ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

5 partecipanti

Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da miss sparrow Lun Apr 16, 2012 8:18 pm

in base all'articolo pubblicato su os
http://www.orizzontescuola.it/node/23245

Dunque, io anche mi trovo in questa condizione: sono stata chiamata dalla scuola per un contratto fino al 30 giugno su un posto vacante, per cui teoricamente anche io potrei fare ricorso per far valere il mio contratto fino al 31 agosto?
per favore mi dite come funzionano queste cose? a chi devo rivolgermi per far valere questo diritto ecc...?
grazie
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 17, 2012 5:21 am

posto vacante in che senso? organico di diritto o di fatto? se di diritto si fa ricorso, se di fatto no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da miss sparrow Mar Apr 17, 2012 1:45 pm

ehm....perdona l'ignoranza Giulia...cosa intendi per organico di fatto e di diritto?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da anto69 Mar Apr 17, 2012 5:28 pm

Anch'io ho il contratto fino al 30 giugno su posto vacante, facente parte dell'organico di diritto. Quindi? Cosa devo fare per trasformarlo al 31 agosto? Grazie Giulia!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da flo Mar Apr 17, 2012 6:26 pm

miss sparrow ha scritto:ehm....perdona l'ignoranza Giulia...cosa intendi per organico di fatto e di diritto?
L'organico di diritto comprende tutti i posti stabili e su di esso si può essere titolari, perciò vengono disposti i ruoli e i trasferimenti.
L'organico di fatto comprende i posti che sono disponibili per 1 anno ma non sono stabili, ad esempio i posti di sostegno in deroga, su tali posti non possono essere a trasferimento ma possono essere utilizzati per assegnazione provvisoria.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da miss sparrow Mer Apr 18, 2012 12:06 pm

dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da flo Mer Apr 18, 2012 6:39 pm

miss sparrow ha scritto:dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?
non saprei risponderti, perchè occorre sapere se il posto è vacante in quanto non c'è anche nominalmente un titolare (in tal caso il posto è vacante e la nomina è al 31 agosto) oppure il titolare c'è ma è utilizzato in altro compito (distaccato, comandato oppure in assegnazione provvisoria e in tal caso la nomina è al 30 giugno)
questa è la prassi che segue il mio AT nell'assegnazione delle nomine...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 19, 2012 1:04 pm

miss sparrow ha scritto:dunque la mia materia per cui ho contratto fino al 30 giugno è una regolare materia curriculare, presente per tutto il quinquennio....per cui sarei organico di diritto?

devi presentare una formale richiesta a scuola per conoscere se il posto che occupi è di fatto o di diritto

questo è quello che i sindacati più seri fanno fare ai colleghi che intraprendono questo tipo di ricorso, per evitare di trovarsi davanti a brutte sorprese in sede di giudizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da miss sparrow Mar Apr 24, 2012 8:58 am

grazie Lalla.....perdonami ma quindi una volta fatta richiesta, quale sarà l'iter?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 24, 2012 11:53 am

miss sparrow ha scritto:grazie Lalla.....perdonami ma quindi una volta fatta richiesta, quale sarà l'iter?

se il posto non è vacante, ha ragione la scuola ad assegnarti la supplenza al 30 giugno

se invece la scuola dovesse ammettere che il posto è vacante e dunque la supplenza andava conferita fino al 31 agosto, è necessario presentare apposito ricorso al giudice del lavoro per l'estensione del contratto dal 30 giugno al 31 agosto.

la mia competenza termina qui, per i dettagli di un ricorso devi parlare con un avvocato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno Empty Re: ricorso per posti vacanti assegnati al 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.