Sede definitiva e scuola di secondo grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sede definitiva e scuola di secondo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sede definitiva e scuola di secondo grado

4 partecipanti

Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da vmandarino Mar Mar 13, 2012 8:43 am

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco

sono un neo immesso in ruolo (settembre del 2011)

ora devo fare la domanda per chiedere la sede definitiva

piu di una persona mi ha detto che posso chiedere anche la provincia di residenza (diversa da quella di insegnamento) nonostante il vincolo dei 5 anni

mi hanno detto che alle superiori è diverso e che il vincolo non è sulla provincia ma sulla regione

mi hanno detto anche i 5 anni non sono sulla sede dell'anno di prova ma su quella definitiva

qualcuno sa qualcosa di piu in merito?

inoltre, nel caso in cui la domanda fosse sbagliata, cosa potrebbe accadere nella peggiore delle ipotesi?

saluti a tutti

vmandarino

vmandarino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 9:24 am

non puoi chiedere trasferimento tra province anche della stessa regione


In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale
docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno
scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia
per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo.

attenzione però , perchè la legge parla di un quinquiennio di effettivo servizio nella provincia di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Mar Mar 13, 2012 3:29 pm

Giulia ma quando non ci sono abbastanza sedi per la classe di concorso quella dicitura non vale egualmente? (io sono 2010, non 2011)

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 3:40 pm

Eos66 ha scritto:Giulia ma quando non ci sono abbastanza sedi per la classe di concorso quella dicitura non vale egualmente? (io sono 2010, non 2011)

non ho capito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da vmandarino Mar Mar 13, 2012 5:55 pm

grazie per la risposta

giulia boffa ha scritto:
attenzione però , perchè la legge parla di un quinquiennio di effettivo servizio nella provincia di titolarità

quindi attenzione a cosa?

comunque nel caso di errori nella domanda, cosa succede nella peggiore delle ipotesi?

saluti

vmandarino

vmandarino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 5:58 pm

cioè che quest'anno vale solo se di effettivo servizio per i 5 anni, altrimenti non varrebbe , secondo la legge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da barbie Mar Mar 13, 2012 5:59 pm

[quote="vmandarino"]

comunque nel caso di errori nella domanda, cosa succede nella peggiore delle ipotesi?




barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 7:05 pm

errori di che genere? il peggio che può succedere è che non ti danno il trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Mar Mar 13, 2012 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:
Eos66 ha scritto:Giulia ma quando non ci sono abbastanza sedi per la classe di concorso quella dicitura non vale egualmente? (io sono 2010, non 2011)

non ho capito


C'è un articolo dell'ordinanza che dice che nelle superiori si possono richiedere sedi su più province in considerazione del fatto che può accadere che in una provincia non ci siano le 15 sedi da mettere per il trasferimento, quindi si deve intendere trasferimento tra province diverse e non direttamente interprovinciale

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 7:42 pm

Le preferenze esprimibili dai docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica possono riferirsi anche a più province, considerata la particolare situazione di alcuni tipi di istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica che non sono presenti in tutte le province del territorio nazionale ovvero sono presenti con un solo istituto o in numero estremamente esiguo di istituti nell'ambito delle varie province.

intendi questo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da vmandarino Mar Mar 13, 2012 7:51 pm

giulia boffa ha scritto:Le preferenze esprimibili dai docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica possono riferirsi anche a più province...

questo è quello che mi avevano detto, ma forse non mi ero espresso bene all'inizio del post...

ma allora la domanda la posso fare anche per un'altra provincia o no?


saluti

vmandarino

vmandarino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Mar Mar 13, 2012 8:53 pm

giulia boffa ha scritto:Le preferenze esprimibili dai docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica possono riferirsi anche a più province, considerata la particolare situazione di alcuni tipi di istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica che non sono presenti in tutte le province del territorio nazionale ovvero sono presenti con un solo istituto o in numero estremamente esiguo di istituti nell'ambito delle varie province.

intendi questo?

sì intendo questo

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 4:04 am

questo vale per chi è fuori dal blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Mer Mar 14, 2012 2:13 pm

Quindi per me che sono 2010 vale?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Mer Mar 14, 2012 10:47 pm

giulia boffa ha scritto:questo vale per chi è fuori dal blocco

Giulia puoi darmi conferma?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 11:02 pm

il contratto non dice che questa possibilità esclude dal blocco, quindi io direi che vale solo dal 4° per chi ha il blocco dei 3 e dal 6° per chi ha il blocco dei 5
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Eos66 Gio Mar 15, 2012 7:20 am

Però non dice nemmeno che c'è, anche se nella OM (mi pare sia lì) c'è un articolo che riguarda quelli che sono in attesa di sede definitiva che darebbe ragione a te. Grazie Giulia

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sede definitiva e scuola di secondo grado Empty Re: Sede definitiva e scuola di secondo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.