Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da MariaR.Cosenza Dom Lug 01, 2012 7:11 pm

SAlve a tutti! Sono Maria, da Cosenza, mi sono iscritta al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria nel 2006 e ho coseguito il titolo ad ottobre 2011. Sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento con riserva dal 2007. Ho inoltre conseguito a giugno 2012 l'abilitazione per il Sostegno nella scuola primaria.
Cortesemente, vi volevo chiedere quali modelli devo compilare su istanze online (modello 1, 2, 3, 4). Vi ringrazio anticipatamente. -Maria-

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da sarim Lun Lug 02, 2012 6:59 am

devi compilare il modello 3 e 4...attenta che ci sia anche la parte relativa alla lingua perchè ad alcune di noi non compare e lo abbiamo segnalato..ciao!

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da MariaR.Cosenza Lun Lug 02, 2012 12:13 pm

Grazie mille!!! Starò attenta anche a questo particolare, saluti!

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty E ADESSO CHE FACCIO?? :(

Messaggio Da MariaR.Cosenza Lun Lug 02, 2012 1:22 pm

Aiutoooo non mi fa accedere al modello 3 e mi appare questa dicitura:
"L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". E ADESSO CHE FACCIO??? HELP ME!!!

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da iris88 Lun Lug 02, 2012 2:23 pm

per quanto riguarda lo scioglimento della riserva e il sostegno,và compilata solo la domanda su istanze on-line?O si deve inviare qlk modello cartaceo o tipo certificato laurea,roba del genere?
E poi una volta sciolta la riserva,quando si possono vedere le graduatorie per controllare se è tutto a posto?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 02, 2012 3:37 pm

iris88 ha scritto:per quanto riguarda lo scioglimento della riserva e il sostegno,và compilata solo la domanda su istanze on-line?O si deve inviare qlk modello cartaceo o tipo certificato laurea,roba del genere?
E poi una volta sciolta la riserva,quando si possono vedere le graduatorie per controllare se è tutto a posto?

solo modello on line

considera che fino al 10 luglio gli uffici non potranno lavorare alle domande. dopo, ogni giorno potrebbe essere utile, ma io ritengo non ci saranno pubblicazioni prima del 20 luglio

tra l'altro il ministero non ha ancora dato la tempistica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Per la gent.ssima LALLA

Messaggio Da MariaR.Cosenza Lun Lug 02, 2012 4:58 pm

Gent.ssima Lalla, ho conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria ad ottobre 2011 e sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento dal 2007. COn grande preoccupazione mi sono resa conto, nell'accedere al modello 3 per lo scioglimento riserva mi appare la seguente dicitura:
L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". COsa può essere successo?!... In primis, temo che l'ufficio scolastico provinciale non possa risolvermi il problema in tempo utile prima della scadenza improrogabile del 10 luglio. Cosa mi consigli di fare???!! Grazie mille in anticipo!!!

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da MariaR.Cosenza Lun Lug 02, 2012 5:01 pm

Ah dimenticavo..L'anno scorso ho aggiornato la mia posizione nella relativa documentazione inviata all'Ufficio scolastico provinciale..non riesco a capire cosa può essere successo!

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 02, 2012 5:56 pm

MariaR.Cosenza ha scritto:Gent.ssima Lalla, ho conseguito la laurea in Scienze della formazione primaria ad ottobre 2011 e sono iscritta nelle graduatorie ad esaurimento dal 2007. COn grande preoccupazione mi sono resa conto, nell'accedere al modello 3 per lo scioglimento riserva mi appare la seguente dicitura:
L'utente o non è presente nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento con una inclusione con riserva, o è presente con una inclusione con riserva che non è possibile sciogliere utilizzando la presente procedura, ovvero è presente con una inclusione a pieno titolo nella graduatoria di scuola primaria ma non si trova nella condizione di poter dichiarare un nuovo titolo per l'insegnamento della lingua inglese e, di conseguenza, non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo rettifica da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale competente, direttamente investito della questione". COsa può essere successo?!... In primis, temo che l'ufficio scolastico provinciale non possa risolvermi il problema in tempo utile prima della scadenza improrogabile del 10 luglio. Cosa mi consigli di fare???!! Grazie mille in anticipo!!!

non temere, lo risolverà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da MariaR.Cosenza Lun Lug 02, 2012 6:29 pm

Ok, grazie Ti farò sapere! Saluti

MariaR.Cosenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da dany87 Mar Lug 03, 2012 7:05 am

ciao amria anche a me compariva la stessa dicituta....
ho mandato un mail a l provveditorato e dopo un controllo tecnico circa la mia posizione mi hanno sboccato l'accesso ad istanze on line e ho potuto fare regolarmente la domanda.....ciao

dany87

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno Empty Re: Quali modelli da compilare su istanze online, sciogl riserva e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.