Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

+4
franceskywalker
patty20
gugu
aznadif
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Mer Apr 18, 2012 4:18 pm

Facendo riferimento all'articolo che appare nella HOmepage: http://www.orizzontescuola.it/node/23297 ritengo che sia quantomeno antipatico da parte dei precari della A060 richiedere il ripristino delle loro ore e in contemporanea di mantenere le ore della A039 facendo intendere che insegnanti di questa cdc non siano più presenti. La realtà è che non solo i precari possono/devono cambiare mestiere perchè gli insegnanti della A060 hanno fagocitato tutte le loro ore ma anche gli insegnanti della A039 di ruolo si ritrovano soprannumerari a favore dei loro colleghi A060.
Poi si chiede di fare le battaglie insieme!?!?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da gugu Mer Apr 18, 2012 4:31 pm

aznadif ha scritto:Facendo riferimento all'articolo che appare nella HOmepage: http://www.orizzontescuola.it/node/23297 ritengo che sia quantomeno antipatico da parte dei precari della A060 richiedere il ripristino delle loro ore e in contemporanea di mantenere le ore della A039 facendo intendere che insegnanti di questa cdc non siano più presenti. La realtà è che non solo i precari possono/devono cambiare mestiere perchè gli insegnanti della A060 hanno fagocitato tutte le loro ore ma anche gli insegnanti della A039 di ruolo si ritrovano soprannumerari a favore dei loro colleghi A060.
Poi si chiede di fare le battaglie insieme!?!?


Questo non è possibile. La tutela dei docenti di ruolo è appunto l'obiettivo delle atipicità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Mer Apr 18, 2012 4:35 pm

Anch'io trovo questa richiesta assurda, anche perchè lo hanno già ottenuto. Ormai alla A039 sono rimaste le briciole e temo che così rimarrà anche con l'approvazione della riforma. Quelli della A039 sono veramente pochi e gli insegnanti di terza fascia non hanno diritti. Vedrai che anche su questo forum sono poche le persone intessate alla questione. Quelli della A060 sono tanti e organizzati. E pensare che potrebbero insegnare sulla A059 che ha tante possibilità e per la quale hanno il titolo d'accesso, titolo che non hanno per la Geografia

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Mer Apr 18, 2012 4:38 pm

Gugu ti stai sbagliando. In presenza di due soprannumerari appartenenti alla A060 e A039 si incroceranno le graduatorie interne e in genere vincono quelli della A060 perchè più anziani e quindi il docente A039 viene fatto fuori

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Mer Apr 18, 2012 4:48 pm

Facciamo un esempio:
in una scuola sono presenti e di ruolo 3 ins. A060 e 1 di A039, nello scorso anno i 3 insegnanti di A060 hanno conservato il posto aggiungendo alle proprie ore di scienze quelle di geografia del biennio (spartendosi tra loro) l'insegnante A039 ha mantenuto il posto (18 ore) con circa la metà delle ore residue dal triennio e il resto con ore del triennio (orario pre-riforma Gelmini). Per il 2012-2013 l'orario delle terze classi non prevede più geografia (orario post-riforma Gelmini). Si perderanno circa 6 ore, le iscrizioni ai primi anni sembra siuano minori per cui è previsto si perderà anche una prima classe (altre 3 ore), l'insegnante di Geografia è tra i 4 quello con meno anni di ruolo. Secondo te chi sara nominato sovrannumerario per il prossimo anno?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Mer Apr 18, 2012 4:58 pm

L'unica speranza è che quest'anno tutte le ore del biennio vengano divise equamente tra le due classi. Ma credo che ciò non avverrà soprattutto dove le graduatorie sono esigue (la circolare sembra salvaguardare solo gli iscritti in GE infischiandosene di tutto il resto ) Addirittura assegna la materia a chi secondo il decreto del 98 sulle classi di concorso non ha il titolo di studio per insegnarla!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da gugu Mer Apr 18, 2012 5:42 pm

aznadif ha scritto:Facciamo un esempio:
in una scuola sono presenti e di ruolo 3 ins. A060 e 1 di A039, nello scorso anno i 3 insegnanti di A060 hanno conservato il posto aggiungendo alle proprie ore di scienze quelle di geografia del biennio (spartendosi tra loro) l'insegnante A039 ha mantenuto il posto (18 ore) con circa la metà delle ore residue dal triennio e il resto con ore del triennio (orario pre-riforma Gelmini). Per il 2012-2013 l'orario delle terze classi non prevede più geografia (orario post-riforma Gelmini). Si perderanno circa 6 ore, le iscrizioni ai primi anni sembra siuano minori per cui è previsto si perderà anche una prima classe (altre 3 ore), l'insegnante di Geografia è tra i 4 quello con meno anni di ruolo. Secondo te chi sara nominato sovrannumerario per il prossimo anno?


Ovviamente chi ha meno punteggio sulla graduatoria atipica incrociata. Ma del tuo primo messaggio sembrava volessi dire che le ore vengono "trasformate" per fare perdere il posto alla A039.

E' logico che la A060 tenderà ad essere maggiormente tutelata anche per la quasi totale assenza di personale abilitato in GE nella A039, in alcune province ormai su questa cdc non esiste più nessuno in GE o comunque chi è presente in GE è abilitato anche sulla A060.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Mer Apr 18, 2012 6:01 pm

Io non sono molto d'accordo con il fatto che tutelare la A060 sia logico a spese di una cdc come la A039 che ha sue caratteristiche specifiche (aspetti di globalizzazione, turistici ed economici) che altri non possono avere (poi se vogliamo dire che basta ci sia un insegnante e che la qualità di quanto insegnato non ha importanza, è un'idea come un'altra che però permettetemi di non condividere).

Quanto al fatto che chi è presente in GE per la A039 sia anche in GE per la GE credo non sia affatto vero, io almeno tra i miei colleghi non ne conosco uno che abbia entrambe le abilitazioni.

Infine la storia che nella GE gli insegnanti della A039 siano pochi diventa quasi una colpa di questi insegnanti ma non è così, il continuo ridursi delle ore a disposizione di questa classe di concorso ha fatto si che le varie SSIS non mettessero quasi mai tale classe tra quelle in cui abilitarsi se non in alcune parti d'Italia tipo a Napoli dove invece gli iscritti ci sono (comunque il fatto di giustificare il fatto che il numero esiguo giustifichi dei soprusi mi da tanto fastidio e mi sembra una sorta di "razzismo", e parlo di soprusi perchè come detto da Patty20 la laurea in scienze per le attuali regole non permetterebbe l'abilitazione nella A039, a meno di aver fatto degli esami ben specifici che però in un normale corso di scienze non vengono fatti se non inseriti ad hoc nel piano degli studi).

Torno alla considerazione fatta nel mio primo post che si rafforza sempre più, non parliamo più di lottare insieme quando si ritiene che qualcuno sia "meno di me"

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da gugu Mer Apr 18, 2012 6:12 pm

aznadif ha scritto:

Quanto al fatto che chi è presente in GE per la A039 sia anche in GE per la GE credo non sia affatto vero, io almeno tra i miei colleghi non ne conosco uno che abbia entrambe le abilitazioni.



Ci sono. E non solo per la A060, ma anche A050 (magari poi lavorano sulla A043).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Mer Apr 18, 2012 6:30 pm

Gugu è molto difficile che abilitati A060 abbiano l'abilitazione nella A039 perchè i titoli di studio sono DIVERSI, tranne che per i vecchissimi laureati, prima del 1993 dove bastava una laurea qualsiasi con due esami. Da allora i percorsi sono molto diversi e la laurea in scienze non permette ìinsegnamento della Geografia. Ma certo in Italia le leggi e decreti vengono fatte per essere calpestate

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Mer Apr 18, 2012 6:46 pm

[quote="gugu"]
aznadif ha scritto:

Quanto al fatto che chi è presente in GE per la A039 sia anche in GE per la GE credo non sia affatto vero, io almeno tra i miei colleghi non ne conosco uno che abbia entrambe le abilitazioni.


Scusate l'errore in quanto scritto intendevo dire "chi è presente in GE per la A039 sia anche in GE per la A060 credo non sia affatto vero" ma l'argomento mi manda un po' in tilt (anche se ho visto che mi avete capito lo stesso).

Per il resto concordo con Patty20, e ribadisco che io non ne conosco.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Mer Apr 18, 2012 7:20 pm

Comunque per ritornare all'argomento principale trovo assurda la richiesta avanzata dal gruppo precari in home page in relazione all'assegnazione delle ore di geografia nel biennio e spero non venga accolta, anche se non ho molte speranze. Come rispose Max Bruschi a chi lo rimproverava di aver spostato la geografia dal triennio al biiennio: "ORMAI LA FRITTATA E' FATTA!!"

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da franceskywalker Gio Apr 19, 2012 10:54 am

Nella Scuola dove "lavoro" (quest'anno a causa dell'atipicità ho pochissime ore, mentre lo scorso ne avevo 18....) all'ultimo Collegio Docenti la preside ha riconfermato l'atipicità....
Ora però è venuto fuori di convertire i pedenti posti sul sostegno....qui c'è da sperare solo nei miracoli....

franceskywalker

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da filo19 Gio Apr 19, 2012 4:33 pm

Facciamo cari colleghi una battaglia comune A060 (io sono di questa classe)/ A039!

Il dramma è che ormai il disastro è stato fatto stante l'acquiescenza colpevole di molti dei nostri colleghi di ruolo che se ne sono fregati della riforma. Ormai è impossibile tornare ai nostri antichi fasti, ma questo a mio avviso si potrebbe fare:

1 anno) Scienze integrate fisica (2 ore); Scienze integrate scienze della terra e biologia (2 ore) assegnate alla classe A060...tot 4 ore

Geografia (3ore) assegnate alla classe A039

2 anno) Scienze integrate chimica (2 ore); Scienze integrate scienze della terra e biologia (2 ore) assegnate alla classe A060... tot 4 ore

Geografia (3 ore) assegnate alla classe A039

Secondo me si può fare perchè da noi all'ITC non esistono nè fisici ne chimici per cui non portiamo via il posto a nessuno!!

Che ne dite?? Se vi andasse bene coinvolgiamo l' Anisn (associazione insegnanti scienze naturali) e l' Aiig (associazione insegnanti di geografia).

filo19

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 4:58 pm

Potresti spiegarti meglio? A meno che non lo stai dicendo in modo ironico. Scusa vorresti togliere l'atipicità con quelli di fisica e chimica e per la geografia con quelli della A039. Per noi credo andrebbe bene ma non altrettanto per i laureati in chimica e fisica. Se ho capito male scusami e cortesemente illuminami!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da filo19 Gio Apr 19, 2012 5:17 pm

Allora: noi negli ultimi anni avevamo 7 ore in prima e 7 ore in seconda:

Scienze della natura (3) e Scienze della materia-fisica e chimica- (4).
la situazione per la seconda materia era atipica ed in fatti la insegnavano A060-A013-A038

Voi insegnavate geografia se non erro al triennio (A039)

Ora visto che NON ESISTONO praticamente chimici e fisici (che possono anche insegnare e non dimentichiamolo MATEMATICA!!) all'ITC (esistono sporadicamente chimici che potrebbero restare ad esaurimento), senza alcuna ironia la mia proposta sarebbe quella di togliere le atipicità il prima possibile in tal modo che geografia vada SOLO ad A039 e tutte le scienze integrate SOLO alla A060.

Si può fare perchè i chimici hanno visto aumentare la loro materia in tutti i professionali anche di tipo meccanico 2-2 ore (al biennio) quando prima ne facevano 0-0, mentre i fisici non sono praticamente mai esistiti all'ITC. Il danno che ne deriverebbe loro sarebbe minimo anchè perchè mi spieghi che fisico verrebbe da noi per insegnare con due orette solo nelle classi prime (che tra parentesi sfido qualunque ad averne 9???).
Spero sia più chiaro il testo della mia proposta.

filo19

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da filo19 Gio Apr 19, 2012 5:25 pm

PS: è poi chiaro che qualcuno si arrabbierà, ma non pretendo che tutti siano d'accordo è nell'ordine delle cose scontentare qualcuno...ma se guardi le relazioni di Orizzonte scuola sugli esuberi nazionali ti renderai conto che il problema non tocca minimamente A013 ed A038, mentre devasta A060 per non tacere della classe A051 (latino) falcidiata anch'essa assieme a noi.

Non pretendo di avere comprensione o solidarietà ma la situazione al momento è questa...

filo19

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 5:35 pm

E come la metti con i tuoi colleghi di scienza desiderosi anche delle ore di geografia (vedi aricolo in cima topic)? Secondo te sarebbero pronti a rinunciare alla loro battaglia? Questa è una guerra tra poveri che purtroppo ci vede opposti. Quelli della A039 stanno cercando di combatterla per come possono essendo pochi e meno influenti e non credo mai che i tuoi colleghi rinuncino alle loro richieste. Speriamo che questa atipicità finisca per tutti e che ognuno possa ritornare ad avere il proprio campo di lavoro!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da filo19 Gio Apr 19, 2012 5:49 pm

Se però ragioniamo così...perdiamo tutti in partenza; i miei collegi sbagliano a pretendere geografia, hanno ragione a volere tutte le scienze integrate...questo è il mio punto di vista, nella scuola dove lavoro andiamo d'accordo con i geografi e trovano posto anche i precari non abilitati della A039; ci siamo sempre sostenuti e finora siamo riusciti a tenere botta!

Posso parlare con alcuni miei autorevoli colleghi della A060 nella nostra associazione e vedere se si può fare fronte comune A039-A060; posso almeno provarci, l'interessante è raggiungere una perequazione delle ore fra fisici,chimici,naturalisti e geografi, cosa che il ministero per il momento non ha fatto smanioso solamente di tagliare, tagliare, tagliare...

filo19

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 6:18 pm

Se puoi fallo.Grazie|

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Gio Apr 19, 2012 7:02 pm

All'inizio pensavo anche io che filo19 fosse ironica, anche perchè affermi quanto noi di A039 affermiamo ormai da due anni; quindi anche io sono d'accordo a restituire le ore i Geografia al biennio alla A039, ci mancherebbe altro, ritengo che tutti gli insegnanti A039 saranno concordi e saranno disposti a fare fronte comune con quanto da te affermato. Ma il problema da cui nasce questo post non nasce dalla A039 che subisce per il momento la vessazione ma dalle pretese di altri contro cui credo ti scontrerai, prova a informarti tra gli A060 e tienici informati.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Mar Apr 24, 2012 10:20 pm

Per filo 19

ho aspettato un po' di giorni per vedere se l'utopia che affermavi si realizzasse ma mi sembra non ci siano novità, continuo a pensare che ci siano discriminazioni nei nostri confronti (classe A039) ma sono anche consapevole che noi siamo l'anello più debole su cui esercitarsi prima di colpire bersagli più corposi. Quel giorno prima di lamentarsi ricordatevi di quegli sfigati dell'A039 e delle ore scippate.
Spero di sbagliarmi ma non sono per niente ottimista (credo si fosse capito, vero!)
Chiaramente vorrei riconoscere a filo19 almeno la volontà di muoversi controcorrente, spero che la corrente non ti travolga mai.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da filo19 Mer Apr 25, 2012 11:02 am

Nell'ITC dove insegno ci siamo sostenuti assieme geografi e naturalisti, prevedendo all' Istituto professionale commerciale al biennio 4 ore di geografia non previste dall'attuale riforma della scuola, togliendo fisica in prima e chimica in seconda; l'altr'anno purtroppo non ero presente (perchè insegnavo in un Ipsia) e purtroppo tale progetto non è stato riproposto e quindi sono rimaste 2 ore di geografia in prima e chimica ha sostituito geografia nella classe seconda. Ora tenteremo al prossimo collegio docenti di salvaguardare assieme geografia.
Questo è ciò che sto facendo a Portogruaro (VE), so di essere controcorrente, ho scritto all'Associazione ed aspetto ancora una risposta...

filo19

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 29, 2012 12:24 pm

Ho letto con interesse tutti i messaggi poichè anche io sono una docente di ruolo della A039 con 26 anni di servizio e purtroppo penalizzata, nel corrente anno scolastico, dall'atipicità della Geografia nei bienni degli istituti tecnici e dalla riforma Gelmini nel suo complesso. Concordo con chi ha sostenuto che il contrasto A039-A060 sia in realtà una "guerra tra poveri" che per essere vinta deve penalizzare qualche altra classe di concorso creando ulteriori contrasti tra docenti e relative associazioni. Trovo ingiusto tale sistema e penso sia un progetto mirato a creare ulteriori disunioni all'interno della categoria degli insegnanti.
Personalmente ritengo che le ore di Geografia, per questioni di didattica e competenze specifiche sulla disciplina, debbano essere prerogativa degli insegnanti della A039, così come le discipline scientifiche sono prerogativa degli insegnanti della A060. Sostengo questo con convinzione in quanto docente di ruolo per la A039, ma abilitata anche per la A060.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da aznadif Lun Mag 07, 2012 9:30 am

Volevo segnalare la circolare A00DPIT Prot. N. 679 del 4 maggio 2012 che almeno viene incontro alla situazione degli insegnanti di ruolo all'interno del proprio istituto. Purtroppo per i precari e gli insegnanti di ruolo in assegnazione cambia poco; comunque la situazione è stata messa all'ordine del giorno al ministero.
Per questo volevo qui ringraziare l'AIIG che pur essendo solo un'associazione di insegnanti è l'unica nel panorama dei rappresentanti e dei sindacati che almeno ha provato a fare qualcosa per arginare il continuo martellamento sulla geografia, sul sito facebook dell'associazione trovate anche altre proposte e richieste.
Una proposta operativa per gli insegnanti della A039 è di inviare la circolare ai presidi degli istituti tecnici della vostra provincia in modo che almeno si eviti lo scempio già visto che nei bienni vengano annullate le ore di geografia e restino invece a disposizione delle supplenze, nello stesso istituto, ore della A060 (per ora è l'unica cosa che i precari possono chiedere, per il futuro l'unica speranza per lavorare è l'abolizione dell'atipicità, purtroppo in tal senso le resistenze rimangono forti).

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di classe A (A060) e di classe B (A039) Empty Re: Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.