lettera di un AA precaria al presidente Monti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera di un AA precaria al presidente Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lettera di un AA precaria al presidente Monti

+3
MICKYVR
nemesy30
assistente amministrativo
7 partecipanti

Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Mar 17, 2012 10:30 am

Al Ministro Francesco Profumo
Ministero Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/a
00153 ROMA
Segreteria del Ministro:

Capo Segreteria: Dott.ssa Francesca BASILICO
telefono: (+39) 06 5849 2074 – 2075 – 2076 – 2034
fax: (+39) 06 5849 2605

p.c. Al Direttore Generale: Dott. Luciano Chiappetta
tel.: (+39) 06 58494990 – 2926
fax: (+39) 06 58492743

OGGETTO: PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO INSERITO NELLA GRADUATORIA PERMANENTE DI I FASCIA DELLA PROVINCIA DI BARI

In riferimento alla Nota n. 1800/1 del 09.03.2012 relativa alla mobilità professionale del personale ATA dalla quale si apprende che a Bari 69 collaboratori scolastici (non più 49 come si evinceva dalla precedente nota) dovranno essere assunti con il profilo di assistente amministrativo scavalcando i 246 assistenti amministrativi presenti già da anni nella graduatoria permanente, la sottoscritta, da circa dodici anni precaria , chiede alla S.V. se ci sarà la possibilità di continuare a svolgere il lavoro di assistente amministrativo. Vorrei inoltre far riferimento alla risposta della Commissione europea a una precisa interrogazione sul personale scolastico precario italiano la quale ricordava che l’Italia, nel recepire la direttiva del ’99 sul lavoro a tempo determinato, ha previsto che uno o più contratti superiori a tre anni siano considerati contratti a durata indeterminata e chiederLe allora come mai centinaia di assistenti amministrativi continuano a lavorare in una sorta di precariato a vita! Premettendo che la sottoscritta non ha nulla contro la mobilità professionale in quanto è un diritto giustamente reclamato, mi chiedo se forse non sarebbe stato più logico assumere prima noi assistenti amministrativi che rischiamo ora di restare senza lavoro e poi consentire il passaggio di profilo ai collaboratori scolastici che un posto già ce l’avevano! Si fa presente che la sottoscritta si impegna a raccogliere le firme di tutti i precari assistenti amministrativi inseriti nella suddetta graduatoria i quali hanno già avviato un ricorso per la stabilizzazione del rapporto di lavoro e il riconoscimento dell’anzianità di servizio.
Distinti saluti,
Carmela Silletti


spero il presidente del consiglio le risponda.....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da nemesy30 Sab Mar 17, 2012 10:41 am

BRAVA...
Io sono un cs (non lavoro) che eventualmente beneficerei della mobilità professionale, ma considerando gli effetti che produce (personalmente gia vissuti nel 2004), leggendo la lettera non ho potuto fare a meno di esprimere tutta la mia approvazione e solidarietà.
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Mar 17, 2012 10:48 am

guarda che io non sono contro la mobilità....è un diritto di tutti migliorarsi...però visti i tempi così duri forse sarebbe stato meglio bloccarla per qualche tempo....anche io non lavoro e sono in 1 AA e CS...

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da MICKYVR Sab Mar 17, 2012 11:00 am

ma secondo voi questi slittamenti li hanno fatti per un motivo preciso?? perke sotto sotto cè aria di burrasca, ci sono molte ipotesi....a riguardo?
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da nemesy30 Sab Mar 17, 2012 11:03 am

assistente amministrativo ha scritto:guarda che io non sono contro la mobilità....è un diritto di tutti migliorarsi...però visti i tempi così duri forse sarebbe stato meglio bloccarla per qualche tempo....anche io non lavoro e sono in 1 AA e CS...
Certo sono totalmente daccordo ma non è accettabile che il passaggio professionale da un profilo all'altro ( si parla di un miglioramento professionale)
debba portare come conseguenza la perdita totale o parziale di lavoro ad una persona.
Se mi proponessero di passare da cs ad aa ma la conseguenza sarebbe di mettere sull'astrico una famiglia, con piena sincerità
ed estrema fierezza sceglierei di continuare a lavare pavimenti .

nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da nico Dom Mar 18, 2012 4:20 pm

Molti CS di ruolo sono anche citando esattamente le parole si AA ;
scavalcando i 246 assistenti amministrativi presenti già da anni nella graduatoria permanente, la sottoscritta, da circa dodici anni precaria , chiede alla S.V. se ci sarà la po SONO ANCHE IN PRIMA FASCIA AA da anni e sono tra i 246 e anche loro da 12 o 13 anni magari
quindi chi scavalcano???
Il CS di ruolo può inserirsi in GAE di 1 fascia e (rinunciando ai benefici del ruolo stipendio scatti ecc) acetta supplenze annuali e così via fino al ruolo.....del resto molti AA si inseriscono anche in CS per effetto: chi ha i 24 mesi nella mansione superiore può inserirsi in quella inferiore e questi a chi rubano il posto? Si inseriscono senza i 24 mesi e se gli offrono il ruolo CSlo rifiutano? Ma finitela con questi giudizi e pregiudizi....è una guerra tra i poveri che fortunatamente non mi appartiene quindi NON CONDIVIDO

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da alla'keppaliata Dom Mar 18, 2012 5:36 pm

nico ha scritto:Molti CS di ruolo sono anche citando esattamente le parole si AA ;
scavalcando i 246 assistenti amministrativi presenti già da anni nella graduatoria permanente, la sottoscritta, da circa dodici anni precaria , chiede alla S.V. se ci sarà la po SONO ANCHE IN PRIMA FASCIA AA da anni e sono tra i 246 e anche loro da 12 o 13 anni magari
quindi chi scavalcano???
Il CS di ruolo può inserirsi in GAE di 1 fascia e (rinunciando ai benefici del ruolo stipendio scatti ecc) acetta supplenze annuali e così via fino al ruolo.....del resto molti AA si inseriscono anche in CS per effetto: chi ha i 24 mesi nella mansione superiore può inserirsi in quella inferiore e questi a chi rubano il posto? Si inseriscono senza i 24 mesi e se gli offrono il ruolo CSlo rifiutano? Ma finitela con questi giudizi e pregiudizi....è una guerra tra i poveri che fortunatamente non mi appartiene quindi NON CONDIVIDO
OK NICO. E' un ragionamento prettamente egoistico di AA che comprendo in quanto il passaggio dei CS le toglie il lavoro. Questo però non significa che lo approvo. Il problema è un'altro: PERCHE' IL MIUR CI HA SFUTTATO PER TT QUESTI ANNI ? e continua. C'è una Norma (valida anche nel passato)che dice....dopo 24 mesi si passa di ruolo... Oggi, lo ha dovuto dire L'EUROPA... che vergogna... e dobbiamo farci giustizia da soli ricorrendo alle sentenze dei Giudici. (vedete che sta accadendo un po' in tutta Italia....è una guerra tra poveri) dobbiamo pagare per qualcosa che ti spetta. Eppoi cosa c'è di male o moralmente censurabile se uno aspira a fare carriera?
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da minniemouse Lun Mar 19, 2012 11:30 am

alla'keppaliata ha scritto:
OK NICO. E' un ragionamento prettamente egoistico di AA

perdonatemi se mi intrometto ma non credo che AA sia una persona egoista, e non trovo il suo ragionamento egoistico.
purtroppo nella ns provincia non lavoriamo da 2 anni e sono sicura che non lavoreremo per altrettanto tempo ancora, il collega Assistente Amministrativo ha solo detto che magari visti i tempi di crisi, i tanti tagli (gli imbrogli - perchè ci sono) sarebbe stato corretto da parte dei sindacati chiedere di spostare la mobilità di qualche tempo, non di non farla più, perchè come tutti trova giusto il miglioramento professionale (magari in un futuro potremo trovarci anche noi a voler fare i dsga).....ciò che non trovo giusto è quel che dice nemesy che lui non farebbe il passaggio di profilo, è un tuo diritto perchè rinunciare a qualcosa che ti spetta?? e poi lavare i pavimenti è un degno lavoro!!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da nemesy30 Lun Mar 19, 2012 12:58 pm

minniemouse non sono stata chiaro, ripeto:
sono un cs e concordo; visti i tempi, non era proprio il caso di far uscire la mobilità prof. , poi ho aggiunto che se mi dovessi trovare a scegliere di passare da cs ad aa ma che tale scelta comporterebbe la perdita di lavoro di un aa che lavora da anni in 1a fascia, magari con famiglia, io continuerei a lavare pavimenti, e lo farei con ancor piu fierezza di quanto non l'abbia già fatto in passato (per la scelta operata).
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 22, 2012 9:57 pm

Consiglio a chi ha più di 36mesi di servizio su posto vacante di fare ricorso al giudice amministrativo (TAR). E' facile che il giudice condanni il miur per violazione delle norme sul diritto del lavoro, ordinando se non la trasformazione del contratto in indeterminato, quantomeno il pagamento di tutti gli scatti.
Inutile che perdete tempo con i politici a cui delle segreterie della scuole (aa e dsga non contano una beneamata fava, mettevelo in testa) o dei lavoratori precari non frega nulla, il giudice è l'unica soluzione.

Per quanto riguarda la mobilità non è affatto un sacrosanto diritto: si dovrebbero fare concorsi pubblici aperti a tutti...troppo facile (e non legale) far partecipare solo i bidelli o personale interno alla scuola. Che la competizione sia libera.
O concorsi pubblici aperti a tutti con riserva di posti o si attinge dalla 24 mesi...tertium non datur.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da minniemouse Ven Mar 23, 2012 12:33 pm

grazie del consiglio, ho già provveduto!!
ma anche se vincessi la causa per l'immissione in ruolo, sarei comunque legata alle Graduatorie, la vittoria di una causa del genere non mi da il diritto di superare chi è più in alto di me in graduatoria e non ha fatto causa....giusto?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da mordekayn Sab Mar 24, 2012 4:27 pm

minniemouse ha scritto:grazie del consiglio, ho già provveduto!!
ma anche se vincessi la causa per l'immissione in ruolo, sarei comunque legata alle Graduatorie, la vittoria di una causa del genere non mi da il diritto di superare chi è più in alto di me in graduatoria e non ha fatto causa....giusto?
Fate causa..è l'unica cosa che sentono, attenzione che c'è la tagliola della legge Sacconi..
L'obiettivo del miur e del governo è di eliminare quanti più precari possibili..la mobilità professionale serve solo a quello scopo.
Prendetevi quello di cui avete diritto..cioè ruolo dopo 36 mesi di servizio.
Quei posti toccano ai precari decennali su posti vacanti su cui il miur ha illegalmente prorogato per anni e anni il contratto a tempo determinato, non ai collaboratori scolastici.
SOLO col ricorso al tar (che costicchia) si può avere speranza di non essere espulsi a tempo indeterminato a favore di altri soggetti, uno degli scippi di massa più incredibili fatti dallo stato italiano in combutta col la triplice del sindacato che ha svenduto i diritti dei precari per un piatto di lenticchie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Mar 24, 2012 10:04 pm

mordekayn ha scritto:Consiglio a chi ha più di 36mesi di servizio su posto vacante di fare ricorso al giudice amministrativo (TAR). E' facile che il giudice condanni il miur per violazione delle norme sul diritto del lavoro, ordinando se non la trasformazione del contratto in indeterminato, quantomeno il pagamento di tutti gli scatti.
Inutile che perdete tempo con i politici a cui delle segreterie della scuole (aa e dsga non contano una beneamata fava, mettevelo in testa) o dei lavoratori precari non frega nulla, il giudice è l'unica soluzione.

Per quanto riguarda la mobilità non è affatto un sacrosanto diritto: si dovrebbero fare concorsi pubblici aperti a tutti...troppo facile (e non legale) far partecipare solo i bidelli o personale interno alla scuola. Che la competizione sia libera.
O concorsi pubblici aperti a tutti con riserva di posti o si attinge dalla 24 mesi...tertium non datur.

Un saluto a tutti. Avevo già postato sull'argomento e ci torno in quanto, da ciò che scrive "mordekayn" mi sembra, ma forse è una mia impressione, sorgere un odio viscerale per i lavoratori che hanno partecipato ed ottenuto la Mobilità professionale. Già il fatto di chiamare tali lavoratori "bidelli" E' SEGNO INCONTROVERTIBILE DI DISPREZZO! Secondo: Cosa t'hanno fatto personalmente di male questi lavoratori? Preso il tuo posto? Ma SEI UN PRECARIO = UN NULLA oggi ci servi domani stai a casa, ed anche dopodomani!! Consigli anche male le persone: NON E' AL TAR CHE BISOGNA RICORRERE ma altro giudice. Se rispondi esattamente alla domanda seguente riuscirai a capire perchè si è fatto partecipare solo i "bidelli" o personale interno alla scuola e che la competizione è stata libera: Qual'è quella cosa che d'inverno mi riscalda e d'estate la metto sull'albero? T'è mai passato per la mente che molti bidelli hanno partecipato anche come AA alle varie domande di lavoro nella scuola ma sono stati chiamati a fare i bidelli perchè nessuno volera pulire i cessi? Certo ora che manca il lavoro ci si attacca a fare quello! ABBIAMO TROVATO UN ALTRO CLASSISTA!!! IO SONO IO E VOI NON SIETE UN .... (bidelli). Per nemesy30 Lun Mar 19, 2012 12:58 pm Con gli ideali non si fa la spesa al super mercato...come dice il grande profeta Daniele, Pino... ancopp i sold la gent n ' guard anfacc a nisciun... Gentile "mordekayn" io ti auguro che tu possa lavorare al più presto ed anche passare di ruolo al più presto, PERCHE' COME TUTTI HAI DIRITTO A METTERE UNA FETTA DI PANE NEL PIATTO, ma credimi avere acredine verso i bidelli non ti porta da nessuna parte. Per inciso, ma gli AA che che hanno partecipato ed ottenuto la Mobilità professionale verso il Profilo DSGA anche loro degli imbroglioni? Te avresti partecipato? Infine, per ogni posto occupato dalla Mobil Prof si libera un posto inferiore. Forse non il tuo, ma si libera. Lascio il mio pensiero: I bidelli? Un manipolo di fannulloni che tiene in pugno la Scuola!
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da nemesy30 Dom Mar 25, 2012 11:23 am

alla' keppaliata, concordo.
Per nemesy30 Lun Mar 19, 2012 12:58 pm Con gli ideali non si fa la spesa al super mercato...come dice il grande profeta Daniele, Pino... ancopp i sold la gent n ' guard anfacc a nisciun...

Non è retorica non mi è mai appartenuta, ma resto della mia opinione. Neanch'io rifiutere un centinaio di euro in piu' al mese, anzi. Ma in queste circostanze li sentirei bagnati di lacrime.
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da mordekayn Lun Mar 26, 2012 4:45 pm

X alla'keppaliata

Il problema non sono i bidelli che hanno partecipato legittimamente alla mobilità professionale, il problema è di chi ha consentito una simile sconcezza.

La sconcezza è la seguente: far perdere il posto di lavoro agli assistenti amministrativi precari su posto vacante per 36 mesi (che avrebbero diritto all'assunzione in ruolo) espellendoli dalla scuola a tempo indeterminato a favore dei coll. scol. di ruolo passati con un concorso (anzi neanche un concorso, visto che era riservato solo a loro, hanno fatto un passaggio di profilo con i quiz).
Di questo bisogna ringraziare i sindacati e l'ex governo.

Le altre tue domande che mi poni sono senza significato (a parte la tua personale manifestazione del mio personale pensiero che non interessa nè a me, nè tantomeno agli altri): per l'accesso ad ass. amm. , il collaboratore scolastico poteva ex. art. 59 farsi tutte le supplenze al 30/06 | 31/08 che voleva, fare la gavetta come tutti gli altri e poi aspirare al ruolo.
O dal tar o dal giudice..uguale.
Se si è deciso di svuotare la graduatoria ad esaurimento, che si facesse un vero concorso, aperto a tutti con riserva al 50% per il personale interno alla scuola.
Il precario che da ANNI svolge la mansione di assistente amministrativo dovrebbe avere il diritto di avere quel posto (reiterare per più di 36 mesi un contratto a tempo determinato è ILLEGALE, casomai non lo sapessi) ben prima dell'ultimo collaboratore scolastico "vincitore" (nel 2008/2009) di una procedura assolutamente ridicola.
In sostanza: io continuerò a pensare quello che penso, cioè che la mobilità professionale fatta in questo modo è una sconcezza, tu continuerai a pensare che è una cosa corretta.
Me ne farò una ragione. ^_^.
D'altronde c'è solo da ricoprire il MIUR/MEF di cause legali/ricorsi, così magari prima o poi la faranno finita con una porcata che secondo le fulgide menti dei sindacati (i peggiori sindacati al mondo, inutili oltre che dannosi) e della compagine governativa è da reiterare all'infinito ogni due anni per il 40% dei posti da mettere in ruolo.

Restituisco al mittente il precario= nulla e ribadisco che sottoscrivo al 100% quanto scritto al signor Profumo dalla precaria ass. amministrativa, a parte la sua considerazione sulla mobilità professionale che è errata.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lettera di un AA precaria al presidente Monti Empty Re: lettera di un AA precaria al presidente Monti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.