urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

4 partecipanti

Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da rori83 Mer Mar 21, 2012 9:56 am

Spiego subito la mia situazione:
ho incarico fino al 30/06 (dal 7/10/2011) in una scuola primaria nel lazio (io vivo in campania)e, fino ad ora non sono entrata in classe poiché ero in gravidanza a rischio e poi in obbligatoria (che mi scade il 28/04, anche se il bimbo è nato il 22/01, ma mi attengo alla data presunta del parto vero?).
A questo punto se la scuola fa ponte per il primo maggio e io devo prendere servizio, dovrei entrare in classe o sarei solo a disposizione?
se si, sono obbligata solo alla presenza nell'orario di ricevimento, della programmazione e delle riunioni varie?
in quel caso posso comunque usufruire delle ore di allattamento?
Un ultima cosa: se volessi nel prossimo anno scolastico usufruire della facoltativa posso farlo tranquillamente o essa cessa con il compiere del primo anno del mio bimbo?
Grazie mille in anticipo.

rori83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da Leag Mer Mar 21, 2012 10:07 am

1) se la dpp era il 28 gennaio, ti scade il 28 aprile, (senza dubbio).
2) il 1 maggio la scuola è chiusa, dunque stai a casa , rientrerari il 2 maggio a disposizione. significa che devi andare regolarmente a scuola tutti i giorni, ma non entri in classe, sei a disposizione (credo!)
3)puoi usufruire dell'allattamento fino al 22 gennaio 2013 (Senza dubbio)
4) Puoi usufruire del congedo parentale fino ad 8 anni del tuo bimbo. (senza dubbio)

i dubbi sono tanti per tutte


Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da rori83 Mer Mar 21, 2012 10:15 am

Grazie, grazie, grazie! Il mio primo incarico, il mio primo bambino tutto inseme: i dubbi sono innumerevoli. Grazie mille, almeno adesso ne ho qualcuno in meno.

rori83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da fradacla Mer Mar 21, 2012 10:44 am

Se la maternità scade il 28 aprile, non dovrebbero essere coperti da qualche forma di congedo il 29 e il 30?

Quello di cui sono ragionevolmente sicura è il significato di "rientrare a disposizione": significa che avrai un orario di servizio settimanale in cui dovrai coprire eventuali docenti assenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 21, 2012 10:54 am

fradacla ha scritto:Se la maternità scade il 28 aprile, non dovrebbero essere coperti da qualche forma di congedo il 29 e il 30?

Quello di cui sono ragionevolmente sicura è il significato di "rientrare a disposizione": significa che avrai un orario di servizio settimanale in cui dovrai coprire eventuali docenti assenti.

Sì, altrimenti si "spezzerebbero" i 90 o 150 gg ai fini del rientro dopo il 30 aprile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da Leag Mer Mar 21, 2012 6:17 pm

Rory, sul punto 2 ero un pò insicura, te l'ho scritto,paolo1974 ne sa molte più di me!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da rori83 Gio Mar 29, 2012 11:56 am

grazie mille a tutti, ora sono un po' meno spaesata sul da farsi...


rori83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore Empty Re: urgente: fine obbligatoria e ponte primo maggio. Chiedo aiuto per favore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.