maternità fuori nomina e prima supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità fuori nomina e prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità fuori nomina e prima supplenza

3 partecipanti

Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da simonss Mar Mar 20, 2012 9:39 pm

Ciao a tutti,

premetto di non essere esperta in materia, mi sono iscritta lo scorso anno alle GI per la prima volta.
Mi ha chiamato una scuola sec di I grado per una supplenza di un giorno (spagnolo). Ho accettato, ma essendo in astensione obbligatoria non ho potuto prendere servizio.
Oggi mi sono presentata alla scuola per firmare il contratto perchè secondo la graduatoria io avevo diritto a quel posto e quindi alla retribuzione corrispondente.
La segretaria mi ha spiegato che io ho diritto alla maternità fuori nomina. Mai sentito parlare di questa possibilità.
Mi ha detto che percepirò l'80% di uno stipendio di una cattedra di 18 ore fino alla fine dell'astensione obbligatoria (ovvero 3 mesi dopo la nascita del bambino).
A me sembra irreale, ma se fosse veramente così, ne sarei proprio felice.
Vorrei avere opinioni al riguardo, conferme o smentite. Grazie!

simonss

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty Re: maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 9:53 pm

sì, è vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty Re: maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da guenda77 Gio Apr 05, 2012 10:20 am

Ciao Giulia, avrei da porti un quesito: sono in interdizione dal lavoro e fino a metà febbraio avevo dieci ore in una scuola. Poi ho completato con altre cinque ore, riuscendo finalmente a far combaciare gli orari, ma da metà marzo non godo più di quelle dieci ore di cui ti dicevo perchè è rientrata la titolare. Credendo di poter scegliere tra l'indennità di maternità sulle dieci ore e le cinque ore di cui godrò fino ad aprile, avrei optato per la prima soluzione se in segreteria non mi avessero detto che godendo cmq di altre cinque ore non potevo percepire l'indennità sulle dieci ore della loro scuola. Dunque è così? Ma dove stanno scritte tutte queste cose che imparo puntualmente sempre a mie spese?E se da aprile in poi, mese a partire dal quale entrerò in astensione obbligatoria, non mi chiamasse nessuna altra scuola potrei scegliere tra l'indennità di maternità sulle cinque ore e la disoccupazione maturata dalla fine di settembre fino ad oggi?Oppure per quest'ultima non avrei ancora i requisiti? Sperando di essere stata chiara, ti ringrazio anticipatamente.

guenda77

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty Re: maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 10:34 am

quello che ti hann detto è vero: l'opzione è tra indennità di maternità e ultimo stipendio, se ne hai già un altro e quindi sei a completamento non va bene; se non ti chiama nessuno, percepisci comunque l'indennità dell'80% dell'ultimo contratto firmato, cioè quello sulle 5 ore, non puoi optare per la disoccupazione, perché sei sotto indennità; ti auguro di completare fino a giugno :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty Re: maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da guenda77 Gio Apr 05, 2012 10:41 am

Grazie Giulia! Speriamo bene;-)

guenda77

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e prima supplenza Empty Re: maternità fuori nomina e prima supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.