Esami preliminari studenti "uditori" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami preliminari studenti "uditori" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami preliminari studenti "uditori"

2 partecipanti

Andare in basso

Esami preliminari studenti "uditori" Empty Esami preliminari studenti "uditori"

Messaggio Da elena.l Mer Mag 16, 2012 6:44 pm

Salve, la mia scuola ha attuato un progetto chiamato "aggiungi un posto in classe", in cui un numero di studenti hanno frequentato le lezioni per 150 ore come "uditori". In pratica erano tenuti solo ad ascoltare la lezione senza dover svolgere nessuna attività. Ora, questi studenti devono affrontare l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato. la mia domanda è questa: tali studenti sono da considerarsi come studenti privatisti e pertanto ai docenti incaricati degli esami preliminari verrà corrisposto il compenso previsto dalla tabella ministeriale? Oppure sarà un'altra attività senza nessun tipo di remunerazione?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari studenti "uditori" Empty Re: Esami preliminari studenti "uditori"

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 18, 2012 1:06 pm

elena.l ha scritto:Salve, la mia scuola ha attuato un progetto chiamato "aggiungi un posto in classe", in cui un numero di studenti hanno frequentato le lezioni per 150 ore come "uditori". In pratica erano tenuti solo ad ascoltare la lezione senza dover svolgere nessuna attività. Ora, questi studenti devono affrontare l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato. la mia domanda è questa: tali studenti sono da considerarsi come studenti privatisti e pertanto ai docenti incaricati degli esami preliminari verrà corrisposto il compenso previsto dalla tabella ministeriale? Oppure sarà un'altra attività senza nessun tipo di remunerazione?


Art. 1 del R.D. n. 653/1925, tuttora in vigore : “Non si può ottenere la iscrizione se non in base al titolo di studio rispettivamente prescritto, né sono ammessi uditori”.

Art. 192/1 del D.Lgs. 297/94: “Gli alunni accedono alle classi successive alla prima per scrutinio di promozione dalla classe immediatamente inferiore. Per coloro che non provengano da istituti e scuole statali, pareggiati o legalmente riconosciuti, l'accesso alle classi successive alla prima ha luogo per esame di idoneità”.

Il nostro ordinamento scolastico non prevede gli "uditori" infatti la tua scuola ha dovuto attivare un progetto, cosa che sicuramente si può fare in base all'autonomia scolastica. Cosa però che io sconsiglio sempre di fare perché ci sono troppe "incognite" da tenere in conto: assicurazione, stabilità delle classi ecc.

Dal momento che l'"uditore" non è dunque previsto, chi ha assistito alle lezioni non è né più né meno che un privatista che dovrà sostenere esami preliminari o idoneità.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari studenti "uditori" Empty Re: Esami preliminari studenti "uditori"

Messaggio Da elena.l Ven Mag 18, 2012 4:51 pm

Paolo1974 ha scritto:
elena.l ha scritto:Salve, la mia scuola ha attuato un progetto chiamato "aggiungi un posto in classe", in cui un numero di studenti hanno frequentato le lezioni per 150 ore come "uditori". In pratica erano tenuti solo ad ascoltare la lezione senza dover svolgere nessuna attività. Ora, questi studenti devono affrontare l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato. la mia domanda è questa: tali studenti sono da considerarsi come studenti privatisti e pertanto ai docenti incaricati degli esami preliminari verrà corrisposto il compenso previsto dalla tabella ministeriale? Oppure sarà un'altra attività senza nessun tipo di remunerazione?


Art. 1 del R.D. n. 653/1925, tuttora in vigore : “Non si può ottenere la iscrizione se non in base al titolo di studio rispettivamente prescritto, né sono ammessi uditori”.

Art. 192/1 del D.Lgs. 297/94: “Gli alunni accedono alle classi successive alla prima per scrutinio di promozione dalla classe immediatamente inferiore. Per coloro che non provengano da istituti e scuole statali, pareggiati o legalmente riconosciuti, l'accesso alle classi successive alla prima ha luogo per esame di idoneità”.

Il nostro ordinamento scolastico non prevede gli "uditori" infatti la tua scuola ha dovuto attivare un progetto, cosa che sicuramente si può fare in base all'autonomia scolastica. Cosa però che io sconsiglio sempre di fare perché ci sono troppe "incognite" da tenere in conto: assicurazione, stabilità delle classi ecc.

Dal momento che l'"uditore" non è dunque previsto, chi ha assistito alle lezioni non è né più né meno che un privatista che dovrà sostenere esami preliminari o idoneità.

grazie per la risposta Paolo! quindi devo dedurre che quando mi pagheranno l'esame di stato, mi verranno pagati anche gli esami preliminari di questi studenti....approfitto per sciogliere un alltro dubbio:
sono in servizio su una V per continuità didattica (titolare assente da gennaio al 4 maggio). da una settimana si è assentata un'altra docente dell'istituto(probabilmente fino al termine delle lezioni) e la supplenza è toccata a me. quando mi faranno il contratto per gli esami, mi verrà prolungato solo il primo contratto, o avrò un contratto sul totale delle ore che avrò al termine delle lezioni ?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari studenti "uditori" Empty Re: Esami preliminari studenti "uditori"

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 18, 2012 7:41 pm

elena.l ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
elena.l ha scritto:Salve, la mia scuola ha attuato un progetto chiamato "aggiungi un posto in classe", in cui un numero di studenti hanno frequentato le lezioni per 150 ore come "uditori". In pratica erano tenuti solo ad ascoltare la lezione senza dover svolgere nessuna attività. Ora, questi studenti devono affrontare l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato. la mia domanda è questa: tali studenti sono da considerarsi come studenti privatisti e pertanto ai docenti incaricati degli esami preliminari verrà corrisposto il compenso previsto dalla tabella ministeriale? Oppure sarà un'altra attività senza nessun tipo di remunerazione?


Art. 1 del R.D. n. 653/1925, tuttora in vigore : “Non si può ottenere la iscrizione se non in base al titolo di studio rispettivamente prescritto, né sono ammessi uditori”.

Art. 192/1 del D.Lgs. 297/94: “Gli alunni accedono alle classi successive alla prima per scrutinio di promozione dalla classe immediatamente inferiore. Per coloro che non provengano da istituti e scuole statali, pareggiati o legalmente riconosciuti, l'accesso alle classi successive alla prima ha luogo per esame di idoneità”.

Il nostro ordinamento scolastico non prevede gli "uditori" infatti la tua scuola ha dovuto attivare un progetto, cosa che sicuramente si può fare in base all'autonomia scolastica. Cosa però che io sconsiglio sempre di fare perché ci sono troppe "incognite" da tenere in conto: assicurazione, stabilità delle classi ecc.

Dal momento che l'"uditore" non è dunque previsto, chi ha assistito alle lezioni non è né più né meno che un privatista che dovrà sostenere esami preliminari o idoneità.

grazie per la risposta Paolo! quindi devo dedurre che quando mi pagheranno l'esame di stato, mi verranno pagati anche gli esami preliminari di questi studenti....approfitto per sciogliere un alltro dubbio:
sono in servizio su una V per continuità didattica (titolare assente da gennaio al 4 maggio). da una settimana si è assentata un'altra docente dell'istituto(probabilmente fino al termine delle lezioni) e la supplenza è toccata a me. quando mi faranno il contratto per gli esami, mi verrà prolungato solo il primo contratto, o avrò un contratto sul totale delle ore che avrò al termine delle lezioni ?

Nel caso di proroga per contratti su scrutini o esami il contratto va stipulato seguendo quello originario, quindi su tutte le ore.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami preliminari studenti "uditori" Empty Re: Esami preliminari studenti "uditori"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.