assenza durante gli esami di terza media... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza durante gli esami di terza media... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza durante gli esami di terza media...

3 partecipanti

Andare in basso

assenza durante gli esami di terza media... Empty assenza durante gli esami di terza media...

Messaggio Da antonella81 Dom Apr 15, 2012 9:09 am

Vorrei chiedervi se e' possibile assentarsi durante gli esami orali di terza media...
Il mio problema e' questo... il 23 giugno ho un matrimonio e dovrei comprare i biglietti per scendere, secondo voi posso prendere un permesso di qualche ora venerdi 22 e al massimo un giorno sabato 23???Non so cosa fare....

antonella81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza durante gli esami di terza media... Empty Re: assenza durante gli esami di terza media...

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 15, 2012 9:24 am

antonella81 ha scritto:Vorrei chiedervi se e' possibile assentarsi durante gli esami orali di terza media...
Il mio problema e' questo... il 23 giugno ho un matrimonio e dovrei comprare i biglietti per scendere, secondo voi posso prendere un permesso di qualche ora venerdi 22 e al massimo un giorno sabato 23???Non so cosa fare....

Fino alla scorso anno nessuna O.M. ha regolato le assenze dei docenti durante gli esami del I ciclo.

Di solito, e per analogia, si fa riferimento alle O.M. del II ciclo, che invece regolano il caso.

Le Ordinanze relative agli esami del II ciclo hanno sempre previsto che l’assenza temporanea deve riferirsi a casi di legittimo impedimento debitamente documentati e rigorosamente accertati.

Nei casi di assenze successive all'espletamento delle prove scritte il commissario assente deve essere tempestivamente sostituito per la restante durata delle operazioni d'esame. In caso di assenza temporanea (intesa quale assenza di durata non superiore ad un giorno) di uno dei commissari, si rende possibile il proseguimento delle operazioni d’esame relative alla correzione delle prove scritte.

Nell’ipotesi di assenza temporanea dei commissari durante l’espletamento del colloquio, devono essere interrotte tutte le operazioni d’esame relative allo stesso.

Il colloquio deve svolgersi, infatti, in un’unica soluzione temporale alla presenza dell’intera commissione.

Detto questo, se ne deduce che il commissario assente per almeno due giorni per legittimo impedimento debitamente documentato e rigorosamente accertato dalla scuola durante gli esami orali del I ciclo vada sostituito.

Di solito queste cose si affrontano nella seduta preliminare quando si stila il calendario degli esami. Ad oggi è quindi difficile darti una risposta certa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza durante gli esami di terza media... Empty Re: assenza durante gli esami di terza media...

Messaggio Da asigea Mar Apr 17, 2012 9:15 pm

Durante la preliminare potresti chiedere se per quel giorno possono esaminare i candidati delle classi in cui non insegni tu. Per agevolare tutta la questione potresti accordarti con il vicario prima degli esami chiedendogli di predisporre un calendario tale che agevoli il tuo viaggio senza ripercussioni sulla scuola. Preparati però anche ad una eventuale non collaborazione o ad una impossibilità reale a venirti incontro. Io prima di avere qualche certezza non comprerei il biglietto.

asigea

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

assenza durante gli esami di terza media... Empty Re: assenza durante gli esami di terza media...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.