3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli!

2 partecipanti

Andare in basso

3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Empty 3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli!

Messaggio Da malatempora Mar Mag 22, 2012 9:37 pm

ho un contratto a TD fino al 30/06
ho partecipato ad un corso di formazione predisposto a livello regionale sull'ICF che si è svolto in tre mattine (ed ero in servizio): ora la segreteria dice che noi precari abbiamo sì diritto ai 5 gg di formazione, come da art. 64 del CCNL, ma, essendo io precaria, non ho diritto ad essere pagata per quei tre giorni...

poi il diritto è applicabile solo in funzione della flessibilità d'orario (cosa vuol dire, secondo voi?)...

insomma la segreteria vorrebbe scalarmi tre giorni di ferie...

è giusto secondo voi??


malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Empty Re: 3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli!

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 22, 2012 10:26 pm

malatempora ha scritto:ho un contratto a TD fino al 30/06
ho partecipato ad un corso di formazione predisposto a livello regionale sull'ICF che si è svolto in tre mattine (ed ero in servizio): ora la segreteria dice che noi precari abbiamo sì diritto ai 5 gg di formazione, come da art. 64 del CCNL, ma, essendo io precaria, non ho diritto ad essere pagata per quei tre giorni...

poi il diritto è applicabile solo in funzione della flessibilità d'orario (cosa vuol dire, secondo voi?)...

insomma la segreteria vorrebbe scalarmi tre giorni di ferie...

è giusto secondo voi??


Non è giusto, assolutamente.

L'art 64 non fa nessuna differenza tra docenti a TD e TI, quindi la segreteria deve dimostrare ciò che dice, cosa molto difficile perché appunto non è così.

...costituisce un diritto per il personale...Il personale che partecipa ai corsi di formazione...Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico...

Non è un caso che non si specifichi nulla in relazione a chi è assunto a TD e TI.

Quindi la segreteria dovrebbe solo leggere e applicare la norma.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Empty Re: 3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli!

Messaggio Da malatempora Mer Mag 23, 2012 9:53 pm

grazie mille, Paolo:-))

ora proverò a tenere il punto con la segreteria...

vedremo se mi daranno ragione...


malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli! Empty Re: 3 gg per formazione: la segreteria non vuole pagarli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.