Disponibilità all'impiego 2 luglio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità all'impiego 2 luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità all'impiego 2 luglio?

+2
giomalo
docprecaria
6 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da docprecaria Mer Giu 27, 2012 11:14 am

Salve a tutti,

il mio contratto scade il 30 giugno.

Poichè il 1^ luglio è domenica, andrò al centro per l'impiego lunedì 2 luglio per rilasciare la disponibilità immediata all'impiego.
Successivamente presenterò domanda all'Inps per la disoccupazione.

Perdo un giorno di disoccupazione, visto che al centro per l'impiego vado lunedì 2?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da giomalo Mer Giu 27, 2012 11:28 am

Se non sbaglio non dovesti perdere nessun giorno se presenti la domanda entro 8 giorni dalla scadenza del contratto.
Se la presenti oltre questo periodo la disoccupazione parte 5 giorni dopo la data di presentazione e comunque la domanda va fatta entro 68 giorni dalla scadenza del contratto.

giomalo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2012 1:59 pm

Entro 7 giorni. Quindi dal 2 al 7 luglio è indifferente. In ogni caso la disoccupazione partirà dall'8 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da docentebmw Mer Giu 27, 2012 2:49 pm

Io andrò il 2 luglio, e sarò già alle 8 davanti il centro per l'impiego.
Devo portarmi solo il cud reddito 2011, più le buste paga da gennaio a giugno 2012, giusto?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2012 3:10 pm

L'unica volta che sono andato di persona non mi hanno chiesto nemmeno questo, solo un modello che mi avevano fatto pervenire a scuola. Da alcuni anni per fortuna c'è la procedura on line e quindi non si presenta niente. Tu porta quello che sai che chiedono di solito nella tua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da Victoria Mer Giu 27, 2012 7:41 pm

Buonasera a tutti! Anch'io come docprecaria ho il contratto in scadenza il 30 giugno e non ho ben chiaro a quale centro per l'impiego devo rivolgermi, ossia dove attualmente lavoro (Milano), dove ho il domicilio (Assago), o a quello della provincia di residenza (Reggio Calabria)?

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da circo Mer Giu 27, 2012 8:38 pm

clarinettokr ha scritto:Io andrò il 2 luglio, e sarò già alle 8 davanti il centro per l'impiego.
Devo portarmi solo il cud reddito 2011, più le buste paga da gennaio a giugno 2012, giusto?

No non ti servono le buste paga, per sicurezza portati il contratto in cui sono indicati i dati della scuola e del tesoro. L'unica cosa che serve sono i dati anagrafici e il codice fiscale. Se la scuola ha svolto bene il proprio lavoro dal codice fiscale risalgono all'ultimo lavoro per cui è stata fatta la dichiarazione e-mens e indietro a tutti gli altri lavori. Poi dovrai rispondere a delle domande sulla tua carriera lavorativa e sui tuoi studi e poi firmare il modello della disponibilità immediata. Si può fare entro 5 giorni e la disoccupazione parte all'8 giorno, anche se poi fisicamente i soldi potrebbero arrivarti anche non il primo mese. Se si fa domanda dopo i primi 5 giorni ma entro i 68, parte penso dal giorno successivo alla domanda. Col certificato di disoccupazione chiedi all'INPS l'indennità sempre entro questi giorni. La richiesta si deve fare on-line col codice dispositivo. Informati se nella tua regione è possibile iscriversi alle liste di disoccupazione on-line, in veneto dovrebbe essere possibile, e se il centro per l'impiego è in rete con l'inps e trasmette esso stesso la domanda di disoccupazione (queste cose variano da regione a regione).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da circo Mer Giu 27, 2012 8:41 pm

Victoria ha scritto:Buonasera a tutti! Anch'io come docprecaria ho il contratto in scadenza il 30 giugno e non ho ben chiaro a quale centro per l'impiego devo rivolgermi, ossia dove attualmente lavoro (Milano), dove ho il domicilio (Assago), o a quello della provincia di residenza (Reggio Calabria)?

Penso residenza anagrafica, ma prova a telefonare a Milano e ti sanno dire di meglio. Se è competenza altrui ti 'sbolognano' volentieri. Per esempio in passato io lavoravo a Vicenza ma l'iscrizione l'ho fatta a Verona dov'era il centro dell'impiego competente per il mio comune di residenza

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da Victoria Mer Giu 27, 2012 9:55 pm

Grazie, circo!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità all'impiego 2 luglio? Empty Re: Disponibilità all'impiego 2 luglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.