modifica date di comunicazione al sidi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modifica date di comunicazione al sidi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modifica date di comunicazione al sidi

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 5:24 pm

ho letto che sono state modificate e unificate le date di comunicazione al sidi per la scuola dell'infanzia e primaria al 30-04. Questo significa che qualsiasi comunicazione per la revoca della domanda nel caso di decesso del genitore fa fatta 10 giorni prima del 30 aprile. LAlla mi puoi aiutare? grazie

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 5:54 pm

pipo26 ha scritto:ho letto che sono state modificate e unificate le date di comunicazione al sidi per la scuola dell'infanzia e primaria al 30-04. Questo significa che qualsiasi comunicazione per la revoca della domanda nel caso di decesso del genitore fa fatta 10 giorni prima del 30 aprile. LAlla mi puoi aiutare? grazie

Lalla scusa mi puoi rispondere? grazie

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 5:57 pm

Ti riferisci alle domande di trasferimento, credo
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 5:58 pm

byron28 ha scritto:Ti riferisci alle domande di trasferimento, credo

si

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:00 pm

Io oggi non sono stato a scuola, però poco fa ho controllato da tutte le parti (sidi, miur, intranet, ATP ed altri siti ma nessuno riporta questa notizia). Dove l'hai letta?
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:02 pm

byron28 ha scritto:Io oggi non sono stato a scuola, però poco fa ho controllato da tutte le parti (sidi, miur, intranet, ATP ed altri siti ma nessuno riporta questa notizia). Dove l'hai letta?

sull'home di orizzonte scuola, ho sbagliato forse a leggere? Mi aiuti?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:06 pm

Mobilità 2012-2013: slitta la pubblicazione dei movimenti di scuola primaria e di infanzia
comunicato FLC CGIL - Il MIUR ha modificato e unificato le date di chiusura dell'area al Sidi per la comunicazione dei dati sugli organici della scuola primaria e della scuola dell'infanzia al 30 aprile 2012, e ha spostato la pubblicazione dei movimenti per entrambi i gradi di scuola al 28 maggio.

Trovata.Si si riferisce agli organici. Ma influenza anche la pubblicazione dei movimenti di questi due ordini di scuola, che vengono spostati in avanti di un bel pò nella primaria. Quelli dell'infanzia sono stati spostati dal 25 al 28 maggio, mentre quelli della primaria invece dall'8 al 28 maggio.



Ultima modifica di byron28 il Mer Apr 11, 2012 6:12 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:10 pm

byron28 ha scritto:Mobilità 2012-2013: slitta la pubblicazione dei movimenti di scuola primaria e di infanzia
comunicato FLC CGIL - Il MIUR ha modificato e unificato le date di chiusura dell'area al Sidi per la comunicazione dei dati sugli organici della scuola primaria e della scuola dell'infanzia al 30 aprile 2012, e ha spostato la pubblicazione dei movimenti per entrambi i gradi di scuola al 28 maggio.

Trovata, ma non riguarda i trasferimenti, si riferisce agli organici.


quindi le date di comunicazione al sidi rimangono invariate 09-05 scuola dell'infanzia ciò che cambia è solo la data della pubblicazione dei movimenti che dal 27 viene spostata al 28, giusto? Sai per caso se un eventuale decesso del genitore per cui si è chiesto il trasferimento per 104 grave, debba essere comunicato prima del 09-05?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:14 pm

Devi comunicarlo immediatamente alla scuola che provvederà a comunicarlo tempestivamente all'ATP.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:17 pm

byron28 ha scritto:Devi comunicarlo immediatamente alla scuola che provvederà a comunicarlo tempestivamente all'ATP.

si lo so ma volevo sapere se c'è un tempo entro cui comunicarlo

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:20 pm

Praticamente subito perché avere la precedenza L. 104 potrebbe fare dei danni a qualche tuo collega se ti viene a mancare all'improvviso e tu non comunichi di non averla più (con possibilità di eventuali denunce e ricorsi...)
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:22 pm

byron28 ha scritto:Praticamente subito perché avere la precedenza L. 104 potrebbe fare dei danni a qualche tuo collega se ti viene a mancare all'improvviso e tu non comunichi di non averla più (con possibilità di eventuali denunce e ricorsi...)

ma questo subito si riferisce anche a trasferimenti pubblicati?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:27 pm

Prima (dopo, ormai i giochi sono fatti e tu saresti nella ragione perché il tuo parente sarebbe ancora vivo al termine dei movimenti. Se il decesso dovesse avvenire dopo, nessuno potrà dirti nulla). E' successo un caso simile, due anni fa, nella mia provincia. Un docente non aveva comunicato il decesso del padre prima dei trasferimenti, ottenendo così il ritorno al paese d'origine. Appena si è saputo sono partiti subito dei ricorsi ed è tornato nella scuola di prima. E gli è andata pure bene, ti lascio immaginare...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:33 pm

byron28 ha scritto:Prima (dopo, ormai i giochi sono fatti e tu saresti nella ragione perché il tuo parente sarebbe ancora vivo). E' successo un caso simile, due anni fa, nella mia provincia. Un docente non aveva comunicato il decesso del padre prima dei trasferimenti, ottenendo così il ritorno al paese d'origine. Appena si è saputo sono partiti subito dei ricorsi ed è tornato nella scuola di prima. E gli è andata pure bene, ti lascio immaginare...

io non mi riferivo a questo è certo che farò la comunicazione appena ciò accadrà, ma i medici ancora non si pronunciano, il mio dubbio si riferisce al fatto che ho letto che chi usufruisce dei diritti previsti dalla 104, deve comunicare la perdita del diritto entro i 10 giorni della data prevista per la comunicazione al sidi, sarà questo anche il mio caso, se mi sto preoccupando è proprio perchè voglio fare le cose in regola, tanto comunque a luglio posso chiedere tranquillamente assegnazione provvisoria sono stata assunta con data retrodatata

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 11, 2012 6:33 pm

Ma allora se sono cambiate le date scuola dell'infanzia potrebbero cambiare anche le altre!! Accipicchia..già noi della scuola superiore dovevano aspettare 1l 12 di luglio, ma così rischiamo di arrivare al mese di agosto!!SIGH!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:38 pm

Se succede, purtroppo e mi dispiace per il tuo parente, sconfinando nei 10 gg. credo che non sia colpa tua e la domanda dovrebbe valere cmq. se succede prima, comunicalo subito.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:39 pm

A chi lo dici margherita, noi di segreteria rischiamo di fare delle ferie estive ad intermittenza, sopratutto chi si occupa del personale come me.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:44 pm

byron28 ha scritto:Se succede, purtroppo e mi dispiace per il tuo parente, sconfinando nei 10 gg. credo che non sia colpa tua e la domanda dovrebbe valere cmq. se succede prima, comunicalo subito.

grazie per il consiglio, quindi se dovesse succedere prima del 09-05 faccio la comunicazione o mi consigli di farla anche dopo ma sempre prima delle date previste per la pubblicazione dei trasferimenti?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 6:49 pm

Tu falla, purtroppo non tutti gli ATP ragionano allo stesso modo. Magari il tuo ATP sarà buono...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 6:55 pm

byron28 ha scritto:Tu falla, purtroppo non tutti gli ATP ragionano allo stesso modo. Magari il tuo ATP sarà buono...

grazie

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 7:51 pm

- ART. 9 - DOCUMENTAZIONE E CERTIFICAZIONI (CCNI MOBILITA' 2012)
L’assistenza con carattere di unicità esercitata dai beneficiari della precedenza ex art. 33, commi 5 e 7, dovrà essere effettivamente svolta alla data di scadenza per la presentazione della domanda di mobilità e deve sussistere entro 10 giorni prima del termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande. E’ fatto obbligo agli interessati di dichiarare entro tale termine l’eventuale cessazione dell’attività di assistenza al familiare disabile e la conseguente perdita del diritto alla precedenza.
PENSO TU NON DEBBA AVERE PROBLEMI, SE IL DECESSO AVVIENE 9 GIORNI PRIMA.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 8:57 pm

byron28 ha scritto:- ART. 9 - DOCUMENTAZIONE E CERTIFICAZIONI (CCNI MOBILITA' 2012)
L’assistenza con carattere di unicità esercitata dai beneficiari della precedenza ex art. 33, commi 5 e 7, dovrà essere effettivamente svolta alla data di scadenza per la presentazione della domanda di mobilità e deve sussistere entro 10 giorni prima del termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande. E’ fatto obbligo agli interessati di dichiarare entro tale termine l’eventuale cessazione dell’attività di assistenza al familiare disabile e la conseguente perdita del diritto alla precedenza.
PENSO TU NON DEBBA AVERE PROBLEMI, SE IL DECESSO AVVIENE 9 GIORNI PRIMA.

perchè nove giorni se la legge parla di 10, non riesco a capire

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 9:02 pm

Voglio dire che secondo l'art. di cui sopra, se l'evento infausto dovesse accadere non 10 ma 9 giorni prima il termine ultimo la tua domanda di trasferimento sarebbe valida come se tu avessi ancora la L. 104.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 11, 2012 9:05 pm

byron28 ha scritto:Voglio dire che secondo l'art. di cui sopra, se l'evento infausto dovesse accadere non 10 ma 9 giorni prima il termine ultimo la tua domanda di trasferimento sarebbe valida come se tu avessi ancora la L. 104.

grazie sei preparatissima il termine dunque se non è modificato rimane dunque il 09-05 (comunicazione al sidi per la scuola dell'infanzia) quindi 10 giorni prima e dunque ciò che succederà dopo non deve essere comunicato?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da byron28 Mer Apr 11, 2012 9:10 pm

All'ATP no (l'art. 9 è chiaro), ma alla scuola sì perché non potrai più usufruire dei 3 giorni.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

modifica date di comunicazione al sidi  Empty Re: modifica date di comunicazione al sidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.