PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

+92
franto70
Giovanni1981
loresa81
HBK
thea
valealt85
mauro.lamantia
Frida
salvo76
SIMONA75
babyrita
rosymarialombardi
miu miu
php78
stellina1228
fuffy
yugao78
fiffy75
mexico
Elisabeth
cly
Kyala
beissimaaaa
Claudio79
stella75
andrea_ding
epocale
maryg80
luxj
martmic86
docenteinbici
vanilla77
francesca.lionetti
enricat
platone
charlize
Ezia
ludmilla
loulou
Netocka
senzabenza
cristianononcristiano
Viola 3
Psiche
almodena
jamila82
Pal
samba
tinky
lillibeth
zarina
ontoteologia
Raffaella Anna
filosofa82
dalodona
carlotta2
Kalimera
Tere82
acquam
laylac
fiona
Violet
davideluchino
sos
engelit
boston
Liliana
giomar70
Jesuislempire
RobyMaiorIII
efira
silvia.mincarelli
rasselcrou
Disillusa
tizian@
fabrizio80
supercla
giulia boffa
mpiu
semplicemente
leonard
troppenorme
totalrec
paolopaolo
ilenia86
Marcos2k
Bouvard80
amarcord
GD
JaneEyre
Mako
allonaki
96 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da allonaki Ven Mag 18, 2012 1:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Il Ministero degli Esteri ha emanato le disposizioni per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti sui posti di contingente statale per il prossimo triennio 2012/2013 - 2013/2014 - 2014/2015. Gli interessati dovranno inoltrare domanda entro il 18 giugno 2012.

LINK
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso


PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da tizian@ Mer Giu 06, 2012 8:11 pm

Raffaella Anna ha scritto:Io vorrei sapere,se nella domanda dico di avere un B2 ma il titolo lo prenderò dopo il 18 cmq. entro settembre, credete si possa fare?
devi avere il titolo entro il 18.06

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 06, 2012 8:29 pm

Raffaella Anna ha scritto:Io vorrei sapere,se nella domanda dico di avere un B2 ma il titolo lo prenderò dopo il 18 cmq. entro settembre, credete si possa fare?

significa dichiarare il falso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da tizian@ Mer Giu 06, 2012 9:04 pm

Disillusa ha scritto:
Raffaella Anna ha scritto:Io vorrei sapere,se nella domanda dico di avere un B2 ma il titolo lo prenderò dopo il 18 cmq. entro settembre, credete si possa fare?

significa dichiarare il falso
e di conseguenza cestinano la domanda

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da efira Gio Giu 07, 2012 9:22 am

STO compilando il modello A/1 per la Turchia.
Secondo voi, basta inserire, al punto 1, il Dirig a cui è destinato?

efira

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da senzabenza Gio Giu 07, 2012 9:52 am

grazie a tutti per le risposte!
Un forte in bocca al lupo a coloro che produrranno domanda!

senzabenza

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Raffaella Anna Gio Giu 07, 2012 10:18 am


Grazie per la risposta, purtroppo nn potrò farla, quanto tempo dovrò aspettare per poterla fare? Qualcuno è stao chiamato all'estero, ci vuole un punteggio?
Qualcuno sa dirmi in cosa consistono le lezioni all'estero, io ho la A043 A050 e A061, ?


Raffaella Anna

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da tizian@ Gio Giu 07, 2012 10:24 am

Raffaella Anna ha scritto:
Grazie per la risposta, purtroppo nn potrò farla, quanto tempo dovrò aspettare per poterla fare? Qualcuno è stao chiamato all'estero, ci vuole un punteggio?
Qualcuno sa dirmi in cosa consistono le lezioni all'estero, io ho la A043 A050 e A061, ?
potresti scegliere le scuole italiane ,ce ne sono, guarda negli elenchi, lì non serve la certificazione lingua


tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Ospite Gio Giu 07, 2012 10:38 am

allonaki ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Ho più o meno capito...
Avrei un dubbio. Nelle scuole straniere con sezioni italiane e nelle scuole internazionali c'è soltanto italiano come cattedra? Se fra le disponibilità non compaiono altre discipline, vuol dire che non ci saranno mai altri posti?
Io vorrei spedire la domanda in Francia, ma inglese A346 sembra ci sia soltanto a Parigi. E' possibile?
Le altre discipline sono solo nelle scuole italiane estere!

E quando/come si fa la domanda per le scuole italiane estere? visto che non ho titoli magistrali nè laurea in lingue non potrò fare domanda in questo caso, ma vorrei propormi per le mie discipline all'estero. Sapete come si fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Netocka Gio Giu 07, 2012 12:32 pm

Leggendo e rileggendo il bando ho ancora un bel po' di dubbi. Io vorrei potermi iscrivere in terza fascia con la a043 e la a050, quindi laurea in lettere e senza certificazioni linguistiche. (penso che questo valga per tutte le classi di conocorso) Dunque (riporto il bando) io rientro nella prima parte che fa riferimento a questo, giusto?:

"Per istituzioni scolastiche si intendono:
– scuole statali italiane all’estero;
e, ove vi siano posti di contingente statale:
– scuole internazionali;
– scuole straniere con sezioni italiane;
– scuole paritarie
– scuole dell’infanzia annesse alla scuola statale"

Mentre per questo è richiesta la laurea in lingue o una certificazione?

"Per iniziative scolastiche all'estero si intendono:

- corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e medio previsti dal D.L. vo n. 297/1994 ove vi siano posti di contingente statale."

Un'ultima domanda per chi avrà la gentilezza di rispondere: un titolo come un master per l'insegnamento dell'italiano a stranieri che valore ha in tutto ciò? vale solo come punteggio, oppure può considerato come titolo di ammissione alla graduatoria?

Grazie mille!
Netocka
Netocka

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 07, 2012 1:46 pm

Secondo me un master per l'insegnamento dell'italiano a stranieri non vale nulla per l'insegnamento delle materie curriculari all'estero. Per essere valutabili i titoli culturali (master, corsi di perfezionamento ecc) devono avere attinenza con la cdc in questione e come sappiamo non esiste alcuna cdc sull'insegnamento dell'italiano agli stranieri.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da almodena Gio Giu 07, 2012 6:51 pm

A chi dovrebbe essere indirizzata la domanda? Deve essere spedita tramite raccomandata? Io non riesco a leggere il file 6, qual'è l'indirizzo per la scuola "S.Maurices" da mettere nella prima pagina? Un'altra cosa:nelle classi di concorso devo mettere le cdc a cui appartengo? e per l'italiano?Ma non ci sono piu possibilità come madrelingua italiana in inghilterra rispetto allo spagnolo?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 07, 2012 7:24 pm

nopales79 ha scritto:
allonaki ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Ho più o meno capito...
Avrei un dubbio. Nelle scuole straniere con sezioni italiane e nelle scuole internazionali c'è soltanto italiano come cattedra? Se fra le disponibilità non compaiono altre discipline, vuol dire che non ci saranno mai altri posti?
Io vorrei spedire la domanda in Francia, ma inglese A346 sembra ci sia soltanto a Parigi. E' possibile?
Le altre discipline sono solo nelle scuole italiane estere!

E quando/come si fa la domanda per le scuole italiane estere? visto che non ho titoli magistrali nè laurea in lingue non potrò fare domanda in questo caso, ma vorrei propormi per le mie discipline all'estero. Sapete come si fa?

Compili il modulo per la tua classe di concorso. Scegli il modello in base al tipo di posto in graduatoria: permanente o d'istituto di seconda o terza fascia.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 07, 2012 7:29 pm

almodena ha scritto:A chi dovrebbe essere indirizzata la domanda? Deve essere spedita tramite raccomandata? Io non riesco a leggere il file 6, qual'è l'indirizzo per la scuola "S.Maurices" da mettere nella prima pagina?

Devi leggere le note contenute nel file dei vari modelli di domanda.
Ma perché ti serve l'indirizzo della scuola? Nell'allegato 6 l'indirizzo indicato è:

UFFICIO SCUOLA - CONSOLATO GENERALE EDIMBURGO (Scozia) 32 Melville Street, Edimburgo EH3 7HA, Scozia, U.K. - GRAN BRETAGNA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 07, 2012 7:34 pm

Posso scrivere direttamente "Atene" sulla raccomandata, come indicato nell'allegato 6?
In tutti gli indirizzi in effetti le città sono scritte in italiano, andrà bene lo stesso?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Disillusa Gio Giu 07, 2012 7:38 pm

se vai nel sito di poste italiane c'è scritto che l'indirizzo deve essere scritto in italiano, francese o inglese

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da almodena Gio Giu 07, 2012 7:44 pm

JaneEyre ha scritto:
almodena ha scritto:A chi dovrebbe essere indirizzata la domanda? Deve essere spedita tramite raccomandata? Io non riesco a leggere il file 6, qual'è l'indirizzo per la scuola "S.Maurices" da mettere nella prima pagina?

Devi leggere le note contenute nel file dei vari modelli di domanda.
Ma perché ti serve l'indirizzo della scuola? Nell'allegato 6 l'indirizzo indicato è:

UFFICIO SCUOLA - CONSOLATO GENERALE EDIMBURGO (Scozia) 32 Melville Street, Edimburgo EH3 7HA, Scozia, U.K. - GRAN BRETAGNA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la tua gentilezza, ora riesco a leggere i file. Scusami, non è questo che hai scritto tu l'indirizzzo da mettere nella prima pagina:Al dirigente della scuola.....? E anche nella busta? Anche se preferirei via pec...Non so se ne sai un po, come lettrice di italiano cosa si deve fare? Forse ti ho chiesto troppo!

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 07, 2012 7:52 pm

almodena ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
almodena ha scritto:A chi dovrebbe essere indirizzata la domanda? Deve essere spedita tramite raccomandata? Io non riesco a leggere il file 6, qual'è l'indirizzo per la scuola "S.Maurices" da mettere nella prima pagina?

Devi leggere le note contenute nel file dei vari modelli di domanda.
Ma perché ti serve l'indirizzo della scuola? Nell'allegato 6 l'indirizzo indicato è:

UFFICIO SCUOLA - CONSOLATO GENERALE EDIMBURGO (Scozia) 32 Melville Street, Edimburgo EH3 7HA, Scozia, U.K. - GRAN BRETAGNA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la tua gentilezza, ora riesco a leggere i file. Scusami, non è questo che hai scritto tu l'indirizzzo da mettere nella prima pagina:Al dirigente della scuola.....? E anche nella busta? Anche se preferirei via pec...Non so se ne sai un po, come lettrice di italiano cosa si deve fare? Forse ti ho chiesto troppo!


(grazie a Disillusa)

Ma non credo che devi scrivere l'indirizzo, solo il nome, perché poi ci pensa l'ufficio scuola del consolato. C'è spiegato nelle note:

(1) La domanda deve essere rivolta e indirizzata entro il 18 giugno 2012
a) ai Dirigenti scolastici degli Uffici Scuola delle due circoscrizioni consolari prescelte, all’indirizzo del Consolato o Ambasciata competente per territorio, nel caso in cui si richieda l’inclusione in graduatorie relative a istituzioni o iniziative scolastiche, diverse dalle scuole statali italiane all’estero; In caso di soppressione dell’ufficio scuola la domanda deve essere inviata al dirigente cui è stata conferita l’estensione.(all.6)
b) ai Dirigenti scolastici all’indirizzo delle scuole statali, nel caso in cui si richieda l’inclusione nelle graduatorie delle scuole statali di: Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi, Zurigo;
c) ai Dirigenti scolastici sia all’indirizzo delle scuole statali che a quello del Consolato o Ambasciata competente, nel caso in cui si richieda l’inclusione sia nelle graduatorie delle scuole statali, sia in quelle delle altre istituzioni o iniziative scolastiche presenti nelle circoscrizioni consolari di Parigi, Zurigo.
Qualora la circoscrizione consolare non venga specificata la domanda si intenderà presentata alla circoscrizione alla quale viene inviata
Per gli indirizzi si rimanda all’Allegato 6


Per chiedere i corsi di lingua e cultura italiana devi mettere il codice, sempre indicato nelle note:

(7) Alle graduatorie, sono stati attribuiti i seguenti codici:
- AAAA = Scuola dell’infanzia
- EEEE = Scuola primaria
- CCEE = Corsi di Lingua e cultura italiana a livello elementare
- CCMM = Corsi di Lingua e cultura italiana a livello medio
Alla scuola secondaria, sono attribuiti i codici di cui all’apposita tabella del Ministero della Pubblica Istruzione (Allegato 8- Codici classi di concorso scuola secondaria di I e II grado)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da almodena Ven Giu 08, 2012 4:11 pm

Scusate l'ignoranza, ma in che senso chiedere i corsi di italiano? Dovrei fare un corso di italiano all'estero, invece di insegnarlo? Mi viene un dubbio:per fare la lettrice di italiano, bisogna avere la laurea in lettere? Siccome sarei piu interessata a quest'ultima scelta, anche perchè penso che forse e dico forse,potrebbero chissà chiamare, rispetto allo spagnolo dove non si insegna da nessuna parte, eccetto l'italia.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da loulou Ven Giu 08, 2012 4:11 pm

i corsi di lingia e cultura italiana li possona barrare anche gli abilitati siss materie letterarie, non lingue? oltre che barrare istruzione superiore
io sono tonta ma la questione dell'indirizzo non mi è chiara, es se volessi fare la domanda in albania ?

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da ludmilla Ven Giu 08, 2012 5:52 pm

Salve a tutti.
Alla ricerca di schiarimenti per la compilazione della domanda, ho letto a pagina sette che i posti interi sono tutti destinati ai docenti di ruolo. Perché allora vengono riportati nell'elenco delle disponibilità? L'allegato 7 non dovrebbe contenere solo i posti da assegnare tramite incarico annuale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

ludmilla

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da paolopaolo Ven Giu 08, 2012 5:53 pm

ludmilla ha scritto:Salve a tutti.
Alla ricerca di schiarimenti per la compilazione della domanda, ho letto a pagina sette che i posti interi sono tutti destinati ai docenti di ruolo. Perché allora vengono riportati nell'elenco delle disponibilità? L'allegato 7 non dovrebbe contenere solo i posti da assegnare tramite incarico annuale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

perché anche i docenti di ruolo si ammalano

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da ludmilla Ven Giu 08, 2012 8:39 pm

ah, grazie... pensavo invece che l'elenco fosse stilato con lo stesso criterio di quello che ogni anno a settembre ti rifilano alle convocazioni, con le effettive disponibilità - cattedre comprese - destinate ai precari.
Che miseria, dunque.

ludmilla

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da allonaki Sab Giu 09, 2012 6:25 am

Netocka ha scritto:Leggendo e rileggendo il bando ho ancora un bel po' di dubbi. Io vorrei potermi iscrivere in terza fascia con la a043 e la a050, quindi laurea in lettere e senza certificazioni linguistiche. (penso che questo valga per tutte le classi di conocorso) Dunque (riporto il bando) io rientro nella prima parte che fa riferimento a questo, giusto?:

"Per istituzioni scolastiche si intendono:
– scuole statali italiane all’estero;
e, ove vi siano posti di contingente statale:
– scuole internazionali;
– scuole straniere con sezioni italiane;
– scuole paritarie
– scuole dell’infanzia annesse alla scuola statale"

Mentre per questo è richiesta la laurea in lingue o una certificazione?


"Per iniziative scolastiche all'estero si intendono:

- corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e medio previsti dal D.L. vo n. 297/1994 ove vi siano posti di contingente statale."

Un'ultima domanda per chi avrà la gentilezza di rispondere: un titolo come un master per l'insegnamento dell'italiano a stranieri che valore ha in tutto ciò? vale solo come punteggio, oppure può considerato come titolo di ammissione alla graduatoria?

Grazie mille!

Faila domanda presso due delle 8 scuole statali italiane all'estero (Atene, Istanbul, Parigi, Zurigo, Madrid, Barcellona, Asmara e Addis Abeba) Non hai bisogno di nessun certificato di conoscenza di lingua straniera..

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da allonaki Sab Giu 09, 2012 6:28 am

JaneEyre ha scritto:Posso scrivere direttamente "Atene" sulla raccomandata, come indicato nell'allegato 6?
In tutti gli indirizzi in effetti le città sono scritte in italiano, andrà bene lo stesso?
Si certo

allonaki

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 09.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da almodena Sab Giu 09, 2012 4:56 pm

Potete aiutarmi per favore, ho dei dubbi:

- nella 1 pag. modello A3, posso barrare piu caselle o solo una,riguardo i corsi di lingua italiana elementare e superiore?(laureata in lingue)

-Devo comunque mettere la mia classe di concorso sotto?

- Come si fa a spedire la domanda con la pec? solo con scanner?

A chi ne sa piu di me, grazie per le risposte, mi evita di sborsare 26 euro al sindacalista solo per farmi barrare due caselle, andataci solo 2 volte in un anno, per qualche minuto! Scusate il piccolo sfogo!

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

PUBBLICATO  BANDO  SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO - Pagina 8 Empty Re: PUBBLICATO BANDO SUPPLENZE ESTERO...SCADE 18 GIUGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.