maternità e contratto agidae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e contratto agidae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e contratto agidae

3 partecipanti

Andare in basso

maternità e contratto agidae Empty maternità e contratto agidae

Messaggio Da fradry Gio Giu 14, 2012 7:47 pm

quest'anno ho lavorato con contratto a tempo determinato in una scuola paritaria, il contratto scade il 31 qgosto. a marzo mi hanno comunicato verbalmente che mi avrebbero riconfermato per il prox anno e quindi a tempo indeterminato. a maggio ho scoperto di essere incinta e successivamente l'ho comunicato al preside, il quale vorrebbe che io rimanessi ma devono valutare dal punto di vista economico se possono permetterselo, ne desumo che la mia maternità non sarebbe tutta a carico dell'inps. ho un contratto agidae, sul contratto leggo che la maternità obbligatoria è corrisposta all'80% dall'inps: il resto lo paga la scuola o non viene pagato affatto? la maternità facoltativa è pagata al 30%: io sapevo che il primo mese era al 100%: nelle scuole paritarie è dunque diverso?
vorrei avere un quadro più chiaro per poter decidere nel momento in cui il preside mi darà la risposta definitiva visto che mi ha detto che stavano cercando una soluzione.
grazie mille

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e contratto agidae Empty Re: maternità e contratto agidae

Messaggio Da flo Gio Giu 14, 2012 9:32 pm

dal contratto Agidae art 65:
"..Durante il periodo di astensione obbligatoria il lavoratore e la lavoratrice hanno diritto a percepire un'indennità pari al 80% della retribuzione media globale giornaliera.
Durante il periodo di astensione facoltativa il lavoratore e la lavoratrice hanno diritto a percepire un'indennità pari al 30% della retribuzione media globale giornaliera."


http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070607/scuola-privata-2007-ccnl-agidae-2006-2009-3263222.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

maternità e contratto agidae Empty Re: maternità e contratto agidae

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 15, 2012 9:30 am

il problema si pone in quanto gli accessori, tipo il tfr e le ferie che maturano durante l'obbligatoria e relativi contributi, sono a totale carico dell'azienda, quindi della scuola paritaria, probabilmente staranno valutando il costo complessivo a loro carico, fermo restando che l'80% dello stipendio ti verrà pagato dall'inps

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e contratto agidae Empty Re: maternità e contratto agidae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.