Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

+12
paolopaolo
soniaprecaria
docentebmw
piumanelvento
enlo
RostropOVA
uro09
roma31
glenngould
ivan
ciko
reigen
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 10:11 am

Promemoria primo messaggio :

Se può interessare, ho steso di mio pugno una lettera da inviare a rappresentanti politici e sindacali in cui si chiede di non spendere soldi pubblici per un concorso pressoché inutile in autunno e di rispettare il piano triennale di immissioni in ruolo. Lasciate pure un indirizzo mail e ve la giro. Ovviamente è solo una bozza, potete cambiarla a vostro piacimento e magari anche migliorarla, notoriamente la scrittura non è il mio forte, purtroppo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 2:02 pm

Ci mancherebbe... non pretendo che le colleghe cambino sesso:-) Questo è chiaro per tutti! Stravolgete pure... le mie righe volevano essere solo lo stimolo per iniziare, poi ognuno può fare di testa sua, ancora non mi hanno dato i diritti d'autore:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 2:14 pm

Per quanto poco possa valere in mio contributo, ne ho inviato due anch'io:una alla Bastico ed una alla Ghizzoni. In testa alla lettera ho messo questo:Egr. Onorevole Ghizzoni,
siamo disarmati e disperati per le tante bastonate che chiunque sia al GOverno picchia sulla testa di noi precari della scuola, noi che non ci tiriamo indietro in ogni fase della tribolata vita lavorativa , sempre presenti in classe, senza interruzione di servizio,eppure tanto maltrattati dal Governo.

Ci aiuti Lei a far valere le nostre posizioni ed i nostri diritti.
Stiamo cercando di farci sentire dal Ministro Profumo,attraverso questa lettera:
segue la tua lettera.

Continuerò ad inviarne, per es. alla Melandri ed altri. Grazie.

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 2:21 pm

Grazie mille per la collaborazione! L'importante è riportare alla memoria di politici e sindacati che esiste il piano triennale... alla Bastico ho anche scritto che spero ci sarà un'ulteriore interrogazione parlamentare rivolta a Profumo riguardo al caso delle immissioni in ruolo dimenticate, così come è stata rivolta per il caso della gestione dissennata dei nuovi percorsi abilitanti.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 2:23 pm

perfetto! l'ho postata anche su fb, i miei amici,molti colleghi precari, potrebbero aiutare nell'intento.

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 2:38 pm

Brava! Anche perché io e fb non andiamo molto d'accordo:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 2:56 pm

neanch'io sono una gran patita di fb, pensa che mi sono iscritta su fb a giungo dell'anno scorso perchè volevo rispondere a Brunetta che sosteneva che i precari della PA siamo l'Italia peggiore e volevo proprio scrivergli qualcosina.

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 3:33 pm

In effetti io anche sono un po' refrattario a usare fb, forse perché non sono così egocentrico da voler pubblicare ad ogni pie' sospinto qualcosa solo per celebrare me stesso:-) E di base m'interessano anche pochi gli affari degli altri... lo uso solo per inviare messaggi privati a qualche amico lontano. Però ammetto che creare un gruppo potrebbe essere un modo per confrontarci un po' più velocemente. Che dici? Ovviamente non so nemmeno come funzioni, ma non penso sia tanto complicato...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 4:16 pm

ci sto, io però sono agli ultimi adempimenti a scuola e ancora non ho finito le relazioni finali,poi sarò commissario all'esame di maturità ma di quel che posso parteciperò...nn so come si faccia un gruppo su fb,ma anch'io credo non sia particolarmente difficile. Più tardi controllo e poi magari decidiamo...

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 4:39 pm

Certo, no problem! Io ho già dato uno guardata e mi sembra molto semplice. L'unica cosa che non ho ben capito è come si entra a far parte del gruppo, o meglio, chi è che "comanda", per farla corta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Dom Giu 10, 2012 4:52 pm

Credo chiunque faccia parte del gruppo, che per es. può accettare un'altro che manda la richiesta di far parte del gruppo oppure invitare ad unirsi al gruppo

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da piumanelvento Dom Giu 10, 2012 5:13 pm

Domenico Casamassima - Ben venga un concorso dopo 13 anni di blocco e dopo che si continua ad assumere da una graduatoria di Merito che di merito rimane ben poco! Ma allo stesso tempo mi domando: perchè pensare ai concorsi del 2013 (addirittura si è parlato di 20...14 e 2015) e alle assunzioni future, quando è prioritario dar corpo a quanto già affermato dal Decreto 4 agosto 2011 che prevede un piano di assuzioni triennale?

si parla di assunzioni nel 2013 quasi a voler protendersi ad un futuro più lontano, con l'intento di non guardare al presente! spero non sia una tattica tutt'altro che "tecnica", della carota domani per non pensare alla fame oggi!

Profumo ci inebria di parole, ma da UN GOVERNO TECNICO mi aspetto FATTI, mi aspetto il rispetto delle LEGGI! pertanto CHIEDO che venga rispettato il piano di immissioni in ruolo previsto dal Decreto 4 agosto 2011!

BANDO ALLE CIANCE del futuro, vogliamo FATTI nel presente, che si parli di assunzioni nel 2012, quelle già previste da un DECRETO LEGGE!

Ministro ci inebri di CONCRETEZZA, quando sapremo qualcosa sulle imminenti assunzioni così come previsto dal Decreto 4 agosto 2011?

GRAZIE
http://www.orizzontescuola.it/node/24175

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 5:36 pm

Piuma, diciamo che ognuno ha i suoi modi...:-) Diciamo che lui non c'ha girato tanto intorno eheh... comunque per tutti, il gruppo l'ho creato e si chiama "Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo". Chi vuole può aderire senza problemi! Vediamo se riusciamo a gestirlo, io sono una schiappa con fb! Aiuto please!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da docentebmw Dom Giu 10, 2012 5:40 pm

Sembra che a Udine le immissioni si facciano.
Forse ci siamo.
www.istruzione.udine.it

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 5:46 pm

Clarinetto, Udine fa parte dell'Italia e farà ciò che dice il Ministero italiano:-) Scherzi a parte, tutti gli USR stanno pubblicando in questi giorni la nota e il modulo per permettere ai concorsisti di inserirsi negli elenchi aggiuntivi del sostegno. E' una prassi, ci si prepara "qualora" ci fossero immissioni in ruolo. E' quel "qualora" che mi preoccupa molto, assieme al silenzio tombale sull'argomento da parte del Ministero.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da piumanelvento Lun Giu 11, 2012 2:15 am

reigen ha scritto:Piuma, diciamo che ognuno ha i suoi modi...:-) Diciamo che lui non c'ha girato tanto intorno eheh... comunque per tutti, il gruppo l'ho creato e si chiama "Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo". Chi vuole può aderire senza problemi! Vediamo se riusciamo a gestirlo, io sono una schiappa con fb! Aiuto please!

la tua lettera è molto precisa e attenta in tutto, ma è anche lunga e dispersiva... diciamo che ci sono tanti modi per dire un concetto, ma quello della provocazione, legato alla semplicità e all'ironia, arrivano in modo più immediato! di sicuro non passa inosservato! credo che dovremmo attrezzarci più di slogan che di comunicati corposi! ;-) "in odore di ruolo o in profumo di concorsi?"

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Lun Giu 11, 2012 7:58 am

Certo, puoi benissimo scrivere qualcosa anche tu e caricarlo nella sezione file del gruppo fb, ovviamente ognuno ha i suoi metodi. E' una questione di gusti, a me piace leggere cose scritte con un certo spessore, ma ammetto che sono impegnative. Ho letto con molto piacere la protesta del docente che OS ha pubblicato in home, ma stiamo contattando persone di un certo rango e con un certo grado di istruzione. Personalmente credo che un lavoro serio vada in ogni caso supportato anche da analisi dettagliate e precise. In ogni caso non mi sembra male l'idea di diversificare gli stimoli, ognuno viene colpito da cose diverse... e colgo subito l'occasione per fare una proposta nel gruppo!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Lun Giu 11, 2012 10:01 am

Per i moderatori: se doveste trovarvi d'accordo con la causa per cui il nostro gruppo si sta battendo, vi chiederei la cortesia di pubblicare in home page la descrizione pubblicata anche sul nostro gruppo Facebook, in modo da avere maggiore visibilità. La posto qui sotto, ovviamente senza alcuna pretesa che venga pubblicata.


Non vogliamo parole, ma fatti! Qui si parla di concorsi e di assunzioni 2013, ma le immissioni di quest'anno Sig. Ministro le ha perse per strada?

Il Ministro Profumo, dall'alto del suo pulpito, ha dichiarato con fin troppa insistenza di voler bandire al più presto nuovi concorsi per docenti abilitati e "spara" anche qualche cifra sui possibili numeri delle assunzioni, ma parla di quelle del prossimo anno, il 2013! La domanda sorge spontanea: che fine farà il piano triennale di immissioni in ruolo e le assunzioni promesse lo scorso anno, sancite in un preciso decreto interministeriale (4 agosto 2011) in base al quale nel triennio 2011/12, 2012/13 e 2013/14 sarebbero state date a ruolo tutte le cattedre disponibili e vacanti? E soprattutto, come mai al Ministero si fa un gran dire di questi nuovi concorsi, mentre tutto tace riguardo alle immissioni in ruolo per quest'estate? Come mai il Ministro Profumo, in un momento di così profonda crisi economica, chiede al Ministero dell'Economia e delle Finanze la copertura finanziaria per un nuovo concorso, mentre solo qualche mese fa è stato tirato su un muro di fronte alle richieste di deroga all'innalzamento dell'età pensionabile, cosa che avrebbe liberato per noi precari qualche posticino in più? E' un segnale che i soldi ci sarebbero, ma forse non per rispettare gli impegni presi lo scorso anno? E come fa il ministro Profumo anche solo a ipotizzare cifre così elevate per le immissioni in ruolo del 2013 (12000 da concorso e almeno altrettanti da Graduatorie a Esaurimento, quindi 25000 in tutto), quando tutti sappiamo che a causa della riforma del sistema pensionistico dal prossimo anno i pensionati li dovremo cercare col lanternino? Tutto sembrerebbe portare a una conclusione, cui io e anche molti di voi non vogliamo assolutamente credere e cioè che il piano triennale di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti potrebbe non essere rispettato e quest'anno le assunzioni potrebbero essere molto "magre" se non addirittura inesistenti, in modo da legittimare un concorso che sembra essere l'unica punta di diamante e per cui si sta facendo fin troppa propaganda. Questo gruppo si propone di organizzare un'azione di pressione sul Ministero, sulle forze politiche, sulle organizzazioni sindacali, sugli organi stampa, perché vengano rispettate, almeno stavolta, le promesse fatte. Perché siamo stanchi di ricevere sempre fumo negli occhi e slogan sensazionalistici, come se fossimo tra l'altro tutti stupidi; da un ministro "tecnico" vogliamo pragmatismo, poche parole, ma basate su dati concreti e precisi. Invece di "dare i numeri" sulle immissioni del 2013 (e anche degli anni successivi addirittura!), il Ministro ci spieghi in modo inequivocabile come intende comportarsi con le assunzioni di quest'estate!

Luigi Mandolini
Docente Precario in nome del Gruppo Facebook "Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo"

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da soniaprecaria Lun Giu 11, 2012 10:22 am

io ci sto

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da paolopaolo Sab Giu 16, 2012 8:29 am

bisogna insistere con i sindacati

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da enlo Sab Giu 16, 2012 8:31 am

paolopaolo ha scritto:bisogna insistere con i sindacati

Lo stiamo facendo, tu sei dei nostri?

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da paolopaolo Sab Giu 16, 2012 8:40 am

certo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da panta Mar Giu 19, 2012 2:45 pm

Ho scritto questa lettera a tutte le organizzazioni sindacali. Modificata, è stata inviata anche a molti politici

Spett.li ,

il 19 luglio dell’anno scorso è stato siglato un accordo che ha rimodulato le posizioni stipendiali e ha “raffreddato” la ricostruzione di carriera. Tale scelta fu da Voi presentata come dolorosa, ma necessaria per arrivare alla stabilizzazione dei precari, che, d’altra parte, avevano presentato (e vinto) ricorsi avverso la reiterazione di contratti a tempo determinato. In tal senso fu previsto un piano di assunzioni triennali, che Vi chiediamo di far rispettare dall’attuale Governo. I precari della scuola sarebbero pronti a condividere con il Paese qualsiasi sacrificio, ma a fronte dei costi esorbitanti di un maxi-concorso per assegnare 7000 posti chiedono al Governo di assumere su tutti i posti vacanti e disponibili quanti, già abilitati, hanno conseguito da anni titolo per l’insegnamento.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da reigen Mer Giu 20, 2012 11:21 am

panta ha scritto:Ho scritto questa lettera a tutte le organizzazioni sindacali. Modificata, è stata inviata anche a molti politici

Spett.li ,

il 19 luglio dell’anno scorso è stato siglato un accordo che ha rimodulato le posizioni stipendiali e ha “raffreddato” la ricostruzione di carriera. Tale scelta fu da Voi presentata come dolorosa, ma necessaria per arrivare alla stabilizzazione dei precari, che, d’altra parte, avevano presentato (e vinto) ricorsi avverso la reiterazione di contratti a tempo determinato. In tal senso fu previsto un piano di assunzioni triennali, che Vi chiediamo di far rispettare dall’attuale Governo. I precari della scuola sarebbero pronti a condividere con il Paese qualsiasi sacrificio, ma a fronte dei costi esorbitanti di un maxi-concorso per assegnare 7000 posti chiedono al Governo di assumere su tutti i posti vacanti e disponibili quanti, già abilitati, hanno conseguito da anni titolo per l’insegnamento.

Breve, concisa, chiarissima! Noi precari abbiamo ragione su tutta la linea! Perché se le assunzioni non verranno fatte su tutti i posti vacanti non è che poi ci reintroducono il gradone... ormai è stato tolto e via...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da panta Gio Giu 21, 2012 2:04 pm

Non si può ipotizzare una petizione da inviare al Capo dello Stato e ai vari politici che sostengono il governo Monti?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Lettera in difesa del piano triennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.