maternità a rischio, come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità a rischio, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità a rischio, come comportarsi?

+4
sarolina
terter
giulia boffa
giusy01
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giusy01 Mar Mar 13, 2012 2:47 pm

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. ho scoperto di essere incinta e sto avendo dei problemi, il gine mi ha detto oggi di mettermi in maternità a rischio, sia per questi disturbi, sia per l'età che mi ritrovo, devo anche fare 2km a piedi ogni mattina per raggiungere scuola e questo per la mia situazione non va bene. io ho una classe 5 e mi dispiace lasciarli in questo periodo dell'anno ma purtoppo non dipende da me. vi chiedo come mi devo comportare. devo dirlo prima in segretaria e alla preside in modo che già iniziano a cercare qualche supplente, o devo una mattina mandargli il certificato medico? come mi devo muovere? come è giusto comportarsi ? grazie per le vostre sempre lucide e dettagliate risposte.

giusy01

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 3:59 pm

manda il certificato medico, poi comincia l'iter per l'interdizione e lo dici alla segreteria che comincia a cercare un supplente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giusy01 Mar Mar 13, 2012 6:23 pm

grazie Giulia, sempre disponibile scusa la mia insistenza: allora lo dico in segreteria direttamente al telefono il giorno in cui mando il certificato, giusto?

giusy01

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 7:02 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da terter Mar Mar 13, 2012 9:00 pm

mi inserisco...ottenuto il certificato dal gine della asl per l'interdizione, si può spedire all'ispettorato o è necessario andare di presenza? grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 4:00 am

puoi spedirlo, ma devi aspettare visita fiscale e nel frattempo metterti in malattia; se vai risolvi tutto in giornata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da terter Mer Mar 14, 2012 9:04 am

Ma aspetto la visita fiscale perché sono in malattia, giusto? Purtroppo non ce la faccio a recarmi fisicamente all'ispettorato, vivo da sola e non ho nessuno che possa andare per me, posso solo spedire. Grazie.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 8:12 pm

giusto, anche quella dell'ispettorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da sarolina Lun Mag 28, 2012 5:23 pm

Buongiorno Giulia le invio ho un dubbio atroce in merito alla questione dell'interdizione, in quanto sto avendo tanti pareri discordanti.
Quest'anno mi sono iscritta alle graduatorie per l'insegnamento e sono in 3^ Fascia.
Durante tutto l'anno non sono mai stata chiamata. A marzo sono rimasta in attesa, e il ginecologo mi ha consigliato assoluto riposo per via del mio precedente aborto e per problemi anche all'inizio di questa gravidanza, Non mi ha fatto nessun certificato di gravidanza a rischio perchè non lavorando avevo possibilità di stare a riposo.
Il 24 maggio vengo chiamata per la prima volta per una supplenza di un solo giorno, quindi con scadenza contratto sempre il 24 maggio. Accetto e prendo servizio.
Ora mi chiedo, se presentassi a questa scuola il certificato di gravidanza a rischio, fatto dal mio ginecologo il 25 maggio e foglio dell'Ispettorato del Lavoro martedì 29 maggio mi spetterebbe ll'interdizione retribuità all' 80%. So che bisogna presentare tutto alla scuola entro 60 gg dal termine del contratto
La Segreteria di questa scuola mi ha detto di no, ovvero dovrei farlo se venissi nuovamente chiamata.
Attendo una sua gentile risposta, sono inesperta e non so come muovermi.
Grazie

sarolina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 28, 2012 9:07 pm

puoi presentare certificato di interdizione del ginecologo dell'asl, non occorre l'ispettorato, entro 60 gg dalla fine del contratto: la scuola deve prendere la documentazione e passarla al tesoro per ottenere il pagamento dell'interdizione dell'80%, finchè l'interdizione sarà in atto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da sarolina Lun Mag 28, 2012 11:55 pm

grazie mille. non ho specificato che il giorno della supplenza ho proprio lavorato. non so se questo possa cambiare le cose


sarolina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Mer Mag 30, 2012 11:18 pm

Scusate, mi inserisco qui per porre delle domande, io sono incinta di 7 settimane, oggi la mia gine mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio perchè ho dei problemi, domani lo porto in segreteria, ma ho letto che l'iter nuovo prevede che io vada presso ASL, ma devo andare prima all'ASL e poi portare i documenti in segreteria?
Domani vado comunque a lavoro, ma da Venerdì mi metto a casa e Venerdì stesso vado all'ASL, ma Venerdì devo prendere un giorno di malattia e come devo comportarmi con la visita fiscale?
Inoltre io quest'anno essendo neo-immessa in ruolo il 12 Giugno ho la discussione davanti al comitato di valutazione, ma se sono in interdizione come gravidanza a rischio che devo fare, posso discutere la relazione o salto l'anno di prova?
Io ho fatto tutto e mi dispiacerebbe perdere tutto visto che mi manca solo la discussione.
Grazie per l'attenzione e le risposte che mi darete.

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 5:07 am

sarolina ha scritto:grazie mille. non ho specificato che il giorno della supplenza ho proprio lavorato. non so se questo possa cambiare le cose


non cambia nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 5:08 am

tutia ha scritto:Scusate, mi inserisco qui per porre delle domande, io sono incinta di 7 settimane, oggi la mia gine mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio perchè ho dei problemi, domani lo porto in segreteria, ma ho letto che l'iter nuovo prevede che io vada presso ASL, ma devo andare prima all'ASL e poi portare i documenti in segreteria?
Domani vado comunque a lavoro, ma da Venerdì mi metto a casa e Venerdì stesso vado all'ASL, ma Venerdì devo prendere un giorno di malattia e come devo comportarmi con la visita fiscale?
Inoltre io quest'anno essendo neo-immessa in ruolo il 12 Giugno ho la discussione davanti al comitato di valutazione, ma se sono in interdizione come gravidanza a rischio che devo fare, posso discutere la relazione o salto l'anno di prova?
Io ho fatto tutto e mi dispiacerebbe perdere tutto visto che mi manca solo la discussione.
Grazie per l'attenzione e le risposte che mi darete.

metti in malattia, discuti la relazione finale e poi vai in interidizone, altrimenti salta l'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Gio Mag 31, 2012 7:13 am

quindi se sono in interdizione non posso comunque discutere la relazione?

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 7:41 am

no, non saresti in servizio e poi se abortissi? il DS non prende tale responsabilità, sarebbe un rischio per lui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Gio Mag 31, 2012 7:45 am

capito, grazie.

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Gio Mag 31, 2012 7:47 am

mamma mia mi mancava questa, che anno travagliato, ma allora mi consigli di dirlo in segreteria o far finta di nulla e prendere malattia fino a giorno 11 e dirglielo dopo?


tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 8:22 am

dirlo non è un problema, ma prendi malattia i gg che ti servono, discuti la relazione finale e poi ti metti in interdizione: credo sia la soluzione più semplice, vai a scuola un giorno solo così i rischi sono comunque minimi e salvi l'anno di prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da sarolina Gio Mag 31, 2012 1:37 pm

Ciao Giulia, stamattina mi è arrivata per posta la lettera dell'ispettorato del lavoro che dispone la mia interdizione di gravidanza dal 25 maggio al 9 ottobre 2012. Questo significa che è stata accettata o devo attendere accettazione dalla scuola? Devo mandare qualche altro documento?
Ti tingrazio anticipatamente

sarolina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Gio Mag 31, 2012 3:17 pm

Ciao Giulia, la vicepreside mi ha detto che posso andare a discutere la tesi anche se sono in interdizione assumendomi la responsabilità io, in fondo un'ora posso farcela, meglio un'ora sola lì che tutto il giorno a scuola.

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 4:17 pm

tutia ha scritto:Ciao Giulia, la vicepreside mi ha detto che posso andare a discutere la tesi anche se sono in interdizione assumendomi la responsabilità io, in fondo un'ora posso farcela, meglio un'ora sola lì che tutto il giorno a scuola.


sapevo che non si sarebbero presi la responsabilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 4:18 pm

sarolina ha scritto:Ciao Giulia, stamattina mi è arrivata per posta la lettera dell'ispettorato del lavoro che dispone la mia interdizione di gravidanza dal 25 maggio al 9 ottobre 2012. Questo significa che è stata accettata o devo attendere accettazione dalla scuola? Devo mandare qualche altro documento?
Ti tingrazio anticipatamente

no va bene così, sei in interdizione; manda la copia alla scuola e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da sarolina Gio Mag 31, 2012 4:32 pm

credo che una copia l ispettorato l.abbia mandata anche alla scuola

sarolina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da tutia Ven Giu 01, 2012 11:09 am

giulia boffa ha scritto:
tutia ha scritto:Ciao Giulia, la vicepreside mi ha detto che posso andare a discutere la tesi anche se sono in interdizione assumendomi la responsabilità io, in fondo un'ora posso farcela, meglio un'ora sola lì che tutto il giorno a scuola.


sapevo che non si sarebbero presi la responsabilità


Ma certo su questo non ci sono dubbi, ma come ti dicevo sicuramente meglio un'ora sola in direzione a discutere la relazione, che tutto il giorno a scuola e poi anche la discussione, sarebbe stato sicuramente più pesante e poi così possono nominare una supplente per un mese senza interruzione e io sono più serena, per me, per le mie colleghe e per i miei bimbi.
Grazie per le info e per il supporto.

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

maternità a rischio, come comportarsi? Empty Re: maternità a rischio, come comportarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.