Problema risolto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema risolto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema risolto!

+22
lallaorizzonte
fragolina66
Paolo1974
JaneEyre
gugu
katiusha1964
barbabietola
Ale78
eutelia75
precaria?
milale
FRANCY2
ID
antos
sydney68
sweetdream
Aspettativa Zero
avvocatodeldiavolo
panta
monica.porrino
Newcomer
liastellina
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema risolto! Empty Problema risolto!

Messaggio Da liastellina Sab Giu 16, 2012 7:42 pm

Tutto risolto............


Ultima modifica di liastellina il Sab Lug 14, 2012 5:52 pm - modificato 2 volte.

liastellina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.06.12
Età : 51
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da Newcomer Sab Giu 16, 2012 8:11 pm

Colgo l'occasione di questo post per dare anche io un contributo, con una domanda: a chi bisogna rivolgersi nel caso in cui si pensa di essere "vittima" sul posto di lavoro? 'E capitato anche a me di dover chinare la testa quest'anno più volte, nei confronti di una collega con cui ero in compresenza, ma che godeva di una protezione di granito e sono finito anche io al pronto soccorso per la tensione accumulata. Nel gestire tutto ciò sono stato solo, neanche la tutor (ero nell'anno di prova) mi ha dato una mano, anzi, piuttosto il contrario...

Newcomer

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da monica.porrino Sab Giu 16, 2012 9:57 pm

Fatevi refertare una situazione di stress estremo, nel caso del diabete è uno dei motivi principali di crisi glicemiche e attacchi di panico ricorrenti....poi fate una bella denuncia per mobbing....
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da panta Sab Giu 16, 2012 10:39 pm

Non ti conviene andare a un sindacato? Forse una bella lettera dissuaderà la "Signora". Ma perché ha letto tutti gli elaborati del corso on-line?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Giu 17, 2012 7:04 am

Senti un po': se non te lo fa superare rischia molto di più lei che tu.
Testa nel ghiaccio ed evita di cadere nel tranello.
Sorridi sempre
sempre umile
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da sweetdream Dom Giu 17, 2012 12:52 pm

Carissima, è capitata anche a me una situazione di stress molto forte, risoltasi in modo abbastanza plateale pur se innocuo.
Da me hanno avuto il buon senso di ridimensionarsi da allora, e oggi siamo nel clima del quieto vivere, anche perché ho dato prova di saper dare filo da torcere pure io.

Se fossi nei tuoi panni, avrei escluso questa scuola dalla domanda di mobilità, e quindi avrei deciso io di andare via, senza sentirmelo dire dalla DS. Purtroppo, carissima, quando i genitori si mettono per lo mezzo, sono pochissimi i DS che si schierano con i prof, sia davanti ai genitori, sia facendo il doppio gioco (assecondando le loro pretese e poi dando giuste imbeccate ai docenti). E se si convincono che non sai insegnare, ti chiedono di andartene (i punti 1 e 2 dei ricatti ricevuti da te sono legati!).
Pertanto, mi sarei chiesta se davvero ne valesse la pena di rimanere in un ambiente comunque ostile - cioè, che pure davanti ad un problema serio non si smuove.

Io l'ho fatto, ponderando problemi con colleghi, rapporto con DS e alunni, e giunsi alla conclusione che i colleghi sono sempre gestibili, ma se avessi avuto una situazione di incompatibilità col DS come te, avrei fatto altre scelte e avrei rinunciato a chiedere la sede lì. Quindi posso capirti, davvero, e ti parlo per esperienza diretta.

Tornando all'anno di prova, beh, tu assecondala, dicendo che andrai via, che chiederai AP, insomma intortala: a te interessa superare l'anno, no? e allora dalle la caramellina che vuole! Tu stai a posto legalmente, hai adempiuto a tutto e quindi stai tranquilla. Presentati all'esame e vedi come va...alla fine mi gioco la camicia che ti minaccia di non farti superare l'esame sol perché vuole che tu vada via, ma non perché voglia farlo davvero: sa bene quel che rischia!

Riguardo gli elaborati del corso di formazione, sai che è possibile allegarli alla tesina? Sai che, se un DS volesse la tesina sul corso di formazione (cosa che so essere stata chiesta, scuola che vai, usanza che trovi), sarebbe praticamente la raccolta degli elaborati? Quindi falle fare tutti gli atti che vuole, alla fine si darà la zappa sui piedi, sostenendo PER ISCRITTO una cosa senza fondamento!

Ti abbraccio forte, come abbraccio tutti quelli che, come me, hanno vissuto quest'anno tra spine e rovi: forza, è l'ultima tassa da pagare prima della libertà! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 18, 2012 5:12 pm

non ho parole!!!!ma allora devo allegare gli elaborati??Ma la mia preside non me li ha richiesti!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da antos Lun Giu 18, 2012 9:19 pm

Liastellina, giusto per curiosità, in quale città vivi ed insegni?
A me è capitata a Roma una pazza del genere, ero precaria, e dopo un anno di rabbia inespressa, ho immediatamente cancellato quella scuola dalle mie preferenze.

Non so se tutto il mondo è paese, e se i ds folli respirano non l'aria, ma l'aria contenuta nella bolla della loro follia.
Non preoccuparti troppo, se hai fatto ciò che dovevi fare, e mi sembra che sia così, non sarà certo un ds dispotico a fermarti.

Facci sapere le evoluzioni.
Da parte mia un grande in bocca al lupo e coraggio, non demordere!

Abbiamo la valutazione lo stesso giorno, ci conto che tu mi dica come va! Abbracci virtuali.

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da antos Lun Giu 18, 2012 9:35 pm

sydney68 ha scritto:non ho parole!!!!ma allora devo allegare gli elaborati??Ma la mia preside non me li ha richiesti!!!!!

E allora non lo fare!

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da ID Lun Giu 18, 2012 9:49 pm

Cerca di stare tranquilla, non credo sia così semplice non farti superare l'anno di prova, non so se eventualmente puoi farti affiancare un rappresentante sindacale per essere tutelata in seguito ad una denuncia per mobbing......
facci sapere!

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Giu 18, 2012 10:08 pm


SE HAI SEMPRE fatto il tuo dovere non c'è rappresaglia che tenga,
se non hai fatto il tuo dovere, la faccenda cambia,
in ogni caso sei tu che sai esattamente cosa è successo quest'anno,
se hai avuto a che fare con una svitata o se la svitata sta dall'altra parte.
Se sai di avere la coscienza a posto, non farti prendere da stress inutile

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da milale Lun Giu 18, 2012 10:09 pm

ID ha scritto:Cerca di stare tranquilla, non credo sia così semplice non farti superare l'anno di prova, non so se eventualmente puoi farti affiancare un rappresentante sindacale per essere tutelata in seguito ad una denuncia per mobbing......
facci sapere!

concordo, se sei iscritta al sindacato, rivolgiti a loro, sapranno aiutarti!

vedrai che alla fine andrà tutto per il meglio!!!!!!!!!tienici aggiornate!

in bocca al lupo e coraggioooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Si è concluso nel peggiore dei modi

Messaggio Da liastellina Gio Giu 28, 2012 10:55 am

BOICOTTAGGIO!!


Ultima modifica di liastellina il Gio Lug 12, 2012 10:40 pm - modificato 1 volta.

liastellina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.06.12
Età : 51
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da precaria? Gio Giu 28, 2012 11:12 am

liastellina ha scritto:La tutor ha scritto una relazione completamente negativa nei miei confronti. Temo che sia stata influenzata dalla preside. Mi hanno tenuta per due lunghissime ore facendomi tante domande che non avevano niente a che fare con la relazione. Abbiamo discusso della mia relazione per soli uno o due minuti....il resto un vero e proprio interrogatorio del tipo: mi è arrivata la mail di questo genitore, il giorno tot è successo questo e quello, mi dicono che tu hai fatto questo.....sembrava di stare in caserma. All'improvviso hanno chiesto alla mia tutor di uscire dall'aula e questa cosa ha fatto? E' sparitaaaaaaa!!! Sono rimasta sola con loro e immaginatevi il mio stato, alla fine hanno deciso di non farmi superare l'anno per motivi relazionali con tutor e genitori mentre apprezzavano il mio lato didattico......assurdo! Tutto falsato. BOICOTTAGGIO!!
Ma è assurdo!!!!
Ma ci sono stati problemi grossi con i genitori?
Sai, quando la scuola rischia un ricorso cerca di tutelarsi come può e, forse, ha accontentato qualcuno che ti era contro!
Comunque rimane una situazione assurda, possibile che nessuno si sia messo dalla tua parte?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da ID Gio Giu 28, 2012 11:19 am

Mi dispiace moltissimo....ed ora? Avrai comunque la possibilità di ripetere il colloquio il prossimo anno? Fatti coraggio, però fossi in te mi rivolgerei ad un buon sindacato, ed eventualmente ad un avvocato. Sei abilitata SSIS? In tal caso c'è stata una specifica formazione con tanto di tirocinio ed esito favorevole valutato da una commissione universitaria. Avrà pure un peso, no?

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da eutelia75 Gio Giu 28, 2012 11:19 am

precaria? ha scritto:
liastellina ha scritto:La tutor ha scritto una relazione completamente negativa nei miei confronti. Temo che sia stata influenzata dalla preside. Mi hanno tenuta per due lunghissime ore facendomi tante domande che non avevano niente a che fare con la relazione. Abbiamo discusso della mia relazione per soli uno o due minuti....il resto un vero e proprio interrogatorio del tipo: mi è arrivata la mail di questo genitore, il giorno tot è successo questo e quello, mi dicono che tu hai fatto questo.....sembrava di stare in caserma. All'improvviso hanno chiesto alla mia tutor di uscire dall'aula e questa cosa ha fatto? E' sparitaaaaaaa!!! Sono rimasta sola con loro e immaginatevi il mio stato, alla fine hanno deciso di non farmi superare l'anno per motivi relazionali con tutor e genitori mentre apprezzavano il mio lato didattico......assurdo! Tutto falsato. BOICOTTAGGIO!!
Ma è assurdo!!!!
Ma ci sono stati problemi grossi con i genitori?
Sai, quando la scuola rischia un ricorso cerca di tutelarsi come può e, forse, ha accontentato qualcuno che ti era contro!
Comunque rimane una situazione assurda, possibile che nessuno si sia messo dalla tua parte?

le mail arrivate durante l'anno da parte di genitori ti sono state presentate? le hai mai letto? hai firmato la ricevuta di averle lette?
il giorno tot è successo questo e quello....mi dicono che tu hai fatto questo ....: hai contestazioni scritte da parte della dirigenza? hai firmato la presa visione di queste contestazioni? hai risposto per iscritto?
ricordati, se c'è qualcosa di scritto le contestazioni possono anche starci, in caso contrario, verba volant! Vai da un buon sindacato!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da precaria? Gio Giu 28, 2012 11:22 am

Scusate, ma la situazione è la stessa di quella di "Maddy" riportata nell'altro post https://www.orizzontescuolaforum.net/t36702p30-relazione-tutor-e-comitato-di-valutazione
????
E perchè sono 2 utenti diversi?
Non sarà una bufala?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da eutelia75 Gio Giu 28, 2012 11:31 am

precaria? ha scritto:Scusate, ma la situazione è la stessa di quella di "Maddy" riportata nell'altro post https://www.orizzontescuolaforum.net/t36702p30-relazione-tutor-e-comitato-di-valutazione
????
E perchè sono 2 utenti diversi?
Non sarà una bufala?
anche a me era venuto il dubbio, in ogni caso, bufala o meno, la situazione descritta potrebbe presentarsi ad altri, quindi diamo consigli

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da barbabietola Ven Giu 29, 2012 11:01 am

ma esattamente di cosa ti accusano? mi sembra molto strana la tua versione dei fatti...

barbabietola

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da katiusha1964 Ven Giu 29, 2012 2:05 pm

Anch'io sono molto perplessa...il Dirigente e il Comitato di valutazione sanno perfettamente che se non vi sono gravi e reiterati motivi...NON POSSONO negare il superamento dell'anno di prova a un docente neo immesso...pena ricorso e pagamento di danni morali e materiali. Quei rari casi di mia diretta conoscenza riguardavano manifeste incapacità professionali e personali...Ma ripeto...ne conosco al massimo due o tre casi...

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da gugu Ven Giu 29, 2012 2:12 pm

Ale78 ha scritto:In teoria, se si dovesse fare ricorso contro la mancata immissione e perderlo, è possibile farsi destinare ad altri compiti o si viene licenziati?



Hai una seconda possibilità (altro anno di prova), a seguito di una seconda bocciatura si viene licenziati.


Non provenendo da altro ruolo non puoi essere rinviata allo stesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da liastellina Sab Giu 30, 2012 9:03 pm

Mi sto rivolgendo ad un avvocato, vediamo come va


Ultima modifica di liastellina il Gio Lug 12, 2012 10:42 pm - modificato 1 volta.

liastellina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.06.12
Età : 51
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problema risolto! Empty Re: Problema risolto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.