Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Gio Ott 10, 2013 5:45 pm

Cari amici vorrei un grosso aiuto.

Non sono iscritta all'università ma devo fare un master tipo Irsaf  per prendere un punto per il trasferimento. In segreteria mi hanno detto che devo prendere per forza motivi personali,i 3 giorni,ma a me servono per andare al Bambino Gesù per la malattia di mio figlio che è certificato.

Io sapevo di 8 giorni,  per motivi di studio ,mi aiutate vi prego? Sono di ruolo.

Grazie di cuore




Caro Fradacla quello che devo fare è un corso di perfezionamento va bene lo stesso ?


Ultima modifica di nanetta il Sab Ott 12, 2013 8:28 am - modificato 1 volta.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da Maryangel Gio Ott 10, 2013 6:08 pm

Non hai Diritto allo studio?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Gio Ott 10, 2013 6:49 pm

Maryangel ha scritto:Non hai Diritto allo studio?

Credo di no perchè non vado all'università.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da miranda Gio Ott 10, 2013 7:07 pm

Puoi chiedere 2gg per motivi personali, ma non capisco cosa c'entra la segreteria, i permessi sono concessi esclusivamente dal DS. Parla con il dirigente, spiega le tue necessità. Alla peggio prendi 2gg non retribuiti e quelli non può negarli.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Gio Ott 10, 2013 8:57 pm

Grazie ma per un master non c è nulla da sfruttare?

Parlo di segreteria in quanto è una reggente e non si vede mai.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Gio Ott 10, 2013 8:58 pm

Lalla ,Giulia ,Fradacla mi aiutate?
Grazie di cuore

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da daniela_buono Ven Ott 11, 2013 12:33 am

I permessi per studio sono regolamentati tramite domanda che viene effettuata per le 150 ore e, qualora tu risultassi beneficiaria, ne puoi usufruire nell'arco dell'anno solare. Le 150 ore non sono date di default, ma bisogna farne domanda entro i termini previsti (in Veneto mi pare sia il 15 novembre, in Toscana il 15 ottobre, per le altre regioni si controlla il sito dell'USR), ma anche se fai domanda quest'anno e rientri fra i beneficiari, ne potrai usufruire dal primo gennaio in poi. Se non hai fatto domanda l'anno scorso non credo tu possa rientrare.
Comunque, i giorni per motivi familiari non possono essere negati, e non c'entrano con i giorni che prendi per assistere il bambino certificato

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 12:47 am

Ma perché nessuno degli intervenuti cita gli otto giorni disponibili per la partecipazione a concorsi e/o esami?
A quel che ho capito, si tratta di un esame per conseguire un titolo professionale.

ART. 15 - PERMESSI RETRIBUITI

1. Il dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ha diritto, sulla base di idonea documentazione anche autocertificata, a permessi retribuiti per i seguenti casi:

- partecipazione a concorsi od esami: gg. 8 complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio;
...............
I permessi sono erogati a domanda, da presentarsi al dirigente scolastico da parte del personale docente ed ATA.


Prepara la tua bella domanda, indirizzata al DS, falla protocollare e ignora il personale di segreteria. Non è il tuo interlocutore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Ven Ott 11, 2013 7:54 am

Grazie di cuore Fradacla

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da daniela_buono Ven Ott 11, 2013 9:46 am

Il discorso degli 8 giorni non lo conoscevo. Mi tornera' utile!
Se posso dare un consiglio extra, nella domanda da fare al ds e' sempre meglio citare la normativa che ti permette di prendere il permesso: spesso purtroppo nemmeno i ds di nomina piu' recente sono preparati in merito... Lo dico per recentissima esperienza

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Sab Ott 12, 2013 8:29 am

Caro Fradacla quello che devo fare è un corso di perfezionamento,va bene lo stesso?

Grazie di cuore

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 12, 2013 12:03 pm

nanetta ha scritto:Caro Fradacla quello che devo fare è un corso di perfezionamento,va bene lo stesso?

Grazie di cuore
Quando hai aperto il topic, hai parlato di master e di due giorni; ne ho dedotto che ti servano per un esame.
Se invece parli di frequenza delle lezioni, non puoi chiedere gli otto giorni per concorsi ed esami.

Master o perfezionamento non fa differenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Dom Ott 13, 2013 9:11 am


Caro Fradacla devo tenere l'esame per il corso di perfezionamento che è di un giorno, ma mi serve anche il giorno per il viaggio; nn devo frequentare nessuna lezione. Quindi posso usufruire dell'art. 15?

GRAZIE MILLE!!

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da fradacla Dom Ott 13, 2013 9:42 am

nanetta ha scritto:
Caro Fradacla devo tenere l'esame per il corso di perfezionamento che è di un giorno, ma mi serve anche il giorno per il viaggio; nn devo frequentare nessuna lezione. Quindi posso usufruire dell'art. 15?
Confermo che per l'esame sì, va benissimo l'art. 15.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da nanetta Dom Ott 13, 2013 12:04 pm

Grazie mando subito richiesta scritta alla Ds

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli. Empty Re: Aiuto agli esperti,devo chiedere 2 giorni e la segreteria non vuole darmeli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.