disponibilità all'impiego e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità all'impiego e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità all'impiego e maternità

5 partecipanti

Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da drifis_ Gio Giu 28, 2012 11:13 am

ero indecisa se postare qui o nella sezione maternità...
La mia situazione è questa: la maternità obbligatoria (i tre mesi dopo il parto) mi scadono l'11 luglio, il mio ultimo contratto mi scade il 30 giugno.
La disponibilità all'impiego posso farla già il 1 luglio o no?
se sì, la domanda di disoccupazione devo inoltrarla "subito" oppure devo aspettare il 12 luglio?
Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno e l'altro fino al 30 la disoccupazione verrà calcolata su entrambi oppure solo su quello del 30 giugno?
Grazie a chiunque vorrà sciogliere i miei dubbi (muoversi per uffici con questo caldo e un frugolo di 3 mesi non è facilissimo :P)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da eutelia75 Gio Giu 28, 2012 11:37 am

drifis_ ha scritto:ero indecisa se postare qui o nella sezione maternità...
La mia situazione è questa: la maternità obbligatoria (i tre mesi dopo il parto) mi scadono l'11 luglio, il mio ultimo contratto mi scade il 30 giugno.
La disponibilità all'impiego posso farla già il 1 luglio o no?
se sì, la domanda di disoccupazione devo inoltrarla "subito" oppure devo aspettare il 12 luglio?
Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno e l'altro fino al 30 la disoccupazione verrà calcolata su entrambi oppure solo su quello del 30 giugno?
Grazie a chiunque vorrà sciogliere i miei dubbi (muoversi per uffici con questo caldo e un frugolo di 3 mesi non è facilissimo :P)
puoi inoltrarla subito, verrà congelata fino a quando sarai in maternità

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da drifis_ Gio Giu 28, 2012 11:56 am

Grazie 1000 davvero!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 4:08 pm

E la disoccupazione viene calcolata su entrambi i contratti. Se non avviene, chiedi la revisione perchè spesso in queste situazioni sbagliano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da drifis_ Gio Lug 05, 2012 3:20 pm

scusate se ritiro su questo topic, ma oggi sono stata al caaf per la disoccupazione ma appena ho detto di essere in maternità obbligatoria fino all'11 mi hanno rispedito a casa dicendo di ritornare il 12, pare che non si possa inoltrare la domanda e poi "congelarla" va proprio fatta dopo...
In realtà mi hanno anche detto che non avrei potuto fare la disponibilità all'impiego (io l'ho fatta on-line perchè a BS c'è questa possibilità) ma questa mi sembra una stupidagine
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da adablu Gio Lug 05, 2012 4:26 pm

io sono stata oggi al centro per l'impiego di milano e me l'hanno fatta compilare... non gli ho detto di essere in maternità ma sono all'ottavo mese e penso se ne siano accorti

dunque che fare?

adablu

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 6:24 pm

Secondo me, hanno sbagliato al caaf di drifis_ Fai la domanda on line o rivolgiti ad un altro caaf o al call center. Adablu, per te va bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da eutelia75 Ven Lug 06, 2012 9:52 am

drifis_ ha scritto:scusate se ritiro su questo topic, ma oggi sono stata al caaf per la disoccupazione ma appena ho detto di essere in maternità obbligatoria fino all'11 mi hanno rispedito a casa dicendo di ritornare il 12, pare che non si possa inoltrare la domanda e poi "congelarla" va proprio fatta dopo...
In realtà mi hanno anche detto che non avrei potuto fare la disponibilità all'impiego (io l'ho fatta on-line perchè a BS c'è questa possibilità) ma questa mi sembra una stupidagine
collegati al sito inps, vai nelle richieste prestazioni a sostegno... clicchi a sx su disoccupazione non agricola, e presenti la domanda on line, avendo già presentato la did, sei a cavallo (a patto di avere il pin dispositivo);
in alternativa vai a un caf fai compilare la domanda e la fai spedire; l'inps si accorge comunque che tu sei in maternità e non puoi essere pagata in contemporanea su due prestazioni, quindi ti bloccherà la pratica (fra l'altro puoi vedere tutti i passaggi sul sito dell'inps, on line con il famoso pin dispositivo)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da drifis_ Ven Lug 06, 2012 11:50 am

avete ragione VOI! Ho telefonato al call-center dell'INPS che mi ha confermato che posso inoltrare la domanda!
Ora il problema è che come ultimo contratto mi risulta un misto dei contratti che ho avuto... XD Comunque l'importante è spaere che si può inoltrare durante la maternità quindi adablù sei a posto
Ancora grazie a Eutelia e Dec certo che è sconfortante che in un caaf ne sappiano meno che qui :/
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da tina2005 Gio Ago 23, 2012 6:45 pm

Ciao a tutti,mi è venuta una domanda, forse sciocca, da porre:io sono in maternità obbligatoria, ero sotto contratto fino al 30 giugno, premesso che non ho ancora i requisiti per la disoccupazione ordinaria, devo iscrivermi all'ufficio di collocamento? Ha un senso se sono in obbligatoria e la disoccupazione ordinaria non mi tocca?
in questi anni che ho lavorato, abbastanza saltuariamente, non mi sono mai iscritta, succede qualcosa?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 7:18 pm

Ha senso solo se sei interessata a fare altri lavori. Se non lo fai, non succede niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da tina2005 Ven Ago 24, 2012 5:25 pm

Dec ha scritto:Ha senso solo se sei interessata a fare altri lavori. Se non lo fai, non succede niente.
Al momento spero nell'incarico a settembre!Invece quando avrò la possibilità di ottenere la disoccupazione ordinaria mi devo iscrivere, giusto?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2012 9:34 pm

Certo, prima di inviare la domanda di disoccupazione all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da tina2005 Sab Ago 25, 2012 7:12 pm

grazie dec!!!!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità all'impiego e maternità Empty Re: disponibilità all'impiego e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.