scioglimento riserva - lingua inglese primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scioglimento riserva - lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scioglimento riserva - lingua inglese primaria

3 partecipanti

Andare in basso

scioglimento riserva - lingua inglese primaria Empty scioglimento riserva - lingua inglese primaria

Messaggio Da teacher83 Ven Giu 15, 2012 11:18 am

Mi sono laureato a febbraio in scienze della Formazione Primaria. Sono iscritto con riserva nella Gae - scuola primaria e, a questo punto, posso inserirmi a pieno titolo in essa. Durante il corso di laurea, ho sostenuto anche gli esami di lingua e didattica della lingua inglese quindi mi sono abilitato anche all'insegnamento della lingua straniera.
Volevo capire se nel modello 3 allegato al decreto sullo scioglimento della riserva, io devo crocettare la lettera A del quadro B2.
Grazie.

teacher83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

scioglimento riserva - lingua inglese primaria Empty Re: scioglimento riserva - lingua inglese primaria

Messaggio Da Olga1988 Mar Lug 03, 2012 5:29 pm

Si esatto la lettera A!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

scioglimento riserva - lingua inglese primaria Empty Re: scioglimento riserva - lingua inglese primaria

Messaggio Da teacher83 Lun Lug 23, 2012 12:00 am

Qualche giorno fa una mia collega mi faceva notare che, con l'entrata in vigore della legge Gelmini, la laurea in Scienze della Formazione Primaria non forniva più l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese in automatico ma solamente se lo studente avesse scelto, durante il suo corso di studi (cioè al 3° anno, in cui si sceglieva l'indirizzo specifico), l'orientamento linguistico e sostenuto l'esame di inglese III (terzo livello).
N.B.: io mi riferisco al piano di studi dell'università di Udine.
Questo corrisponde a verità? Secondo me sono solo chiacchiere di corridoio!

teacher83

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

scioglimento riserva - lingua inglese primaria Empty Re: scioglimento riserva - lingua inglese primaria

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 23, 2012 6:00 pm

non mi sembra che nell'aggiornamento del 2011 sia stato oggetto di contestazione la FAQ del minstero del 2007

43)
D.: Per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola elementare di cui all'art.13, comma 1 del D.d.G. 16/3/2007 è sufficiente aver sostenuto un solo esame di lingua inglese nel corso di laurea in scienze della formazione primaria?
R.: Si. la Laurea in scienze della formazione primaria costituisce titolo idoneo per l'insegnamento nella scuola primaria con riferimento a tutte le aree disciplinari e gli insegnamenti in cui si articola il corso; pertanto, in relazione al superamento dell'esame d'inglese, è titolo valido anche per l'insegnamento della lingua straniera.

http://www.orizzontescuola.it/node/956

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scioglimento riserva - lingua inglese primaria Empty Re: scioglimento riserva - lingua inglese primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.