minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

+4
Posidonia
ori79
gugu
vilander
8 partecipanti

Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da vilander Gio Apr 05, 2012 8:38 am

Avrei un paio di questioni da porre:
1 per maturare un anno di anzianità nel servizio pre ruolo è sufficiente aver svolto supplenze temporanee in un anno scolastico per un totale di almeno 180 giorni?
2 Secondo voi è un fattore importante anche a discapito dello stipendio mensile(sto per accetttare una supplenza che paga meno della disoccupaziione)

Grazie

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da gugu Gio Apr 05, 2012 8:41 am

1) Sì.

2) L'anno pre-ruolo servirà per la ricostruzione carriera una volta di ruolo e quindi per gli scaloni stipendiali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da ori79 Gio Apr 05, 2012 8:48 am

Avere 180 gg sarà utile anche per il punteggio nel momento del trasferimento e per la graduatoria interna. E' un sacrificio che sarà ben ripagato

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Posidonia Gio Apr 05, 2012 4:14 pm

scusate una domanda: a proposito dei 180 giorni di pre-ruolo, nella normativa è specificato che l'anno pre-ruolo vale anche nel caso di un contratto che parta entro e non oltre il 1° febbraio dell'anno in corso compresi gli scrutini di quell'anno scolastico! io quest'anno sto lavorando con un contratto che mi è partito l'11 gennaio e arriverà fino al 12 giugno! siccome in particolare si tratta di una terza media col tempo prolungato, nei giorno in cui vi saranno esami mi sarà fatto un altro contratto dalla scuola che coprirà esami e scrutini! quindi anche se il contratto non sarà unico ma così spezzettato, l'anno scolastico mi varrà come anno pre-ruolo o no? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da byron28 Gio Apr 05, 2012 4:22 pm

E' così, dal 1° febbraio al 12 giugno + scrutini ed esami vale come anno intero. Ps- Vedi se riesci a farti arrivare i giorni del mese di giugno almeno fino a sedici, così maturi il tfr anche per questo mese.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Posidonia Gio Apr 05, 2012 4:29 pm

grazie mille collega! quindi anche l'anno scorso in cui avevo una situazione simile ( contratto dall'11 gennaio fino alla fine della scuola, e poi piccolo contratto che copriva solo gli scrutini senza esami, dato che le classi erano una prima e una seconda media) mi vale come anno pre-ruolo, no?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da byron28 Gio Apr 05, 2012 4:36 pm

Sì, ti vale. Comunque io lavoro in segreteria e mi occupo del personale, sopratutto. Ricordati della faccenda dei 16 giorni a giugno (anche se è meno importante), noi se possiamo glieli facciamo fare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Posidonia Ven Apr 06, 2012 12:45 am

grazie mille x i chiarimenti!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Lavorare con i progetti regionali fa maturare anzianità di servizio?

Messaggio Da vilander Ven Apr 06, 2012 8:56 am

Ringrazio a tutti per le risposte che ni avete già fornito.
Avrei un ultima questione:

Lavorare con i progetti regionali da salvaprecari fa maturare anzianità di servizio o (come presumo) no?

Grazie

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da byron28 Ven Apr 06, 2012 12:38 pm

I progetti regionali, da 3 a 8 mesi: possono essere destinati a lavoratori precari della scuola che abbiano i requisiti per l’indennità di disoccupazione, ai quali possa essere corrisposta un’indennità di partecipazione a carico delle regioni stesse. Anche qui però non c’è maturazione di anzianità, in pratica (e questa è notevole!!!) chi ha i requisiti per l’indennità di disoccupazione può scegliere se prenderla e starsene a casa sua, oppure prendere la stessa cifra per seguire un progetto regionale, che non gli aggiungerà né titoli, né anzianità di carriera, né punteggi.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Grazie mille

Messaggio Da vilander Ven Apr 06, 2012 3:54 pm

byron28 ha scritto:I progetti regionali, da 3 a 8 mesi: possono essere destinati a lavoratori precari della scuola che abbiano i requisiti per l’indennità di disoccupazione, ai quali possa essere corrisposta un’indennità di partecipazione a carico delle regioni stesse. Anche qui però non c’è maturazione di anzianità, in pratica (e questa è notevole!!!) chi ha i requisiti per l’indennità di disoccupazione può scegliere se prenderla e starsene a casa sua, oppure prendere la stessa cifra per seguire un progetto regionale, che non gli aggiungerà né titoli, né anzianità di carriera, né punteggi.

Grazie mille è proprio quello che volevo sapere!!! Per cui ho rifiutato già un progetto e ne rifiutero' un altro visto che lo posso fare non avendo dato la disponibilità al momento dellla domanda per il salva precari

vilander

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.10

http://www.software-web.it

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da zuccarada Gio Mag 10, 2012 11:43 pm

ciao a tutti avrei due cose da chiedere:
in base a quanto detto sopra mi sembra di aver capito che quest'anno maturerò il mio primo anno di servizio. Si tratta di una supplenza temporanea cominciata il 23 febbraio e prorogata mese per mese (ad oggi fino al 25 maggio). Il fatto è che il titolare non è rientrato prima del 30 Aprile (in effetti non è ancora rientrato) e io, avendo una 5^, ho maturato i famosi 90 gg per le classi terminali che mi danno il diritto di arrivare al termine delle lezioni compresi gli scrutini finali. Qualora non dovessi fare gli esami questa supplenza sarà considerata di 180 giorni?

In caso di esami finali mi faranno un contratto per le sole ore relative alla classe terminale oppure ripeteranno il contratto fatto fino al termine delle lezioni?

Grazie

zuccarada

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Atene Ven Mag 11, 2012 12:12 am

zuccarada ha scritto:ciao a tutti avrei due cose da chiedere:
in base a quanto detto sopra mi sembra di aver capito che quest'anno maturerò il mio primo anno di servizio. Si tratta di una supplenza temporanea cominciata il 23 febbraio e prorogata mese per mese (ad oggi fino al 25 maggio). Il fatto è che il titolare non è rientrato prima del 30 Aprile (in effetti non è ancora rientrato) e io, avendo una 5^, ho maturato i famosi 90 gg per le classi terminali che mi danno il diritto di arrivare al termine delle lezioni compresi gli scrutini finali. Qualora non dovessi fare gli esami questa supplenza sarà considerata di 180 giorni?

In caso di esami finali mi faranno un contratto per le sole ore relative alla classe terminale oppure ripeteranno il contratto fatto fino al termine delle lezioni?



Con una supplenza dal 23 febbraio non consegui un anno di servizio, indipendentemente dal fare gli esami, ma un tot di giorni che ti varranno per l'aggiornamento delle GI, dandoti punteggio secondo la tabella sottostante:


Nelle scuole statali o paritarie:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;

da 46 a 75 gg. uguale p. 4;

da 76 a 105 gg. uguale p. 6;

da 106 a 135 gg. uguale p. 8;

da 136 a 165 gg. uguale p. 10;

da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Credo che servano poi anche per la ricostruzione di carriera, una volta passati di ruolo.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da zuccarada Ven Mag 11, 2012 5:13 pm

grazie della risposta, ma mentre scrivevo ieri sera ho commesso un errore (troppa stenchezza)... ho preso servizio il 23 GENNAIO (non febbraio) e sarà ininterrotto fino al termine delle lezioni più scrutinio finale... e forse gli esami. In questo caso guadagno i 180 gg?

grazie e scusate

zuccarada

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Sab Mag 12, 2012 1:11 pm

Non i 180 giorni per avere i 12 punti (per quelli si contano i giorni coperti da contratto e quelli che sono sono), ma l'anno di preruolo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio Empty Re: minimo 180 gioeni per riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.