urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

4 partecipanti

Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Lun Giu 04, 2012 10:33 pm

Stamattina mi hanno convocata epr una supplenza in una scuola a bologna fino a sabato, ho accettato e preso subito servizio. Però ho firmato solo la presa di servizio e non il contratto che come al solito non è pronto...
Poco fa ho letto che le lezioni in quella scuola sono sospese fino a fine lezioni perché forse non è agibile l'istituto... ora dico...che ne sarà di me dato che non ho firmato il contratto? Mi vale solo oggi?
O è come se fossi in servizio per la settimana?
Che devo fare?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Sunshire Lun Giu 04, 2012 10:36 pm

cerca di chiamare la segreteria domani, forse c'è qualcuno. Se hai firmato la presa di servizio il contratto è a mio parere valido.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Lun Giu 04, 2012 10:37 pm

speriamo, domani chiamo ad un numero che hanno postato sul sito... perchè la scuola è proprio chiusa
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 05, 2012 8:53 am

la presa di servizio dà vita al contratto per cui sei stata chiamata; aspetta qualche giorno, ma la segreteria dovrebbe funzionare comunque, magari traslocata, ma funziona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 12:20 pm

Grazie Giulia,
stamattina ho telefonato e hanno risposto perchè stanno traslocando credo...nel trambusto una delle segretarie mi ha sbolognata velocemente dicendo che purtroppo il mio contratto è 'caduto' a seguito dell'inagibilità della scuola dato che non c'è più lezione e gli studenti non ci sono più e che quindi vale solo il giorno di ieri!
Le ho detto che mi pare strano...lei ha detto che avrebbe chiesto al dirigente e mi avrebbe fatto sapere...ma non ci spero.
Il problema è che non ho proprio firmato il contratto quindi non posso dire cosa vi sarebbe stato scritto dentro... se ci fosse stata scritta la data fino al sabato forse avrei potuto far valere le mie ragioni ma se invece loro dicono che il mio contratto sarebbe stato fino al termine delle lezioni forse hanno ragione loro essendo terminate effettivamente prima le lezioni (?).
Non so bene che fare, vorrei avere un riferimento solido per dirgli a chiare lettere che ho ragione, se ce l'ho...
E odio questa usanza che hanno quasi tutte le scuole di far firmare il contratto sempre alla fine delle supplenze brevi che ho fatto!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da fifi Mar Giu 05, 2012 12:26 pm

scusa, come è possibile che abbiano convocato in questi giorni di allerta? che senso ha avuto, se dici che a scuola non ci sono i ragazzi?

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 12:32 pm

Ti spiego, mi hanno convocata ieri mattina per prendere servizio il giorno stesso (cosa odiosa per la quale ho eprso diverse supplenze che poi si sono rivelate lunghe perché pretendono la presa in servizio entro 1 ora...)per 6 giorni fino a sabato (giorno di termine delle lezioni) e le lezioni erano regolari infatti mi sono precipitata per fare questa settimana dato che ho lavorato pochissimo...ed ero contenta di fare almeno questi giorni e mi è stato detto che forse ci sarebbe stata una proroga per gli scrutini ma mi avrebbero detto in seguito. Quindi io ieri ho firmato presa in servizio e ho fatto lezione.
Poi vado a casa...successivamente fannno delle verifiche in diverse scuole di bologna a seguito delle varie scosse di terremoto, e in serata decidono di chiudere diversi plessi per problemi strutturali agli edifici, quindi la decisione è stata presa ieri da chi ha effettuato i controlli, io ho letto la notizia casualmente e fortuitamente su internet e stamattina ho telefonato altrimenti sarei andata per niente e mi avrebbero anche detto che non gli servivo più!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 12:47 pm

P.S.
Ho appena chiamato l'usp di bologna e una signora molto 'gentile' mi ha detto che loro non possono dirmi niente che non entrano in merito di quello che fanno le scuole e non hanno nessuna normativa da cui prendere le informazioni, insomma che me la devo vedere io se CREDO di aver ragione!
MHA!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Sunshire Mar Giu 05, 2012 2:46 pm

Come ti hanno convocata? Hai qualcosa di scritto? E sulla presa di servizio cosa c'era scritto? Comunque se la convocazione era fino a termine delle lezioni è di 6 giorni. Non centra niente il fatto che il terremoto ha anticipato la chiusura, allora dovrebbero rifare ed abbreviare tutti i contratti fino a fine termine delle lezioni che hanno in quella scuola!

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 3:03 pm

La penso anche io così ma non so come farmi valere...Sulla presa di servizio non c'era scritto la data di fine purtroppo ma solo la data di ieri il codice fiscale nome cognome etc... tutti gli altri miei dati li avevano perchè ho già lavorato in quella scuola mancava solo il contratto purtroppo a me non è rimasto niente anche perchè mi hanno convocata telefonicamente come ho detto per predere servizio il giorno stesso e al telefono mi è stato detto fino a sabato termine delle lezioni con eventuale proroga per gli scrutini.
Mi dispiace non avere una normativa davanti a cui fare un preciso riferimento!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Sunshire Mar Giu 05, 2012 3:08 pm

Senza nulla di scritto la cosa un pò si complica. Ora immagino che siano un pò nel caos ma sarebbe bene che tu riuscissi a parlare con il dirigente,
e senti anche un sindacato.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Violet Mar Giu 05, 2012 3:17 pm

Lo farò grazie, per ora mi hanno detto che mi avrebbero contattata loro se non dovessero farlo chiamerò ancora io...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto Empty Re: urgente: Firmato presa di servizio ma non contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.