anno di pre-ruolo non riconosciuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di pre-ruolo non riconosciuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di pre-ruolo non riconosciuto

5 partecipanti

Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da vitanova Ven Giu 29, 2012 4:21 pm

colleghi, l'usp non mi ha attribuito il punteggio per un anno scolastico con questo servizio svolto ( TOT 178 GG purtroppo):
2006-2007 09-11-2006 01-12-2006 scuola x
2006-2007 11-12-2006 23-12-2006 scuola y
2006-2007 13-01-2007 23-01-2007 scuola
2006-2007 31-01-2007 09-06-2007 scuola y termine lezioni
2006-2007 12-06-2007 12-06-2007 scuola y scrutinio
in un post su questo forum ho trovato scritto che il contratto fino alla fine della scuola e poi un piccolo contratto che copriva solo gli scrutini senza esami, dato che le classi erano una prima e una seconda media) vale come anno pre-ruolo

e' così? se sì, chiedo agli esperti una normativa da presentare all'usp
AIUTATEMI SE POTETE GRAZIE.

vitanova

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 4:43 pm

la normativa è nel ccnl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da vitanova Ven Giu 29, 2012 4:48 pm

scusa giulia, vuoi dire che quindi mi spetta questo anno scolastico come anno di servizio pre-ruolo?

vitanova

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 4:49 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da mariland Ven Giu 29, 2012 7:05 pm

Secondo me non le spetta perchè dal 9 giugno al 12 c'è stacco, per far valere l'anno gli scrutini non devono essere compresi senza interruzione? Il contratto dice: L’anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almeno
180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 7:07 pm

vero, se è staccato il periodo non vale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da vitanova Dom Lug 01, 2012 5:02 pm

scusate, ma se le scuole devono o possono (non lo so) assumere per il g. dello scrutinio con un contratto apposito che senso avrebbe ha la norma che recita < ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale>?
nessuno è stato assunto al mio posto. se sono separati che cambia?
cercando su internet ho trovato anche scritto, non so perchè <Per essere valutato per intero il servizio deve essere prestato, a decorrere dall' anno scolastico 1974/75, per almeno 180 giorni, con il possesso del titolo di studio (tranne per quanto riguarda i docenti di materie musicali del Conservatorio di musica, così come è precisato al comma 6 dell'art. 246 del D. Lgs. n. 246 del 16/04/1994), tali periodi possono essere anche non continuativi oppure il servizio deve essere prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni ed aver partecipato agli scrutini finali.>
qualcuno sa darmi qualche speranza? grazie




vitanova

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da Snowflake Dom Lug 01, 2012 5:27 pm

Oggi le scuole non possono più far scadere il contratto con il termine delle lezioni, per poi assumere solo per il giorno/i degli scrutini. Ma fino a qualche anno fa (non ricordo di preciso) era permesso.
L'interpretazione della norma per la non valutazione del servizio di vitanova è davvero restrittiva e dà luogo a disparità di trattamento macroscopiche: si pensi a chi avesse la FORTUNA (perché solo di questo si tratterebbe) di dover svolgere gli scrutini lo stesso pomeriggio dell'ultimo giorno di lezione, o quello successivo: non può dipendere da questo la valutazione di un servizio.
In realtà, alla norma, che vuol distinguere tra scuola primaria (per cui è sufficiente il servizio ininterrotto fino al termine delle lezioni) e secondaria, andrebbe interpretata come "servizio ininterrotto dal 1 febbraio e con partecipazione agli scrutini finali".
Prova ad andare al tuo AT e spiegare loro che dipende solo dalla scuola la calendarizzazione degli scrutini, non si può andare a "botte di fortuna" in qualcosa di così importante...
Con tutti i ricorsi assurdi che si sono susseguiti negli anni nell'ambito della scuola, questo, cara vitanova, se non volessero riconoscerti il punteggio, sarebbe a mio personalissimo modo di vedere, un diritto da perseguire fino in fondo. Buona fortuna!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da Snowflake Dom Lug 01, 2012 5:34 pm

Ho trovato la normativa che regola il prolungamento del contratto, è del 2009:
http://www.orizzontescuola.it/node/593
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da vitanova Dom Lug 01, 2012 6:01 pm

Snowflake ha scritto:Ho trovato la normativa che regola il prolungamento del contratto, è del 2009:
http://www.orizzontescuola.it/node/593

collega, sei troppo gentile. ho cercato in internet qualcosa di esplicito da poter presentare domani all'usp per darmi ragione, ma non ho trovato ancora nulla. certo la normativa che mi indichi dimostra che il mio caso va considerato alla luce del fatto che c'è stato un cambiamento ma...

vitanova

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da mariland Dom Lug 01, 2012 6:47 pm

Allora l'anno di servizio deve essere svolto su 180 giorni anche non continuativi e con più contratti, ma può anche valere se il contratto va dall'1 febbraio fino agli scrutini compresi senza interruzione, evincerai che dall'1 febbraio agli scrutini non sono 180 giorni però la normativa ti dice che se sono continuativi senza interruzione ti vale come se fosse un anno o 180 giorni, così è e non penso si possa fare diversamente. L’anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almeno
180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da Snowflake Dom Lug 01, 2012 8:20 pm

Mariland quello che dici è perfetto, però mi spiego meglio, con un esempio pratico:

docente A: assunto dal 1 febbraio al 5 giugno (termine lezioni), giorno in cui, ha pure gli scrutini
docente B: assunto dal 1 febbraio al 5 giugno (termine lezioni); ha gli scrutini il 7, l'8 e il 10 giugno e sottoscrive 3 ulteriori contratti, uno per ciascun giorno

In termini di valutazione, il docente A ha 3 punti (1 anno di preruolo), il docente B ZERO. Ti sembra normale e soprattutto giusto?
A me no, se mi capitasse andrei direttamente dall'avvocato, magari a torto, ma ribadisco che è un mio personale parere.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da fiore76 Lun Giu 08, 2015 9:48 am

Salve, volevo chiedervi: Un servizio svolto dal 1 febbraio 2006 al 9 giugno 2006 , può valere nella ricostruzione di carriera? La scuola da calendario scolastico regionale terninava in quell'anno sabato 10 giugno ed io ho avuto il contratto fino al 9 giugno.......mi chiedo: scrutini finali = termine lezione? ( faccio riferimento alla legge che dice che il servizio deve essere prestato ininterrottamente dal 1 o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale) Grazie, attendo risposta

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

anno di pre-ruolo non riconosciuto Empty Re: anno di pre-ruolo non riconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.