Urgente ponte primo maggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente ponte primo maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente ponte primo maggio

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Leag Mer Mar 28, 2012 10:31 am

Gentili lalla, Giulia e paolo, chiedo, cortesemente una vostra consulenza.
Dunque, prendo servizio il 19 settembre (solo 1 giorno) e tra malattia mia, malattia bimba e congedo parentale, "rientri" a Natale e Pasqua, ho deciso di "rientrare" anche dal 28 aprile al 1 maggio (sabato giorno libero!), lasciando la stessa supplente.
Mando il fax alla segreteria, ieri, per congedo dal 12 aprile al 27 aprile. Dopo 30 min mi chiamano da scuola e l'applicata (tra l'altro gentilissima, davvero!), mi legge l'articolo in cui mi dice che se non ho effettuato 90 gg consecutivi di assenza devo rientare su tutte le classi.
Io le rispondo che sono a conoscenza della normativa, ma che, comunque dal 2 maggio ripartirebbe il mio congedo fino alla fine delle attività didattiche.Ci lasciamo per telefono con la promessa che avremmo chiesto e studiato un pò la questione. Mi richiama dopo 10 min dicendomi che avevo ragione io e che il discorso che faceva lei aveva senso se io non avessi mandato un nuovo congedo.
E' GIUSTO? Il discorso di rientare nelle classi o stare a disposizione vale solo se stoppo il congedo al 30 aprile, ma se io mando un nuovo congedo dal 2 maggio, non sorge, vero?



GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 28, 2012 2:36 pm

Leag ha scritto:Gentili lalla, Giulia e paolo, chiedo, cortesemente una vostra consulenza.
Dunque, prendo servizio il 19 settembre (solo 1 giorno) e tra malattia mia, malattia bimba e congedo parentale, "rientri" a Natale e Pasqua, ho deciso di "rientrare" anche dal 28 aprile al 1 maggio (sabato giorno libero!), lasciando la stessa supplente.
Mando il fax alla segreteria, ieri, per congedo dal 12 aprile al 27 aprile. Dopo 30 min mi chiamano da scuola e l'applicata (tra l'altro gentilissima, davvero!), mi legge l'articolo in cui mi dice che se non ho effettuato 90 gg consecutivi di assenza devo rientare su tutte le classi.
Io le rispondo che sono a conoscenza della normativa, ma che, comunque dal 2 maggio ripartirebbe il mio congedo fino alla fine delle attività didattiche.Ci lasciamo per telefono con la promessa che avremmo chiesto e studiato un pò la questione. Mi richiama dopo 10 min dicendomi che avevo ragione io e che il discorso che faceva lei aveva senso se io non avessi mandato un nuovo congedo.
E' GIUSTO? Il discorso di rientare nelle classi o stare a disposizione vale solo se stoppo il congedo al 30 aprile, ma se io mando un nuovo congedo dal 2 maggio, non sorge, vero



GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI!


Non rientri nell'art 37 (rientro a disposizione), ma se ti assenti dal 2 ad almeno il 9 giugno non si pone nessun problema, né per te né per il supplente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Leag Mer Mar 28, 2012 2:41 pm

Grazie paoloooooooooooooooo,
un'ultima cosa. la scuola chiude il 9 giugno. Se mando il cogedo fino al 9 giugno (ho una 1, una 2 e una 3 media) mi faranno rientare per gli esami?
non vorrei "sprecare" tutti i giorni di congedo e poi c'è anche la questione econonica!!!!
Che dici, se parlo con il dirigente, c'è, secondo te, qualche possibilità che mi faccia stare a casa dopo il 10 giugno, pur avendo mandato congedo "SOLO" fino al 9 giugno?
grazie

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 28, 2012 2:56 pm

Leag ha scritto:Grazie paoloooooooooooooooo,
un'ultima cosa. la scuola chiude il 9 giugno. Se mando il cogedo fino al 9 giugno (ho una 1, una 2 e una 3 media) mi faranno rientare per gli esami?
non vorrei "sprecare" tutti i giorni di congedo e poi c'è anche la questione econonica!!!!
Che dici, se parlo con il dirigente, c'è, secondo te, qualche possibilità che mi faccia stare a casa dopo il 10 giugno, pur avendo mandato congedo "SOLO" fino al 9 giugno?
grazie

scrutini ed esami li farà chi ti sostituirà fino al 9 giugno. Sicuramente dovrai presenziare ai collegi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Leag Gio Mar 29, 2012 9:31 am

Quindi gli scrutini e gli esami non toccano a me, se rientro l'11 giugno? credevo di sì, dunque avrei presentato un altro congedo dall'11 giugno.
Ovviamente sarò presente all'ultimo collegio!
grazie!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 29, 2012 12:33 pm

Leag ha scritto:Quindi gli scrutini e gli esami non toccano a me, se rientro l'11 giugno? credevo di sì, dunque avrei presentato un altro congedo dall'11 giugno.
Ovviamente sarò presente all'ultimo collegio!
grazie!

http://www.orizzontescuola.it/node/21895

ultima faq
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Leag Ven Mar 30, 2012 8:27 pm

Grazie Paolo, ho letto. Dunque la mia supplente, avrà contratto solo nei "giorni necessari", se io mando (visto che non rientro dopo il 30 aprile) congedo in quei giorni?Se io non mando il congedo e non faccio gli esami cosa dovrei fare? Presenziarli comunque?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 30, 2012 9:29 pm

Leag ha scritto:Grazie Paolo, ho letto. Dunque la mia supplente, avrà contratto solo nei "giorni necessari", se io mando (visto che non rientro dopo il 30 aprile) congedo in quei giorni?Se io non mando il congedo e non faccio gli esami cosa dovrei fare? Presenziarli comunque?

1 esatto.

2 non li dovrai presenziare. potrai però essere utilizzata nel caso di assenza di qualche collega della tua classe di concorso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 9:48 pm

Scusa Paolo, magari mi sbaglio, ma se "rientra" anche solo formalmente a Pasqua, come sembra voglia fare, non interrompe la continuità dell'assenza? E quindi rientra su tutte le classi, visto che il conteggio si fa a ritroso dal 30 aprile?

ART.37 - RIENTRO IN SERVIZIO DEI DOCENTI DOPO IL 30 APRILE
1. Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.


Ultima modifica di byron28 il Ven Mar 30, 2012 9:56 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 30, 2012 9:51 pm

Da quello che ho capito non rientra a disposizione dopo il 30 aprile, perché non ne avrebbe i requisti, ma si assenta comunque fino al 9 giugno senza mai rientrare in classe. Io ho capito così. Chiediamo alla collega di spiegare meglio la situazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 9:55 pm

Sì, hai ragione, è facile interpretare in maniera diversa una stessa cosa. Indipendentemente se sia stata spiegata bene oppure no
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ondivago Ven Mar 30, 2012 11:13 pm

scusate se disturbo, ho chiesto un congedo dal 23 al 27 aprile, gli ultimi 5 giorni pagati al 100% dei 30 a disposizione, giorno 28 sabato è il mio giorno libero; il 30 c'è interruzione dell' attività didattica e martedì è 1 maggio... se rientro il 2 maggio è tutto apposto o no????????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 11:47 pm

Perché dovresti disturbare? Cmq, non ho capito bene la tua situazione. Se la spieghi dettagliatamente... Perché ci sarebbe ancora l'allattamento se il figlio è ancora entro il primo anno di vita, oltre ai restanti 5 mesi al 30% di cui usufruire
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ori79 Sab Mar 31, 2012 12:05 am

ondivago ha scritto:scusate se disturbo, ho chiesto un congedo dal 23 al 27 aprile, gli ultimi 5 giorni pagati al 100% dei 30 a disposizione, giorno 28 sabato è il mio giorno libero; il 30 c'è interruzione dell' attività didattica e martedì è 1 maggio... se rientro il 2 maggio è tutto apposto o no????????
Si tuttoa posto! I giorni del congedo sono solo 5 e il resto e' vacanza!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da byron28 Sab Mar 31, 2012 12:10 am

Sì, ma prima del 23 aprile era già rientrata/o (dal nick non si capisce....), oppure i 5 giorni sono la fine del sesto mese al 100% dopo i canonici 5 mesi di astensione (con o senza interruzione natalizia)?
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ori79 Sab Mar 31, 2012 12:33 am

Cmq da ciò che ho letto qui e li non tutte le segreterie non conteggiano le feste, quindi aspetta un parere da qualcuno più esperto!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ondivago Sab Mar 31, 2012 9:47 am

byron28 ha scritto:Perché dovresti disturbare? Cmq, non ho capito bene la tua situazione. Se la spieghi dettagliatamente... Perché ci sarebbe ancora l'allattamento se il figlio è ancora entro il primo anno di vita, oltre ai restanti 5 mesi al 30% di cui usufruire
sono padre di una bimba di 2 anni, sto usufruendo dei 30 giorni pagati al 100% di congedo parentale.... ne ho chiesti già 25 in precedenza, ora voglio chiederne altri 5.
ovviamente sto lavorando senza prendere n giorno da mesi, quindi in servizio a tutti gli effetti... ciaooooo e spero di essere stato chiaro

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ondivago Sab Mar 31, 2012 9:50 am

byron28 ha scritto:Sì, ma prima del 23 aprile era già rientrata/o (dal nick non si capisce....), oppure i 5 giorni sono la fine del sesto mese al 100% dopo i canonici 5 mesi di astensione (con o senza interruzione natalizia)?
no byron 28, io da padre fino a questo momento, ho usufruito solo dei 30 giorni pagati al 100% di congedo parentale, la mia bimba ha 2 anni e mia moglie non lavora da diversi anni, non ha potuto prendere nulla lei... avrei potuto usufruire di altro?? sono ancora in tempo???? non so...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da byron28 Sab Mar 31, 2012 10:50 am

Puoi usufruire di altri 5 mesi retribuiti al 30% (che influiscono sulle ferie) fino al 3° anno di vita della bimba, e dal 3° all'8° anno solo in presenza di un redditto molto basso, e non retribuiti. Visto che ha due anni, hai ancora 1 anno per prendere 30 giorni di malattia per il bambino (che non deve essere per forza ammalato, possono servire per assistenza al bambino se è solo, oppure devi portarlo a fare una vaccinazione ecc.), giustificabili con certificato pediatrico.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Leag Sab Mar 31, 2012 1:37 pm

Paolo1974 ha scritto:Da quello che ho capito non rientra a disposizione dopo il 30 aprile, perché non ne avrebbe i requisti, ma si assenta comunque fino al 9 giugno senza mai rientrare in classe. Io ho capito così. Chiediamo alla collega di spiegare meglio la situazione.

Esatto Paolo 1974.
Dal 2 maggio al 9 giugno manderò un altro congedo. Non voglio rientrare sulle classi, nè voglio essere a disposizine (non potrei, comunque, perchè spezzando a pasqua non ho i 90 gg!!!).
Se poi, c'è un alrro modo ditemenlo voi!
Comunque, mi avete dato la bella notizia, che posso mandare congedo fino al 9 giugno e SE NON C'E' BISOGNO DI ME, stare a casa!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 31, 2012 2:02 pm

Leag ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Da quello che ho capito non rientra a disposizione dopo il 30 aprile, perché non ne avrebbe i requisti, ma si assenta comunque fino al 9 giugno senza mai rientrare in classe. Io ho capito così. Chiediamo alla collega di spiegare meglio la situazione.

Esatto Paolo 1974.
Dal 2 maggio al 9 giugno manderò un altro congedo. Non voglio rientrare sulle classi, nè voglio essere a disposizine (non potrei, comunque, perchè spezzando a pasqua non ho i 90 gg!!!).
Se poi, c'è un alrro modo ditemenlo voi!
Comunque, mi avete dato la bella notizia, che posso mandare congedo fino al 9 giugno e SE NON C'E' BISOGNO DI ME, stare a casa!

Non c'è un altro modo.

ps. come già detto, dovrai partecipare ai collegi o eventualmente sostituire qualche collega per scrutini o esami, se necessario. Perché dal 10 sei in servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da ondivago Sab Mar 31, 2012 5:48 pm

byron28 ha scritto:Puoi usufruire di altri 5 mesi retribuiti al 30% (che influiscono sulle ferie) fino al 3° anno di vita della bimba, e dal 3° all'8° anno solo in presenza di un redditto molto basso, e non retribuiti. Visto che ha due anni, hai ancora 1 anno per prendere 30 giorni di malattia per il bambino (che non deve essere per forza ammalato, possono servire per assistenza al bambino se è solo, oppure devi portarlo a fare una vaccinazione ecc.), giustificabili con certificato pediatrico.
ok, grazie mille byron

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 31, 2012 5:55 pm

Quelli dal 3° all' 8° anno sono retribuiti al 30%, se in presenza di un reddito molto basso: il reddito individuale dev’essere inferiore a 2,5 volte l’importo del trattamento minimo di pensione a carico dell’assicurazione generale obbligatoria. Il reddito è determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l’integrazione al minimo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente ponte primo maggio Empty Re: Urgente ponte primo maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.