Part time e gite scolastiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time e gite scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time e gite scolastiche

4 partecipanti

Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Part time e gite scolastiche

Messaggio Da antocimani Lun Mar 26, 2012 10:30 am

Sono docente in part time verticale su 3 giorni alla settimana. Nei consigli di ottobre mi fu chiesta un'eventuale disponibilita ad accompagnare i ragazzi in gita e io risposi dicendo che tutto dipendeva dalla data della seduta di dottorato (sono in part time per questo). Ora, la data non è ancora conosciuta ma si ipotizza che sara nella prima settimana di maggio, il che potrebbe coincidere con le gite. Posso chiedere alla preside di revocare la mia disponibilita, che tra l'altro era solo un'ipotesi? Esiste una norma che indica che chi è in part time non puo svolgere attivita aggiuntive all'insegnamento, la gita rientra, trattandosi comunque di gita lunga o oltre l'orario di servizio? grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Re: Part time e gite scolastiche

Messaggio Da eutelia75 Lun Mar 26, 2012 10:48 am

antocimani ha scritto:Sono docente in part time verticale su 3 giorni alla settimana. Nei consigli di ottobre mi fu chiesta un'eventuale disponibilita ad accompagnare i ragazzi in gita e io risposi dicendo che tutto dipendeva dalla data della seduta di dottorato (sono in part time per questo). Ora, la data non è ancora conosciuta ma si ipotizza che sara nella prima settimana di maggio, il che potrebbe coincidere con le gite. Posso chiedere alla preside di revocare la mia disponibilita, che tra l'altro era solo un'ipotesi? Esiste una norma che indica che chi è in part time non puo svolgere attivita aggiuntive all'insegnamento, la gita rientra, trattandosi comunque di gita lunga o oltre l'orario di servizio? grazie
hai fatto mettere per iscritto che la tua partecipazione sarebbe stata subordinata alla data di seduta del dottorato?
se la risposta è sì, se la data della seduta è lo stesso giorno o se coincide con uno dei giorni della gita, il problema non si pone, in caso di verba volant...

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Re: Part time e gite scolastiche

Messaggio Da Titti76 Lun Mar 26, 2012 10:49 am

Part time o no, nessuno e` costretto a partecipare alle gite scolastiche! Ci mancherebbe!
Anche se uno ha dato la disponibilita` a Settembre, puo` sempre capitare un esigenza di famiglia, di studio o di altro che impedisca al docente di accompagnare i ragazzi.
Io darei subito comunicazione al Dirigente della non disponibilita` e basta.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Re: Part time e gite scolastiche

Messaggio Da antocimani Lun Mar 26, 2012 11:55 am

infatti daro comunicazione al DS domani, visto che da venerdi non è presente a scuola. Si, avevo detto alla collega verbalizzante di metterlo per iscritto e spero- credo lo abbia fatto. C'è da dire, inoltre che io in queste classi ho solo 2 ore settimanali...chi ne ha di piu si è scanzato tutto...
Non conosco ancora la data della seduta ne tantomeno si conoscono le date delle varie gite (sono l'ultima arrivata e la piu giovane, quindi colleghi e ds hanno approffittato) ma domani comunichero la mia sopraggiunta impossibilita a parteciparvi. Che mi possono fare??? A parte odiarmi, dico....

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Re: Part time e gite scolastiche

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2012 3:55 pm

Niente. Cercheranno un altro accompagnatore e, se non lo trovano, la classe non va in gita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e gite scolastiche Empty Re: Part time e gite scolastiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.