Mai certezze fino all'ultimo... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mai certezze fino all'ultimo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mai certezze fino all'ultimo...

4 partecipanti

Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da Miao Lun Giu 18, 2012 3:56 pm

Avrei bisogno di sapere, per favore, se a qualcuno è mai capitato quanto esporrò di seguito.
Lavoro in una scuola dell'infanzia su sezione e tutto l'anno ho avuto paura di ricevere la notizia di un taglio delle classi, con mia successiva perdita posto (sono l'ultima in graduatoria), a causa delle pochissime iscrizioni.
Ultimamente pareva che finalmente si fosse raggiunto un numero sufficiente, per quanto pur sempre al pelo, di conferme delle iscrizioni da parte dei genitori. Ecco però che, proprio in qs giorni, ci dicono che un bambino con sostegno si trasferirà.
Noi avevamo calcolato una ventina di alunni per ciascuna classe con sostegno, più 24 alunni per la classe senza casi di sostegno. Le nostre sezioni sono sempre state da 24 (quelle senza sostegno).
Ora, mi chiedo: se questo se ne va noi dovremmo rimpiazzarlo con altri 5 bambini, per arrivare anche nella sua classe a 24.
E se non ce la facessimo? Se non dovessimo arrivare ad averne altri 5?
Io che faccio, perdo il posto xc questi genitori si sono decisi all'ultimo a dire che si trasferiscono? Non è che nel cuore del mese di luglio, o peggio ancora a settembre, mi dicono che chiudono la classe e che io ho perso il posto? Anche xc, caspita, ormai siamo a giugno, i trasferimenti sono usciti da un pezzo, dove andrei a finire?!? Che tipo si somanda dovrei mai presentare e a chi?

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da mariland Lun Giu 18, 2012 11:50 pm

Io credo che le cose restino così come sono perchè gli organici sono stati definiti e dati, penso sia la stessa cosa di quando un bambino si trasferisce a settembre, cioè a cose fatte. Poi potrei sbagliarmi ma immagino sia così.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da ori79 Mar Giu 19, 2012 12:14 pm

Una classe con 19 bambini non e' sopprimibile. Quindi non dovrebbero esserci problemi

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da Miao Mar Giu 19, 2012 1:58 pm

Vi ringrazio per l'immediata risposta.
Ma cosa vuol dire che ormai gli organici sono stati definiti e dati? Da chi?
E poi, un altro dubbio: perchè una classe con 19 bambini non è sopprimibile? Credetemi, ancora non ho capito quale sia il numero minimo di alunni per classe in una scuola di città.
Immagino che, piuttosto che formare 4 sezioni per esempio da 18, ne taglino una e le riducano a tre con più bambini ciascuna. Non potrebbero farlo, a vostro avviso?

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 2:13 pm

http://www.dirittoscolastico.it/circolare-ministeriale-n-25-del-29-marzo-2012/cm_25-2012_organici-2012-13/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da Miao Mer Giu 20, 2012 3:37 pm

Grazie davvero per la risposta Giulia, sei gentilissima.
Io ho letto ma, forse mi è sfuggito, nel paragrafetto sulla scuola dell'infanzia non si dice niente circa il numero minimo di alunni... Se ne parla per altri ordini di scuola ma x noi no.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mai certezze fino all'ultimo... Empty Re: Mai certezze fino all'ultimo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.