30 marzo non è considerato maggiorenne , altrimenti no?!
Ma vi pare che se un figlio che è studente ovviamente e ha 18 anni, non vale più niente ??? .... Ti bloccano gli assegni familiari, ti bloccano il punteggio... però ce l'hai a carico in tutto come prima..
Cercasi normativa, grazie..
Qualcuno sa indicarmi la normativa che riguarda i figli? Mio figlio fa 18 anni fra qualche giorno, se invio la domanda prima del 30 marzo non è considerato maggiorenne , altrimenti no?!
Ma vi pare che se un figlio che è studente ovviamente e ha 18 anni, non vale più niente ??? .... Ti bloccano gli assegni familiari, ti bloccano il punteggio... però ce l'hai a carico in tutto come prima..
Cercasi normativa, grazie..
IMHO- Messaggi : 1014
Re: FIGLI minorenni o maggiorenni
si nella dichiarazione personale, inserisci la richiesta di ricongiunzione al figlio minore se ti serve.
ma la domanda di ricongiungimento al figlio serve se il figlio vive in un altro paese diverso da quello in cui si lavora?
mia figlia vive con me...devo presentare comunque questa richiesta di ricongiungimento affinchè non sia trasferita in un comune troppo lontano?
mia figlia vive con me...devo presentare comunque questa richiesta di ricongiungimento affinchè non sia trasferita in un comune troppo lontano?
sperodilavorare- Messaggi : 243
sperodilavorare ha scritto:ma la domanda di ricongiungimento al figlio serve se il figlio vive in un altro paese diverso da quello in cui si lavora?
Se i posti non ci sono, non serve a niente, ma ti conviene sempre inserirla, non si sa mai che a parità di punteggio venga presa in considerazione..
Io la faccio così, non so se ci sono altri modelli on line..
DICHIARAZIONE PERSONALE PER LE OPERAZIONI DI
MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - (in carta libera)
Il sottoscritto ............... nato a ........................ e residente dall’anno ........................, docente a tempo indeterminato dal ......................... nel seguente ordine di scuola: .............................. ; tipo posto e/o classe di concorso : ................................. in servizio presso ....................................
aspirante alla mobilità per l’anno scolastico ...................... a conoscenza delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di falsa dichiarazione, (art.26 della Legge 15/68 e art.489 del Codice Penale),
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. N. 445 DEL 28.12.2000 - modificato e integrato dall'art. 15 della legge 16.1.2003 n. 3 - , ai fini dell’attribuzione dei punteggi e per beneficiare delle specifiche disposizioni contenute nell’O. M. sulla mobilità del personale docente ed educativo a tempo indeterminato della scuola, e nel C.C.N.I. sulla mobilità territoriale e professionale del personale scolastico:
_di essere coniugato con ............................. e che la composizione del proprio nucleo familiare è la seguente:
1) coniuge ..................... nato a................... il ............................
2) figlio ......................... nato a ................... il ...............................
3) figlio ......................... nato a ................... il ...............................
_ che la persona a cui intende ricongiungersi è il proprio figlio ..................... nato a ........................ (o il coniuge.........................)
e che questi è residente nel Comune di .......................... dal ............................ (indicare data decorrenza residenza)
( da almeno 3 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’.O.M. sulla mobilità all’albo dell’U.S.P.)
DICHIARA inoltre, ai fini delle operazioni di mobilità
1) di essere in possesso dell’abilitazione per la classe di concorso ............................... conseguita ................................ presso ......................... riportando la seguente votazione ...........................
DICHIARA inoltre, ai fini della precedenza per il rientro nella ex scuola di titolarità :
- di essere stato trasferito ......................................... (indicare la scuola di titolarità da cui si è stati trasferiti)
- di aver presentato domanda per il rientro nella scuola di precedente titolarità negli anni
Scolastici .........................................
Data ..........................
DICHIARAZIONE PERSONALE PER LE OPERAZIONI DI
MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - (in carta libera)
Il sottoscritto ............... nato a ........................ e residente dall’anno ........................, docente a tempo indeterminato dal ......................... nel seguente ordine di scuola: .............................. ; tipo posto e/o classe di concorso : ................................. in servizio presso ....................................
aspirante alla mobilità per l’anno scolastico ...................... a conoscenza delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di falsa dichiarazione, (art.26 della Legge 15/68 e art.489 del Codice Penale),
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. N. 445 DEL 28.12.2000 - modificato e integrato dall'art. 15 della legge 16.1.2003 n. 3 - , ai fini dell’attribuzione dei punteggi e per beneficiare delle specifiche disposizioni contenute nell’O. M. sulla mobilità del personale docente ed educativo a tempo indeterminato della scuola, e nel C.C.N.I. sulla mobilità territoriale e professionale del personale scolastico:
_di essere coniugato con ............................. e che la composizione del proprio nucleo familiare è la seguente:
1) coniuge ..................... nato a................... il ............................
2) figlio ......................... nato a ................... il ...............................
3) figlio ......................... nato a ................... il ...............................
_ che la persona a cui intende ricongiungersi è il proprio figlio ..................... nato a ........................ (o il coniuge.........................)
e che questi è residente nel Comune di .......................... dal ............................ (indicare data decorrenza residenza)
( da almeno 3 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’.O.M. sulla mobilità all’albo dell’U.S.P.)
DICHIARA inoltre, ai fini delle operazioni di mobilità
1) di essere in possesso dell’abilitazione per la classe di concorso ............................... conseguita ................................ presso ......................... riportando la seguente votazione ...........................
DICHIARA inoltre, ai fini della precedenza per il rientro nella ex scuola di titolarità :
- di essere stato trasferito ......................................... (indicare la scuola di titolarità da cui si è stati trasferiti)
- di aver presentato domanda per il rientro nella scuola di precedente titolarità negli anni
Scolastici .........................................
Data ..........................
Ho riletto la normativa aggiornata..
http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/ccni_mobilita_2012-13.pdf
a pagina 104
Se il CCN dice : Il punteggio va attribuito anche per i figli che compiono i sei anni o i diciotto tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
Significa che se mio figlio compie i 18 anni adesso... entro il 31 dicembre li ha già..quindi non ha diritto al punteggio.
http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/ccni_mobilita_2012-13.pdf
a pagina 104
Se il CCN dice : Il punteggio va attribuito anche per i figli che compiono i sei anni o i diciotto tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
Significa che se mio figlio compie i 18 anni adesso... entro il 31 dicembre li ha già..quindi non ha diritto al punteggio.
infatti, si considera il fatto che si compiano gli anni dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno del trasferimento , quindi il 2012; ora il punteggio va dai 6 ai 18 compiuti, quindi oltre i 18 il punteggio non si aggiunge
giulia boffa- Admin
fedros ha scritto:mia figlia compie 6 anni in maggio,cosa devo segnare sulla domanda mobilità figli che non hanno compiuto ancora 18 anni o mia figlia rientra ancora nella fascia di quelli che non hanno ancora 6 anni?qualcuno mi sa rispondere ?grazie
Quindi tua figlia, entro il 31 dicembre , non sarà minore di 6 anni.
IMHO ha scritto:fedros ha scritto:mia figlia compie 6 anni in maggio,cosa devo segnare sulla domanda mobilità figli che non hanno compiuto ancora 18 anni o mia figlia rientra ancora nella fascia di quelli che non hanno ancora 6 anni?qualcuno mi sa rispondere ?grazie
Quindi tua figlia, entro il 31 dicembre , non sarà minore di 6 anni.
esatto
giulia boffa- Admin
grazie GIULIA
Siccome il mio Vice Preside sostiene diversamente.... domani prendo appuntamento al provveditorato e poi vi farò sapere. Se magari anche voi vi interessate, possiamo confrontarci, anche perchè a questo punto, cambierebbero anche i punti della graduatoria interna...figli si o no?! Grazie a tutti...meno male che esiste questo forum ......
Ho scritto al Provveditorato e mi ha risposto come sosteneva il vice Preside, quindi che il figlio è considerato minorenne fino al 31 dicembre.
quindi i 18 nella minore età sono compresi, meglio così
giulia boffa- Admin
Nella scheda di valutazione dei titoli c'è scritto tra le esigenze di famiglia: "per ogni figlio di età superiore ai sei anni, ma che non abbia superato il diciottesimo anno di età, ...." se si legge la nota corrispondente chiarisce così : "Il punteggio va attribuito anche per i figli che compiono i 6 anni o i 18 anni tra il 1 gennaio
e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
Nel mio caso, mia figlia compie i 18 anni a novembre 2012, quindi mi spetta il punteggio. Concordate?
e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
Nel mio caso, mia figlia compie i 18 anni a novembre 2012, quindi mi spetta il punteggio. Concordate?
Ospite- Ospite
Sì.Quindi 3pt.Dal prox anno NIENTE
Marilena67!- Messaggi : 423
Marilena67! ha scritto:Sì.Quindi 3pt.Dal prox anno NIENTE
Grazie.
Volevo essere sicura, perchè la segreteria non me li ha calcolati!
Domani ci vado a parlare.
Ospite- Ospite
A me nella graduatoria interna hanno calcolato ancora i 3 pt relativi al figlio che ha appena compiuto i 18 anni..hanno detto che me li togleiranno il prossimo anno.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Figli minorenni che non sono nello stato di famiglia
» domanda mobilità, figli minorenni
» ANF con soli figli maggiorenni
» Ricongiungimento figli maggiorenni
» figli maggiorenni a carico
» domanda mobilità, figli minorenni
» ANF con soli figli maggiorenni
» Ricongiungimento figli maggiorenni
» figli maggiorenni a carico
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2