Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

5 partecipanti

Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da elena.l Sab Mag 05, 2012 5:09 pm

Salve, il titolare che rientra dopo il 30 Aprile (nel mio caso rientra a disposizione solo per la classe terminale, quindi sarà a disposizione per solo 3 ore a settimana), deve essere presente a scuola secondo il proprio orario, o può fare un pò come gli pare e venire a scuola solo nel caso di bisogno?
Per il supplente il contratto viene direttamente prolungato fino alla fine degli esami di stato?
Grazie
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da ori79 Sab Mag 05, 2012 6:03 pm

Deve accordarsi col ds sull'orario. Il ds gli darà indicazioni. Ma deve cmq esser presente per quelle 3h a settimana nella scuola (alcune si accordano settimana per settimana col ds così da supplire gli assenti e magari farsi 3h su un giorni piuttosto che 3 in 3 gg).
Il contratto del supplente viene prolungato sistematicamente.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mag 05, 2012 8:18 pm

Chiedo un parere. Stamane avrei dovuto svolgere l'ultimo giorno di servizio in una scuola perchè la titolare sarebbe dovuta rientrare dopo aver usufruito di ore di allattamento. Mi era stato confermato che sarebbe rientrata perchè le classi che seguo non sono terminali, per la questione di 90 giorni, 150...non so! Ad Aprile, mi contatta un'altra scuola ed accetto 3 ore di progetto fino al 9 Giugno per completare il punteggio, poi la Regione dispone la chiusura anticipata dei contratti (31 Maggio) per mancanza di fondi. Sorge il problema perchè per 2 giorni non raggiungo i 166 giorni di servizio (situazione che il Ds sta cercando di risolvere, non si sa come e quando). Ok fino a questo punto. Stamane mi contatta il preside chiedendomi di rimanere fino al 9 giugno perchè la titolare non rientra, cioè il preside non ha voluto che rientrasse perchè non conosce per niente i ragazzi. Così ho avuto la proroga, fino al 9 Giugno, del contratto iniziato a Gennaio. Ora mi chiedevo se, avendo avuto una proroga fino al 9 giugno, posso lasciare la supplenza di 3 ore fino al 31 Maggio? E' legale? C'è una normativa che regola ciò? Grazie per i chiarimenti.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da byron28 Sab Mag 05, 2012 11:09 pm

ma il progetto è interno della scuola? Credo di sì, perché se avessi accettato un progetto regionale del salvaprecari non avresti potuto fare la supplenza. Se è della scuola puoi lasciarlo quando vuoi (tra l'altro non dà punteggio).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Dom Mag 06, 2012 4:07 pm

byron28 ha scritto:ma il progetto è interno della scuola? Credo di sì, perché se avessi accettato un progetto regionale del salvaprecari non avresti potuto fare la supplenza. Se è della scuola puoi lasciarlo quando vuoi (tra l'altro non dà punteggio).

Il progetto è gestito dalla Regione. Non rientro nel sp e le segreterie ne sono a conoscenza. Sono stata nominata per sostituire una collega che aveva accettato il progetto ed ora in maternità.
La supplenza per la quale ho avuto la proroga è inziata il 21 Gennaio. Il progetto, invece, il 3 Aprile.


Ultima modifica di Speranzaluna il Lun Mag 07, 2012 6:09 pm - modificato 1 volta.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da elena.l Dom Mag 06, 2012 8:37 pm

ori79 ha scritto:Deve accordarsi col ds sull'orario. Il ds gli darà indicazioni. Ma deve cmq esser presente per quelle 3h a settimana nella scuola (alcune si accordano settimana per settimana col ds così da supplire gli assenti e magari farsi 3h su un giorni piuttosto che 3 in 3 gg).
Il contratto del supplente viene prolungato sistematicamente.

Grazie per la risposta! quindi la titolare è obbligata presente a scuola 3h a settimana.... secondo te è possibile sapere se è presente e come viene impiegata?
Un'altra domanda: il prolungamento del contratto per il supplente viene interrotto e poi stipulato nuovamente per degli esami di stato? o non si interrompe?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Lun Mag 07, 2012 6:10 pm

Speranzaluna ha scritto:Chiedo un parere. Stamane avrei dovuto svolgere l'ultimo giorno di servizio in una scuola perchè la titolare sarebbe dovuta rientrare dopo aver usufruito di ore di allattamento. Mi era stato confermato che sarebbe rientrata perchè le classi che seguo non sono terminali, per la questione di 90 giorni, 150...non so! Ad Aprile, mi contatta un'altra scuola ed accetto 3 ore di progetto fino al 9 Giugno per completare il punteggio, poi la Regione dispone la chiusura anticipata dei contratti (31 Maggio) per mancanza di fondi. Sorge il problema perchè per 2 giorni non raggiungo i 166 giorni di servizio (situazione che il Ds sta cercando di risolvere, non si sa come e quando). Ok fino a questo punto. Stamane mi contatta il preside chiedendomi di rimanere fino al 9 giugno perchè la titolare non rientra, cioè il preside non ha voluto che rientrasse perchè non conosce per niente i ragazzi. Così ho avuto la proroga, fino al 9 Giugno, del contratto iniziato a Gennaio. Ora mi chiedevo se, avendo avuto una proroga fino al 9 giugno, posso lasciare la supplenza di 3 ore fino al 31 Maggio? E' legale? C'è una normativa che regola ciò? Grazie per i chiarimenti.

Nessuno mi aiuta?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 07, 2012 6:17 pm

cosa dice il contratto del progetto se lasci la supplenza?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Lun Mag 07, 2012 6:58 pm

giulia boffa ha scritto:cosa dice il contratto del progetto se lasci la supplenza?

Non è specificato nulla.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 07, 2012 7:06 pm

non parla di obbligo di servizio? nulla nulla?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Lun Mag 07, 2012 7:26 pm

giulia boffa ha scritto:non parla di obbligo di servizio? nulla nulla?

L'ho riletto per intero, ma non c'è scritto nulla.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 07, 2012 7:29 pm

allora , per me puoi lasciare se non ci sono sanzioni particolari, in effetti fai un favore anche alla Regione visto che non hanno soldi per pagarvi; ma prima chiamerei un referente in Regione per essere sicura, non vorrei che ci fosse qualche problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Lun Mag 07, 2012 8:25 pm

Grazie Giulia, farò così. Sei sempre molto disponibile e gentile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 07, 2012 8:30 pm

di niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da byron28 Mar Mag 08, 2012 12:18 am

i progetti educativi formativi attuati sulle classi non danno punteggio. L'anno scorso abbiamo fatto 4 progetti legati a vari laboratori linguistici e multimediali ma organizzati dalla scuola, ma diversi da quelli regionali inclusi nella domanda del salvaprecari che invece danno punteggio (POR FESR - Fondo europeo di sviluppo regionale), quindi stai tranquilla lo puoi lasciare quando vuoi.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Speranzaluna Mar Mag 08, 2012 9:23 pm

byron28 ha scritto:i progetti educativi formativi attuati sulle classi non danno punteggio. L'anno scorso abbiamo fatto 4 progetti legati a vari laboratori linguistici e multimediali ma organizzati dalla scuola, ma diversi da quelli regionali inclusi nella domanda del salvaprecari che invece danno punteggio (POR FESR - Fondo europeo di sviluppo regionale), quindi stai tranquilla lo puoi lasciare quando vuoi.

Grazie per il chiarimento,venerdì vado in segreteria. Sembra quasi che lavoriamo solo ed esclusivamente per il punteggio, ed è davvero triste. In realtà non è così, non avrei tentato di lasciare la supplenza se si fosse trattato di una "vera e propria supplenza"...scusate il giro di parole, ma è così. Purtroppo i progetti regionali, in un certo qual modo, trasformano il docente in baby-sitter. Il docente titolare sembra geloso del proprio lavoro ed il docente supplente viene utilizzato per tenere la classe sdoppiata in determinati momenti. Io mi sento declassata, vedo mortificata la mia dignità. E' la mia prima esperienza su progetto e, nonostante garantisca punteggio a chi non è inserito nel sp, penso di non accettare più incarichi del genere.
C'è un regolamento da poter mostrare in segreteria?
Vi farò sapere, grazie.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario? Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile: il titolare deve essere fisicamente a scuola secondo il proprio orario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.