Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi?

4 partecipanti

Andare in basso

Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Empty Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi?

Messaggio Da MadameDeLaTour Gio Feb 20, 2020 8:16 pm

Buonasera a tutti,
Scrivo qui per avere pareri in merito. Vi spiego brevemente: Ho 28 anni, laurea magistrale in lingue, 3 anni di esperienza (quest'anno incluso) nella scuola primaria, sia come posto comune che come sostegno. Sono in attesa del concorso e della riapertura della terza fascia così da potermi inserire per la mia classe di concorso (inglese).

Venendo al dunque: mi piacerebbe diventare mamma. Ma come? Salute permettendo non sarebbe un problema lavorare durante la gravidanza (medie e superiori - ragazzi quindi) invece per quanto riguarda la primaria (bambini che corrono, spingono, cadono ecc) ho dei timori: per esempio quest'anno in classe ho un bambino provocatorio-oppositivo piuttosto grave ed imprevedibile, per non parlare delle malattie esentematiche...ecc. ecc. questo per dirvi che in un ambiente del genere, in stato di gravidanza non ci lavorerei mai.

In caso rimanessi incinta per esempio a giugno, se mi chiamasse una scuola a settembre potrei firmare in stato di gravidanza oppure la scuola potrebbe preferire un'altra figura a me visto il mio stato?

Scusate se sembro confusa, ma non so proprio come gestirmi tra il desiderio di diventare madre, di non ''voler'' lavorare incinta in una primaria e il fatto di esser precaria..se qualcuno volesse darmi consigli o raccontarmi la sua esperienza ne sarei felice.

Grazie!



MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Empty Re: Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi?

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 21, 2020 12:00 am

Non ti conviene insegnare nella primaria, perché avrai un punteggio inferiore con la laurea che hai. Detto questo, se esiste una situazione di rischio, potrebbe essere la stessa scuola a metterti in interdizione. Anche in gravidanza puoi firmare il contratto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Empty Re: Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi?

Messaggio Da Dec Sab Feb 22, 2020 8:47 pm

Di certo se lavori in una scuola statale da graduatoria (non da mad) non possono saltarti perché sei incinta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi? Empty Re: Desiderio di maternità e precarietà, come comportarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.