INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDENNITÀ FUORI NOMINA

+21
sara74
cf198
andulina
christian.fp.10
MaestraIrene
GIOPRICI
saradi
gabry
xanitas1
gisa
lala
Illusa
pizzy84
magnolia
dfirpo
flauta
ginevra79
tabata77
danim
giulia boffa
beab
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Giu 27, 2012 1:04 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, sono in maternità obbligatoria fino al 29 luglio, ma assunta fino al 30 giugno. volevo sapere chi pagherà il mio stipendio all'80%? scuola, ministero o inps? perchè su istanze on line è già stata inserita la "proroga" dal primo al 30 luglio e nello stato contratto vi è scritto non soggetto a trattazione rts. mi devo preoccupare?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso


INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 9:55 am

luglio però no? non ti sembra strano? aspettiamo agosto e vediamo se ti arriva qualcosa: io sono sempre dell'idea che ti paga l'inps, il pagamento del tesoro sarebbe regolare e non lo è, ha già saltato un mese, poi ti arriverà tutto insieme con molta calma, ma non anticipa il tesoro, aspetta l'inps che paghi tutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Lun Ago 06, 2012 12:12 pm

giulia boffa ha scritto:luglio però no? non ti sembra strano? aspettiamo agosto e vediamo se ti arriva qualcosa: io sono sempre dell'idea che ti paga l'inps, il pagamento del tesoro sarebbe regolare e non lo è, ha già saltato un mese, poi ti arriverà tutto insieme con molta calma, ma non anticipa il tesoro, aspetta l'inps che paghi tutto


hanno avuto problemi con il contratto, avendo io tre diverse scuole. anche la ragioneria del tesoro della mia città, su mia richiesta di un chiarimento, mi ha confermato la cifra e la data di disponibilità del 23 agosto. Nel contratto di indennità fuori nomina c'è scritto questo

La spesa relativa gravera' sul capitolo del bilancio del Ministero
dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale
per EMILIA ROMAGNA corrispondente alla tipologia di spesa con codifica 7995.

quindi non so, vedremo il 23 agosto.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 12:35 pm

il capitolo di spesa grava sul bilancio del MIUR , ma in realtà non paga neanche il MIUR ma il MEF, cioè il Tesoro; l'indennità di gravidanza è pagata dall'inps, il tesoro anticipa quando si è sotto contratto, non anticipa quando non si è sotto contratto, ma aspetta che paghi l'INPS; i contratti di indennità di fuori nomina sono nel novero di quelli del MIUR, ma non a loro diretto carico, altrimenti gli stipendi verrebbero pagati con regolarità e non ci sarebbe bisogno di fare contratti fuori nomina, ma si prorogherebbero quelli che già ci sono.

E' una questione di chi anticipa; il Tesoro si è preso da qualche anno l'incarico di pagare le supplenze per maternità e di maternità invece delle scuole, da qui il fatto che grava sul bilancio del MIUR
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Lun Ago 06, 2012 12:44 pm

ho capito. ma non mi spiego perchè mi hanno confermato mi arriverà il cedolino e non una lettera dell'inps che attesti il bonifico se è l'inps che paga. poi la cifra è molto alta: l'80 per cento in realtà supera di 50 euro il 100 per cento del mio stipendio...

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 12:50 pm

non ti arriva la lettera dell'INPS: non riesco a spiegarmi :-)

è sempre l'inps che paga, anche con i contratti al 100%, solo che la somma è anticipata dal MEF, cioè dal tesoro, quindi ti arriva il cedolino normale;

quando non si ha contratto , ma si è fuori nomina, il tesoro non anticipa con regolarità come quando sei sotto contratto al 100%, ma aspetta l'inps che gli dia i soldi e poi li passa a te, cioè non anticipa più, ecco perché i pagamenti non sono più regolari, ma possono anche avvenire alla fine dell'obbligatoria, perché l'inps eroga tutto in una volta

Spero di essere stata più chiara stavolta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 12:51 pm

beab ha scritto: poi la cifra è molto alta: l'80 per cento in realtà supera di 50 euro il 100 per cento del mio stipendio...

questa non l'ho capita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Lun Ago 06, 2012 12:58 pm

non è chiara la mia frase? se il mio stipendio è 1000, l'indennità risulta 1050!

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 1:01 pm

dovrai restituire, attenta che ti verrà richiesto tutto insieme
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Lun Ago 06, 2012 1:13 pm

potrebbero far meglio i calcoli a questo punto e darmi l'effettivo 80 per cento. ho pensato che la cifra fosse calcolata sul lordo del mio stipendio, ma i conti non tornano comunque.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da magnolia Lun Ago 06, 2012 7:06 pm

Scusate se disturbo.... Quello che non riesco a capire è se noi dobbiamo o meno fare domanda online all'INPS. Si occupano di tutto la scuola e/o l'ex-Tesoro o no? Io per esempio non ho fatto domanda di disoccupazione perché tra indennità maternità anticipata e obbligatoria (fuori nomina) non c'è soluzione di continuità e visto che l'obbligatoria finirà a dicembre l'ho ritenuto un passaggio inutile, di cui tra l'altro non avevo sentito parlare. Ora però sono in dubbio sul da farsi.... La scuola non sa bene come agire (avevo contratto da AT fino al 30/06, già alla segretaria sembra strano doversene occupare visto che non ero pagata direttamente da loro) e in Sindacato non mi hanno dato una normativa chiara in cui ci sia scritto nero su bianco cosa fare.... Anche in Internet non trovo una risposta univoca.
Fatemi sapere qualcosa se potete, grazie da ora.

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mar Ago 07, 2012 12:11 pm

magnolia ha scritto:Scusate se disturbo.... Quello che non riesco a capire è se noi dobbiamo o meno fare domanda online all'INPS. Si occupano di tutto la scuola e/o l'ex-Tesoro o no? Io per esempio non ho fatto domanda di disoccupazione perché tra indennità maternità anticipata e obbligatoria (fuori nomina) non c'è soluzione di continuità e visto che l'obbligatoria finirà a dicembre l'ho ritenuto un passaggio inutile, di cui tra l'altro non avevo sentito parlare. Ora però sono in dubbio sul da farsi.... La scuola non sa bene come agire (avevo contratto da AT fino al 30/06, già alla segretaria sembra strano doversene occupare visto che non ero pagata direttamente da loro) e in Sindacato non mi hanno dato una normativa chiara in cui ci sia scritto nero su bianco cosa fare.... Anche in Internet non trovo una risposta univoca.
Fatemi sapere qualcosa se potete, grazie da ora.

Mi permetto di risponderti io, sulla base della mia esperienza. Niente disoccupazione visto che sei in maternità obbligatoria: dal forum ho imparato che l'INPS non eroga mai due indennità. Io ho fatto domanda di disoccupazione quando mi è scaduta la "proroga" dell'obbligatoria fuori nomina. Della disoccupazione te ne dovrai occupare tu, mentre della maternità se ne occupa la scuola, perchè eri sotto contratto quando è partito il tutto.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da magnolia Mar Ago 07, 2012 7:35 pm

Grazie per la risposta, ma c'è ancora qualcosa di non chiaro. Il mio contratto è finito il 30/06. Fino al 14/07 ero in anticipata e dal 15/07 in obbligatoria. Che c'entra la disoccupazione? Finendo a dicembre l'obbligatoria ero convinta di non doverla richiedere visto che senz'altro avrò prima del termine un nuovo contratto.... Devo fare domanda di maternità all'INPS per l'obbligatoria che è partita quando già ero fuori nomina o si occupa di tutto la scuola? Che pasticcio!!!!

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Ago 08, 2012 9:36 am

Ah sì scusa, avevo letto male. Non c'è certamente soluzione di continuità tra le due. io penso l'obbligatoria scatti subito dopo la scadenza dell'anticipata, ma non avendo tu contratto, secondo me, dovresti richiederla all'Inps. La scuola non lo sa? Chiedi al sindacato, loro sicuramente sapranno.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da magnolia Mer Ago 08, 2012 10:13 am

Grazie ancora per la risposta. Ma non c'è un riferimento normativo su ciò che bisogna fare? Scuola, sindacato, patronato, INPS ed ex-Tesoro sembrano brancolare nel buio ed io ho paura che a causa di questa situazione non sarò pagata per niente :-(

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Ago 08, 2012 11:05 am

magnolia ha scritto:Grazie ancora per la risposta. Ma non c'è un riferimento normativo su ciò che bisogna fare? Scuola, sindacato, patronato, INPS ed ex-Tesoro sembrano brancolare nel buio ed io ho paura che a causa di questa situazione non sarò pagata per niente :-(

prova a controllare questo link: mi pare assomigli al tuo caso e Giulia suggerisce di inviare alla scuola il certificato del ginecologo con dpp. sarebbe quindi la scuola a fare tutto

https://www.orizzontescuolaforum.net/t21560-maternita-obbligatoria-fuori-nomina

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty indennita di maternità e disoccupazione

Messaggio Da pizzy84 Mar Ago 14, 2012 12:34 pm

Io avevo un contratto sino al 30 Giugno, dpp 17 Giugno e sono in indennità di maternità sino al 16 Settembre.
Ovviamente ancora non ho ricevuto nulla, ma vorrei sapere se mi conviene sin da ora inoltrare domanda di disoccupazione all'inps o se sono già in ritardo.
é la prima volta che lavoro come insegnante e non mi sono ancora chiari i procedimenti e le date di scadenza per inoltrare le domande.
La mia domanda è dunque questa: posso ancora chiedere la disoccupazione all'inps se alla scadenza dell'indennità non ho ricevuto alcuna chiamata?
Inoltre vorrei sapere, se invece ricevo una nomina dal 1 Settembre come mi devo comportare? La scuola in cui ho lavorato quest'anno mi ha risposto che devo avvisarli perchè nel caso devono cessare l'indennità.
Grazie

pizzy84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 14, 2012 5:41 pm

la disoccupazione va richiesta entro 68 gg dalla scadenza del contratto, sei ancora in tempo; appena prendi nomina prima del 16 settembre devi comunicarlo all'inps, altrimenti dal 16 scatta il pagamento della disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Lun Ago 20, 2012 10:49 am

[
[/quote]

il cedolino di luglio lo hai avuto? se lo hai avuto il 23 come sempre ti sta anticipando il tesoro, se invece non lo hai avuto stai aspettando l'inps perché il tesoro non anticipa più se sei fuori contratto, non dipendi più dal miur, ma dall'assistenza statale, cioè l'inps[/quote]

no, lo avrò il 23 agosto. e sarà pagato dal Tesoro.[/quote]

cedolino ricevuto dal Tesoro in data odierna

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Mar Ago 21, 2012 2:14 pm

Salve a tutti,vi ho sempre seguita ed ora ho bisogno del vostro aiuto.
Sono supplente annuale con contratto al 30/6 in obbligatoria fino al 19/10 ,su istanze online nei 2 contratti compare la dicitura "elaborazione prestati servizi",ebbene fino ad oggi non ho visto un euro (a parte lo stipendio di giugno). Cosa mi consigliate di fare? Sarò fortunata come beab e quindi dovrò solo aspettare?!
Grazie mille a chiunque mi risponderà.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mar Ago 21, 2012 5:28 pm

Da me la situazione era diversa per un errore della segreteria. Così ho mandato e mail al Tesoro (help desk) e poi successivamente alla ragioneria della mia città. mi hanno entrambi risposto repentinamente. non disperare. in compenso dall'inps non mi rispondono e ancora niente disoccupazione!

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Mar Ago 21, 2012 5:34 pm

Allora dovrei kiamare la segreteria,magari sapranno darmi qualke informazione in più?!?! speravo ke mi pagassero luglio a fine agosto....beh,ho scelto bene il mio "nome".
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Ago 22, 2012 9:07 am

Chiama la segreteria, ma io andrei alla fonte: e mail a Help Desk del Ministero del Tesoro! Loro vedranno se ci sono già cedolini pronti.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Mer Ago 22, 2012 9:52 am

Per inviare e-mail al ministero del tesoro,come hai fatto? hai dovuto dargli qualke numero di protocollo? Illuminami!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Ago 22, 2012 11:27 am

Ho scritto a portale.ecedolino@tesoro.it chiedendo informazioni sulla mia pratica, senza numero di protocollo, ma solo illustrandone la situazione. la risposta mi è arrivata qualche giorno dopo. il mio contratto di indennità risultava sospeso: per questo motivo mi ero allarmata

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Mer Ago 22, 2012 11:39 am

Ok grazie,proverò...speriamo in buone notizie!!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 2 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.