no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no riconversione sul sostegno petizione

+6
davide 76
eutelia75
am981
anto69
dicon
isterix
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da isterix Gio Giu 28, 2012 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2012N26116


Firmate....
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso


no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da mystika Mar Lug 03, 2012 6:57 pm

la mia era palesemente una generalizzazione, nonchè un tentativo di autocritica
ho diversi colleghi di ruolo molto attenti alla situazione di noi precari
di converso, ho colleghi che sono venuti a chiedermi la tesina del corso di sostegno "perchè che palle, io non ho mica sbatti di farla", riferendosi al futuro corso di riconversione
la mia animosità è diretta a questo tipo di colleghi, come a quelli che alle assemblee sindacali si lamentano unicamente del fatto che gli ultimi due anni di carriera glieli computeranno col sistema contributivo, dimenticando che la nostra generazione neanche sa cos'è il retributivo

quindi mi scuso se la mia generalizzazione ha offeso chi non è insensibile ai problemi del precariato
mi correggo: mi riferivo ad una parte dei colleghi di ruolo

purtroppo quest'anno ho insegnato in una scuola particolarmente popolata da questa seconda categoria di docenti, quindi la mia riflessione è negativamente influenzata

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 7:55 pm

mystika ha scritto:la mia era palesemente una generalizzazione, nonchè un tentativo di autocritica
ho diversi colleghi di ruolo molto attenti alla situazione di noi precari
di converso, ho colleghi che sono venuti a chiedermi la tesina del corso di sostegno "perchè che palle, io non ho mica sbatti di farla", riferendosi al futuro corso di riconversione
la mia animosità è diretta a questo tipo di colleghi, come a quelli che alle assemblee sindacali si lamentano unicamente del fatto che gli ultimi due anni di carriera glieli computeranno col sistema contributivo, dimenticando che la nostra generazione neanche sa cos'è il retributivo

quindi mi scuso se la mia generalizzazione ha offeso chi non è insensibile ai problemi del precariato
mi correggo: mi riferivo ad una parte dei colleghi di ruolo

purtroppo quest'anno ho insegnato in una scuola particolarmente popolata da questa seconda categoria di docenti, quindi la mia riflessione è negativamente influenzata

Ok Mystika con questo intervento il tuo post precedente è più chiaro.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 8:11 pm

miu miu ha scritto:giovanna onnis forse mystika intendeva dire che i precari sono più deboli perchè meno tutelati e questo è comunque un dato di fatto. Come dicevi prima dai tuoi discorsi si capisce benissimo che sei solidale con i precari e di questo ti ringraziamo ovvio che non si può generalizzare. Oggi ci troviamo difronte a delle situazioni assurde e paradossali perchè intere generazioni soffrono e intere generazioni hanno superato numerosi ostacoli qualificandosi pur di poter fare il proprio mestiere....insomma l'unica cosa che so è che le ultime generazioni sono sempre quelle più penalzzate rispetto alle altre pur avendo maggiori competenze ed è questo che trovo "assurdo e disumano" quindi penso che per potersi tutelare maggiormente in questo paese bisogna avere comunque la forza di lottare "insieme sempre" a prescindere dei propri diritti acquisiti...tutto quì.

Concordo pienamente Miu Miu sulla tua ultima affermazione, ma ci tengo a puntualizzare alcune cose
miu miu ha scritto:
...Oggi ci troviamo difronte a delle situazioni assurde e paradossali perchè intere generazioni soffrono e intere generazioni hanno superato numerosi ostacoli qualificandosi pur di poter fare il proprio mestiere...
Io, come tanti altri colleghi di ruolo, appartengo a quest'ultima generazione, tanta gavetta, tanti sacrifici, il traguardo del ruolo e oggi soprannumerari, DOP, costretti a lavorare in sedi disagiate percorrendo più di 100 km al giorno e lavorando con il patema d'animo di un possibile futuro licenziamento. Hai ragione se rispondi che comunque siamo avvantaggiati perchè almeno , per ora, è sicuro che il lavoro lo abbiamo, mentre i precari, anche loro con tanti sacrifici alle spalle questa garanzia non l'hanno.....però ti garantisco che anche la nostra posizione non è per niente tranquilla.

miu miu ha scritto:
....le ultime generazioni sono sempre quelle più penalzzate rispetto alle altre pur avendo maggiori competenze...

Questo passaggio non lo capisco..... in base a cosa sostieni che sono le ultime generazioni, rispetto alle altre, ad avere le maggiori competenze ???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 04, 2012 8:30 pm

miu miu ha scritto:"perchè i docenti di ruolo di tutta Italia essendo comunque informati non hanno fatto nulla ma proprio nulla per evitare tagli e riconversioni"?

Cara Miu Miu cosa avrebbero potuto fare oltre a scioperare quando le organizzazioni sindacali stabilivano una giornata di sciopero, dal momento che non possiamo scioperare liberamente quando lo riteniamo opportuno?
Quando abbiamo scioperato bloccando gli scrutini, è arrivata la minaccia della precettazione e abbiamo dovuto malvolentieri interrompere la protesta.
Tutte le disposizioni e normative sono state fatte senza consultarci, ci sono piombate nella testa e ci siamo dovuti adeguare....non potevamo fare altrimenti. Se le classi dovevano essere costituite con 26/28 alunni, non potevanmo formare classi di 20...non sarebbero state autorizzate.....e sai bene che con meno alunni per classe si avrebbero classi in più dove lavorare meglio e più posti di lavoro anche per i precari.
Se a un alunno disabile vengono assegnate 6 ore, non si possono aumentare per nostra volontà e l'insegnante di sostegno deve lavorare con 3 alunni per 6 ore ciascuno.
Comunque se noi docenti di ruolo non siamo riusciti a evitare "tagli e riconversione", non ci sono riusciti, purtroppo, neanche i precari nonostante il movimento di protesta.
Non ci siamo riusciti non perchè non abbiamo la capacità, ma perchè non abbiamo gli strumenti....tutto viene calato dall'alto e questo tutto è diventata ormai una mannaia molto molto vicino alla nostra testa.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2012 11:09 am

In altri Paesi europei accade il contrario, probabilmente perche le leggi sono diverse e lo sciopero non è regolamentato come da noi in Italia e, purtroppo, noi italiani dobbiamo attenerci alle nostre disposizioni legislative.

LEGGE n. 83/00

Limiti temporali agli scioperi
Non possono essere effettuati scioperi a tempo indeterminato
Non più di 40 ore (equivalenti ad 8 giorni per anno scolastico) nelle scuole materne ed elementari,non più di 60 (equivalenti a 12 giorni) negli altri ordini e gradi d’istruzioni, si comprendono in tali limiti gli scioperi brevi e quelli giornalieri.Non più di due giorni consecutivi e tra un’azione di lotta e la successiva deve intercorrere un intervallo di tempo non inferiore a dieci giorni.


Scioperi in concomitanza di scrutini intermedi
Gli scioperi in occasione di scrutini intermedi non devono comunque comportare un differimento della conclusione delle operazioni di detti scrutini superiore a 5 giorni rispetto alle scadenze fissate dal calendario scolastico

Sciopero durante gli scrutini di fine anno
Gli scioperi proclamati e concomitanti con le giornate nelle quali è prevista l’effettuazione degli scrutini finali non devono differirne la conclusione nei soli casi in cui il compimento dell’attività valutativa sia propedeutico allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli d’istruzione. Negli altri casi, i predetti scioperi non devono comunque comportare un differimento superiore a 5 giorni rispetto alla scadenza programmata della conclusione.


Come vedi in Italia noi docenti non possiamo fare scioperi ad oltranza, perchè non rischiamo di rimetterci solo lo stipendio, ma presumibilmente anche il posto di lavoro per assenza ingiustificata.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da isterix Gio Lug 05, 2012 4:16 pm

Anche gli insegnanti di religione saranno riconvertiti..stiamo toccando il fondo..

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37791&action=view
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

no riconversione sul sostegno petizione - Pagina 2 Empty Re: no riconversione sul sostegno petizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.