Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

5 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Gio Mag 31, 2012 6:11 pm

Chiedo scusa se la domanda è stata posta altre volte, ma ho dei dubbi riguardo la situazione in cui mi trovo:
ho un contratto al 9/06 per continuità didattica, la mia materia è materia interna agli esami di stato.
La segreteria mi ha detto (in realtà mi ha urlato con modi alquanto maleducati) che il contratto per gli esami mi verrà stipulato dal 18 fino al termine delle operazioni. E' corretto questo? Mi verrà fatta una comunicazione ufficiale da parte della scuola che io devo svolgere gli esami come commissario interno oppure devo "darlo per scontato" senza nulla di ufficiale?
In teoria io dal 9/06 sono libera, la scuola in questo modo sta dando per scontato che io sono obbligata a fare gli esami, ma per logica potrei benissimo essere chiamata per sostituire qualche rinunciatario nella provincia dove sono inserita nelle GE, oppure, ragionando per assurdo, potrei addirittura trovare un altro impiego nell'arco di quei 10 giorni....mi sbaglio?
Volendo posso rifiutare?

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 6:25 pm

in realtà no, perchè la designazione del membro interno è del consiglio di classe e tu c'eri credo, quindi sapevi che potevi essere tu?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Gio Mag 31, 2012 6:39 pm

in realtà in nessun consiglio di classe c'è stata questa designazione "ufficiale", anche perchè quando sono uscite le materie interne io avevo un semplice contratto di 20 giorni, non immaginavo che la docente avrebbe prolungato fino a maggio rientrando a disposizione solo per quella classe....a parte questo, io sono contentissima di fare l'esame (nonstante a livello economico ci vado a perdere ) ma speravo che quei giorni tra il 9 e il 18 fossero coperti da contratto per avere i 180 giorni continuativi.....
quindi mi confermi che sarò senza contratto e comunque obbligata a presentarmi?

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 6:43 pm

quindi la docente è stata assente 90 gg? allora ti spetta tutto il periodo dal 9 giugno fino alla fine degli esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Gio Mag 31, 2012 7:04 pm

giulia boffa ha scritto:quindi la docente è stata assente 90 gg? allora ti spetta tutto il periodo dal 9 giugno fino alla fine degli esami

si si, è stata assente per più di 90 giorni (per l'esattezza al 3 Maggio aveva 119 gg di assenza). La segreteria insiste a dire che non mi spettano quei giorni dal 9 al 18 giugno....hai un riferimento normativo a cui posso riferirmi?
quindi la proroga mi spetta proprio da sabato 9 senza nessuna interruzione neanche per domenica 10?
Ti ringrazio mille!!!

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da gugu Gio Mag 31, 2012 9:51 pm

Nessuna interruzione, anche perchè immagino avrai anche gli scrutini tra l'11 e il 16...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Gio Mag 31, 2012 9:58 pm

gugu ha scritto:Nessuna interruzione, anche perchè immagino avrai anche gli scrutini tra l'11 e il 16...


ti sembrerà assurdo, ma gli scrutini nella mia scuola sono cominciati oggi!!!
Ora mi serve solo la normativa per andare a combattere con la segreteria domani mattina.... dove posso trovarla? Se non porto qualche riferimento normativo , mi rideranno in faccia (solita "gentilezza" di alcune segreterie....)

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da gugu Gio Mag 31, 2012 10:07 pm

http://www.gildains.it/public/documenti/442DOC-489.pdf


Se gli scrutini sono già fatti (...) il contratto per la maturità parte dalla plenaria, per cui non ti spetta retribuzione tra il 10 e il 17.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Mar Giu 05, 2012 7:34 am

gugu ha scritto:http://www.gildains.it/public/documenti/442DOC-489.pdf


Se gli scrutini sono già fatti (...) il contratto per la maturità parte dalla plenaria, per cui non ti spetta retribuzione tra il 10 e il 17.

Gugu, grazie per la risposta....però ho ancora dei dubbi proprio dovuti al fatto che ho la continuità didattica e non una supplenza per assenza del titolare.....lo so che è assurdo fare gli scrutini 10 giorni prima della fine della scuola, comunque il 13 ci sarà l'ultimo collegio docenti a cui, secondo la segreteria, io non devo partecipare....questa proprio non l'ho capita: io sono la docente della V a tutti gli effetti, per quale motivo non dovrei partecipare?

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da valjcka Mer Giu 06, 2012 7:33 am

Mi aggiungo al topic per una richiesta.
Sono stata nominata membro esterno agli esami di stato. Ho uno spezzone al 30 giugno il cui contratto mi verrà prolungato sino al termine degli esami.
Ho poi, in un'altra scuola, un contratto al termine delle lezioni che prosegue da ottobre senza interruzione (hanno sempre incluso anche le vacanze). Vorrei sapere se quest'ultimo contratto viene sciolto con gli scrutini o deve essere anch'esso prorogato per via degli esami di stato.

Grazie della cortese attenzione.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 1:31 pm

no, è supplenza, non incarico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da valjcka Mer Giu 06, 2012 6:45 pm

Grazie della risposta Giulia
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 7:56 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da mariel Lun Giu 11, 2012 9:05 am

io invece avevo contratto fino al 10 giugno..poi me ne faranno un altro per il solo giorno del 14 per gli scrutini...e dal 18 quello per la maturità (sono commissario interno).....è giusto così, o dovrebbe non esserci interruzione?
ho inizato la supplenza a fine ottobre, ed è su malattia.
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 11, 2012 9:18 am

se la titolare si è assentata per 150 gg consecutivi, hai diritto a tutto il periodo di scrutini ed esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Lun Giu 11, 2012 11:29 am

giulia boffa ha scritto:se la titolare si è assentata per 150 gg consecutivi, hai diritto a tutto il periodo di scrutini ed esami

come è accaduto a Mariel, alla fine anche a me la segreteria non mi ha prorogato il contratto ma ne farà un altro a partire dal 18 giugno fino a fine esami (commissario interno alla maturità). A niente è valso far presente che avendo la continuità didattica avevo diritto alla copertura del contratto per tutto il periodo dal 09/06 al 18. Il DS mi ha detto splicitamente "mi porti la normativa dove è specificata questa cosa e io le prorogo il contratto altrimenti io mi attengo a quello che mi è stato detto in Provveditorato...".
Ovviamente io non sono riuscita a trovare la normativa, ho in mano solo l'art.37 del CNNL che non è molto preciso a riguardo in quanto non parla esplicitamente di esami di Stato.
Abbandonata la speranza di avere la proroga dal 09/06, mi chiedo come devo comportarmi per fare domanda di disoccupazione ordinaria? Devo farla, sospenderla per gli esami e poi rifarla a luglio?

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 11, 2012 11:32 am

http://www.flcgil.it/scuola/docenti-precari-proroghe-dei-contratti-per-scrutini-ed-esami.flc


qui ci sono le note
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Luisa80 Lun Giu 11, 2012 11:59 am

quindi hanno ragione, non ho diritto a copertura tra il 9 e il 18 :

al personale con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino al termine delle lezioni, esclusivamente nel caso in cui sia nominato quale commissario interno nella medesima scuola, compete l´attribuzione di un nuovo contratto, per un numero di ore di insegnamento pari a quello del contratto precedente, con decorrenza dal giorno della seduta preliminare della commissione e termine nel giorno conclusivo della sessione d´esame; i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell´istituzione scolastica sede degli esami

Luisa80

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente! Empty Re: Contratto fino al 9/06 ed esami di stato.Urgente!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.