certificato medico auccessivo al giorno di assenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato medico auccessivo al giorno di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato medico auccessivo al giorno di assenza

2 partecipanti

Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da danielam Dom Gen 30, 2011 2:49 am

Mia figlia di 1 anno fa regolarmente della fisioterapia.
A volte ho chiesto un giorno di malattia bimbo e ho successivamente presentato il certificato.
Ora la scuola si rifiuta di concedermela perché mi è impossibile presentare il certificato in tempi brevi.

Mi spiego: la fisioterapia viene prescritta da un neuro psichiatra infantile, ma la fisioterapia viene attuata e schedulata da una fisioterapista. Il medico non è inverce presente. Il medico visita la struttura 2 o 3 volte al mese e in quell'occasione (in quella data) rilascia il certificato dell'avvenuto trattamento nella data concordata tra me e la fisioterapista.

La normativa tratta un caso così particolare?
Cosa potrei rispondere alla scuola che mi ha comunicato che per il futuro non potrò più chiedere giornate di malattia con questo scopo?

Vi ringarazio in anticipo.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty Re: certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 30, 2011 4:50 am

se sai le date chiedi ferie con un certo anticipo, organizzandoti con le sostituzioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty Re: certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da danielam Dom Gen 30, 2011 9:07 am

lo so qualche giorno prima , 3 o 4, ma perché ferie se si tratta di malattia?
Possibile che non ci sono deroghe alla normativa dei certificati?
Il certificato (del neuropsichiatra) è proprio rilasciato con una data successiva al trattamento.
L'alternativa è chiedere di firmarlo in anticipo, ma non credo proprio che accetti di rilasciarlo sulla base di una potenziale seduta nel futuro in data da definire.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty Re: certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da danielam Dom Gen 30, 2011 6:14 pm

Cosa mi succede se io presento il certificato medico successivamente?
La scuola si può letteralmente rifiutare di concedermi la giornata di malattia per fare la fisioterapia alla bimba?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty Re: certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 30, 2011 6:40 pm

tu hai detto che la scuola non accetta la malattia del bambino perché presenti il certificato troppo tardi, ecco perché ti avevo suggerito di prendere ferie, la normativa prevede la malattia per le terapie ma prevede anche che il certificato venga consegnato entro 5 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato medico auccessivo al giorno di assenza Empty Re: certificato medico auccessivo al giorno di assenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.