giorno libero e certificato medico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno libero e certificato medico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno libero e certificato medico

4 partecipanti

Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty giorno libero e certificato medico

Messaggio Da heidina Dom Mag 06, 2012 6:31 pm

Salve a tutti, Lalla, Giulia, Paolo.. ho un problema..
premetto:
ho un incarico di 9H+9H in 2 scuole.. sono in astensione facoltativa e per completare l'anno senza far saltare il supplente ho bisogno di prendere una settimana di malattia mia; il mio orario è distribuito nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì in entrambe le scuole.
Pensavo di chiamare lunedì (domani) e prendere i 5gg ma purtroppo mi hanno fissato una visita medica importante e nn rinviabile per mia figlia martedì pomeriggio; per evitare la visita fiscale pensavo di:
- chiedere lunedì 1g di malattia
- martedì nn sono in servizio xcui potrei andare alla visita senza temere la visita fiscale
- mercoledì richiamo e prendo altri 3gg
So che a quel punto il martedì mi verrebbe conteggiato ugualmente.. e questo nn è un problema.. ma parlando con altri colleghi mi hanno detto che il medico non può fare mercoledì un certificato che parta dal giorno prima.. perciò martedì risulterei scoperta pur avendo il giorno libero .. e nn posso.. è corretto?? mi sembra strano.. ma se uno si ammala fino al venerdì ad esempio, sabato è libero e da lunedì si riammala come fa? nn è la stessa cosa?
Cioè è possibile che un medico nn possa prorogare la malattia se è intervallata dal giorno libero? grazie grazie a chiunque possa darmi indicazioni

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 06, 2012 9:21 pm

la malattia può riprendere in qualunque momento, la normativa riguarda il giorno festivo intervallato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da heidina Dom Mag 06, 2012 11:53 pm

Cioè secondo te Giulia se prendo lunedì e mercoledì di malattia nn ho bisogno di giustificare il martedì (non rientrando perchè non sono in servizio)?

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da heidina Lun Mag 07, 2012 8:34 am

heidina ha scritto:Cioè secondo te Giulia se prendo lunedì e mercoledì di malattia nn ho bisogno di giustificare il martedì (non rientrando perchè non sono in servizio)?

Scusa Giulia, ho chiamato a scuola e loro mi dicono che 2 periodi dello stesso tipo di assenza non possono essere spezzati dal giorno libero.. o meglio io posso prendere lunedì e mercoledì ma automaticamente loro mi includono il martedì, il che non è un problema, solo che vogliono che mercoledì, quando comunicherò l'assenza, io giustifichi anche il martedì! ma mercoledì il medico nn potrà mai farmi un certificato che parta dal giorno prima!! E quindi? è mai possibile che nn sappiano cosa fare??

grazie grazie

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da eutelia75 Lun Mag 07, 2012 10:21 am

heidina ha scritto:Salve a tutti, Lalla, Giulia, Paolo.. ho un problema..
premetto:
ho un incarico di 9H+9H in 2 scuole.. sono in astensione facoltativa e per completare l'anno senza far saltare il supplente ho bisogno di prendere una settimana di malattia mia; il mio orario è distribuito nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì in entrambe le scuole.
Pensavo di chiamare lunedì (domani) e prendere i 5gg ma purtroppo mi hanno fissato una visita medica importante e nn rinviabile per mia figlia martedì pomeriggio; per evitare la visita fiscale pensavo di:
- chiedere lunedì 1g di malattia
- martedì nn sono in servizio xcui potrei andare alla visita senza temere la visita fiscale
- mercoledì richiamo e prendo altri 3gg
So che a quel punto il martedì mi verrebbe conteggiato ugualmente.. e questo nn è un problema.. ma parlando con altri colleghi mi hanno detto che il medico non può fare mercoledì un certificato che parta dal giorno prima.. perciò martedì risulterei scoperta pur avendo il giorno libero .. e nn posso.. è corretto?? mi sembra strano.. ma se uno si ammala fino al venerdì ad esempio, sabato è libero e da lunedì si riammala come fa? nn è la stessa cosa?
Cioè è possibile che un medico nn possa prorogare la malattia se è intervallata dal giorno libero? grazie grazie a chiunque possa darmi indicazioni

cioè, come può un medico rilasciare certificati per FALSE MALATTIE? Siamo a livello di denuncia penale!!!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da heidina Lun Mag 07, 2012 1:25 pm

eutelia75 ha scritto:
heidina ha scritto:Salve a tutti, Lalla, Giulia, Paolo.. ho un problema..
premetto:
ho un incarico di 9H+9H in 2 scuole.. sono in astensione facoltativa e per completare l'anno senza far saltare il supplente ho bisogno di prendere una settimana di malattia mia; il mio orario è distribuito nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì in entrambe le scuole.
Pensavo di chiamare lunedì (domani) e prendere i 5gg ma purtroppo mi hanno fissato una visita medica importante e nn rinviabile per mia figlia martedì pomeriggio; per evitare la visita fiscale pensavo di:
- chiedere lunedì 1g di malattia
- martedì nn sono in servizio xcui potrei andare alla visita senza temere la visita fiscale
- mercoledì richiamo e prendo altri 3gg
So che a quel punto il martedì mi verrebbe conteggiato ugualmente.. e questo nn è un problema.. ma parlando con altri colleghi mi hanno detto che il medico non può fare mercoledì un certificato che parta dal giorno prima.. perciò martedì risulterei scoperta pur avendo il giorno libero .. e nn posso.. è corretto?? mi sembra strano.. ma se uno si ammala fino al venerdì ad esempio, sabato è libero e da lunedì si riammala come fa? nn è la stessa cosa?
Cioè è possibile che un medico nn possa prorogare la malattia se è intervallata dal giorno libero? grazie grazie a chiunque possa darmi indicazioni

cioè, come può un medico rilasciare certificati per FALSE MALATTIE? Siamo a livello di denuncia penale!!!

Guarda che nn è un falso!! assolutamente no!! ho dei problemi per andare a scuola ma DEVO cmq portare mia figlia a fare una visita importante.. forse nn hai capito bene... è proprio quello che dico io..un medico nn può fare un certificato per un giorno in cui sono libera.. ma la scuola vuole che io sia coperta lo stesso!! e cmq stai calma/o nn sai quali sono i problemi di salute che un bambino può avere.. e ti assicuro che sono sicuramente più gravi dei miei.. e NECESSITANO CURE E VISITE!!

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 07, 2012 2:13 pm

perchè non stacchi le due malattie; il mercoledì serve per tua figlia giusto? prendila per lei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 07, 2012 5:24 pm

heidina ha scritto:Salve a tutti, Lalla, Giulia, Paolo.. ho un problema..
premetto:
ho un incarico di 9H+9H in 2 scuole.. sono in astensione facoltativa e per completare l'anno senza far saltare il supplente ho bisogno di prendere una settimana di malattia mia;

dal tuo post iniziale:

ho bisogno di prendere una settimana di malattia: secondo te non è un falso?
attenta: non hai scritto: OGGI SONO AMMALATA, NOOOO, ho bisogno di prendere UNA SETTIMANA!
se devi portare la figlia a UNA visita, prendi UN giorno, non una settimana!
Per forza che poi i comuni mortali ci danno contro!
P.S.: almeno avessi detto, devo prendere un permesso NON retribuito....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da heidina Lun Mag 07, 2012 8:31 pm

FRANCY2 ha scritto:
heidina ha scritto:Salve a tutti, Lalla, Giulia, Paolo.. ho un problema..
premetto:
ho un incarico di 9H+9H in 2 scuole.. sono in astensione facoltativa e per completare l'anno senza far saltare il supplente ho bisogno di prendere una settimana di malattia mia;

dal tuo post iniziale:

ho bisogno di prendere una settimana di malattia: secondo te non è un falso?
attenta: non hai scritto: OGGI SONO AMMALATA, NOOOO, ho bisogno di prendere UNA SETTIMANA!
se devi portare la figlia a UNA visita, prendi UN giorno, non una settimana!
Per forza che poi i comuni mortali ci danno contro!
P.S.: almeno avessi detto, devo prendere un permesso NON retribuito....

blablabla non vi rendete conto neanche di quello che dite... mia figlia sta male e x curare lei nn devo certo dare spiegazioni a nessuno... sto anche salvaguardando la classe nn facendo saltare il supplente ad un mese dalla fine della scuola... francy2 spero che tu nn abbia mai i problemi che ho io.. mi rendo conto che certe volte si parla senza neanche minimamente immaginare quali possano essere le motivazioni x prendere una settimana di malattia... se poi io sto male ma nonostante questo a mia figlia hanno fissato una visita urgente x domani.. beh me ne frego di nn stare bene.. penso a lei prima di tutto.

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero e certificato medico Empty Re: giorno libero e certificato medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.