PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

2 partecipanti

Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da IronRinn Lun Giu 25, 2012 2:36 pm

Ciao a tutt*,
sono di ruolo su A060 e quest'anno risulto per la prima volta soprannumerario.

Avevo già presentato domanda di trasferimento (interprovinciale), ho dunque dovuto rifarla, inserendo obbligatoriamente come prima preferenza la scuola di attuale titolarità, come seconda il Comune di titolarità, e successivamente le altre preferenze.

Poiché sto tentando anche il trasferimento interprovinciale, ho barrato SI la casella 22 "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda".

Mi è stata recapitata per email dal MIUR la lettera di notifica della domanda e in corrispondenza delle prime due preferenze (scuola e Comune di titolarità) compare la dicitura "PREFERENZA NON ESPRIMIBILE". Come mai, visto che la stessa domanda può essere valida per trasferimenti volontari?

Cosa dovrei fare? Rischio che la domanda venga annullata?

Grazie a chi vorrà rispondere.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 25, 2012 7:40 pm

In quale ordine hai messo le preferenze?
Se hai messo prima il Comune e poi la scuola del comune, per quest'ultima ti compare "preferenza non esprimibile in quanto già compresa nella prima".....questo è ciò che è successo a me. Per risolvere il problema ho invertito le preferenze, prima la scuola e poi il Comune, in questo modo sono riuscita a inserirle ambedue.
Se nella notifica ti è comparsa quella dicitura, io andrei subito in segreteria a scuola, o, ancora meglio, direttamente all'USP. ...Non si sa mai, se non risulta la preferenza espressa sulla scuola di ex-titolarità, non è una domanda condizionata e rischi di perdere tutto il punteggio di continuità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da IronRinn Mar Giu 26, 2012 11:28 am

Come ho già accennato sopra, ho correttamente espresso come prima preferenza la scuola di titolarità, come seconda il Comune.

E' probabile il problema sia dovuto al fatto che ho espresso anche la volontà di procedere al movimento a domanda (interprovinciale). Ma se così è, mi pare assurdo che un soprannumerario debba o rimanere nella scuola di titolarità o perdere la continuità se fa domanda di trasferimento volontario.
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 26, 2012 3:02 pm

Scusa ma tutti i docenti che fanno domanda di trasferimento volontaria e vengono accontentati perdono la continuità. I soprannumerari la possono mantenere solo se fanno domanda condizionata chiedendo di rientrare con precedenza nella scuola di ex-titolarità.
Tu se soprannumerario, ma volevi comunque essere trasferito.......quindi devi scegliere: mantenere la continuità facendo domanda condizionata, ma non barrando il SI nella casella 22, oppure trasferimento volontario, ma perdita del punteggio di continuità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da IronRinn Mar Giu 26, 2012 4:07 pm

Io ho sempre fatto domanda di trasferimento (interprovinciale), senza però mai ottenerlo. In effetti in questo modo ho sempre perso la continuità.

In questo caso, sebbene io abbia dovuto fare domanda come soprannumerario, avendo optato anche per movimento volontario, esprimere come preferenze la mia scuola di titolarità e il Comune non ha avuto senso, ecco il perché della "preferenza non esprimibile": è logico!

A questo punto era meglio non rifare la domanda, e lasciare valida la precedente presentata a maggio. Certo però che NESSUNO tra sindacalisti e personale ATA mi ha saputo interpretare la situazione. Senza togliere che all'USP non risponde nessuno per chiedere informazioni...

I criteri di mobilità scolastica sono machiavellici!
IronRinn
IronRinn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.12
Località : Meridione

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 26, 2012 7:46 pm

IronRinn ha scritto:Io ho sempre fatto domanda di trasferimento (interprovinciale), senza però mai ottenerlo. In effetti in questo modo ho sempre perso la continuità.

In questo caso, sebbene io abbia dovuto fare domanda come soprannumerario, avendo optato anche per movimento volontario, esprimere come preferenze la mia scuola di titolarità e il Comune non ha avuto senso, ecco il perché della "preferenza non esprimibile": è logico!

A questo punto era meglio non rifare la domanda, e lasciare valida la precedente presentata a maggio. Certo però che NESSUNO tra sindacalisti e personale ATA mi ha saputo interpretare la situazione. Senza togliere che all'USP non risponde nessuno per chiedere informazioni...

I criteri di mobilità scolastica sono machiavellici!

Hai perfettamente ragione e ti sostengo anche quando affermi che non si riesce sempre ad avere le giuste indicazioni, se vai da una parte te ne dicono una , se vai da un'altra parte ti dicono altro che è in contraddizione con l'informazione già avuta. Ed è per questo motivo che ogni volta che facciamo domanda di trasferimento o di utilizzazione, siamo sempre in tensione perchè abbiamo timore di sbagliare qualche cosa, con tutte le conseguenze che questo potrebbe comportare. Io, per esempio, l'anno scorso ho "sbagliato" domanda di trasferimento e quest'anno sono stata costretta a percorrere 100 km al giorno per recarmi nella mia nuova sede di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario Empty Re: PREFERENZA NON ESPRIMIBILE in domanda trasf. come soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.