ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

+3
Disgraceman
precaria?
panoxo
7 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da panoxo Ven Apr 20, 2012 9:58 am

Visto che le Segreterie non rilasciano più i certificati di servizio.... basterà una semplice autocertificazione per la ricostruzione di Carriera?

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da precaria? Ven Apr 20, 2012 10:19 am

pare proprio di si!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da Disgraceman Mer Apr 25, 2012 10:37 am

E' quello che mi chiedevo anch'io... Ho tutti i certificati di servizio che mi sono serviti per l'Usp al momento dell'immissione in ruolo... Di quelli specifici per la ricostruzione di carriera ne ho solo la metà... Vorrà dire che autocertificheremo...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da panoxo Mer Apr 25, 2012 9:32 pm

http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2357&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx

in questa circolare viene chiarito...

Circolare n. 214
Prot. n. 3360
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLE SCUOLE ED ISTITUTI
DI OGNI ORDINE E GRADO
LORO SEDI
OGGETTO: Applicazione Direttiva del Ministro per la funzione pubblica n. 14 del 22/12/2011 – autocertificazione da allegare all’istanza di ricostruzione della carriera
La Direttiva n. 14 del 22/12/2011 ha disciplinato le nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive introdotte con l’articolo 15 comma 1 della legge 12/11/2011 n. 183.
Le disposizioni in parola sono dirette a consentire una completa “decertificazione” nei rapporti fra la pubblica amministrazione ed i privati, di conseguenza dal 1° gennaio 2012 le amministrazioni pubbliche, comprese le scuole, non possono più accettare né richiedere ai cittadini certificazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti.
I certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive o dall’atto di notorietà.
Le amministrazioni pubbliche, comprese le scuole, possono rilasciare ai dipendenti certificati, a pena di nullità riportando la dicitura “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o a privati gestori i pubblici servizi.
Alla luce delle disposizioni predette si comunica che alle istanze di riconoscimento dei servizi pre – ruolo ai fini della ricostruzione della carriera non dovranno più essere allegati da parte del dipendente né i certificati di servizio né il titolo di studio né, qualora si presenti il caso, il foglio matricolare militare.
I documenti predetti dovranno essere sostituiti dall’autocertificazione, di cui si allega il modello, compilata dal dipendente e convalidata dalla scuola.
Qualora la scuola che riceve l’autocertificazione non sia nella condizione di convalidarla per mancanza dei dati o perché il dipendente non è in grado di fornire gli esatti periodi di servizio, dovrà acquisire idonea documentazione dalla scuola presso la quale il servizio è stato prestato.
La scuola presso la quale il servizio è stato prestato dovrà inviare alla scuola richiedente idonea documentazione che confermi o meno le autocertificazioni del dipendente.
Qualora la scuola che riceve la richiesta di verifica dei dati autocertificati e/o dichiarati dal dipendente intende comunque rilasciare il certificato di servizio dovrà riportare la dicitura “rilasciato ai fini dell’acquisizione d’ufficio”, così come precisato nelle FAQ del Ministero della Funzione pubblica.
Riferimento: Nominativo: L.Petrucci Ciaschini
tel. 011 4404354/ fax 011 4404356 @ : luciana.petrucci.to@istruzione.it
Si ricorda che è obbligo della scuola alla quale sia stata richiesta la convalida di quanto autocertificato dal dipendente fornire riscontro alla scuola richiedente entro 30 giorni dalla richiesta.
La mancata risposta alla richiesta di controllo costituisce “violazione dei doveri d’ufficio”.
La presente circolare è stata concordata con il MEF – Ragioneria Territoriale dello Stato di Torino.
Si invitano le SS.VV. a portare a conoscenza del personale la presente circolare ed a vigilare per una corretta applicazione delle norme richiamate.
Si confida nella consueta collaborazione.
IL DIRIGENTE
Dott. Alessandro MILITERNO

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da cipry Ven Apr 27, 2012 1:02 pm

M i viene da ridere leggendo queste cose: io sono entrata di ruolo il 1/9/2010, l'anno scorso ho fatto domanda di ricostruzione e ......qui viene il bello! La segreteria non riesce ad aggiornare la mia posizione nella fascia "O" perché dopo l'abolizione del gradone 3/8 a causa del nuovo contratto firmato nel 2011, il portale del Miur è bloccato e non l'hanno ancora aggiornato, quindi la mia posizione non si può inserire! Ma é possibile? E' passato quasi un anno e ancora non si vede soluzione, Lalla sai qualcosa? Aiutami, grazie!
P.s: ho chiamato anche la Ragioenria di Como e mi hanno confermato tutto ciò.

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da marinacos Dom Apr 29, 2012 9:36 pm

e se si tratta di scuola private paritarie, bisogna presentare all'USP il certificato di servizio?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da marinacos Lun Apr 30, 2012 3:02 pm

e se si tratta di scuola private paritarie, bisogna presentare all'USP il certificato di servizio?

possibile che nessuno lo sa?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da katia sanrtacroce Mer Giu 20, 2012 6:29 pm

Le segreterie scolastiche non ci aiutano in questa richiesta di ricostruzione di carriera! Mi dicono di allegare i certificati, io lo farò ma solo fotocopie,
ho chiesto se esiste un modello, fax-simile con i riferimenti della norma o del decreto o di un benedetto art. al quale fare riferimento, in internet ne ho trovati tanti ma mi sembrano vecchi modelli e vecchie normative, ho chiesto al sindacato ma ancora nulla . Si può fare in carta semplice senza citare nulla.
Qualcuno mi può suggerire ??????

katia sanrtacroce

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da Albith Mer Giu 20, 2012 7:40 pm

Le scuole paritarie non sono pubblica amministrazione, quindi loro rilasciano i certificati che possono rilasciare in base al loro statuto riconosciuto dallo Stato.

Sicuramente da parte di chi deve richiedere la ricostruzione carriera, è bene autocertificare tutto.

Per quanto riguarda il servizio presso le scuole paritarie è meglio avere un certificato di servizio (che ribadisco, non essendo le paritarie parte della pubblica amministrazione, possono farlo senza problemi) e soprattutto, e questo è MOLTO importante, riscontro dei contribuiti pagati per i giorni di servizio svolti nella paritaria.

La mancanza dei contributi versati inficia la credibilità del servizio dichiarato.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio Empty Re: ricostruzione di carriera e presentazione certificati di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.