perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

4 partecipanti

Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da pimpf72 Gio Lug 12, 2012 2:28 pm

in un istituto dove l'anno scorso risultavano 2 cattedre vacanti (IPIA e ITC) e dove quest'anno rimangono comunque ore sufficienti a formare almeno due cattedre? Una di sicuro su IPIA (23 ore) e due con COI su liceo e ITC (quali in effetti erano l'anno scorso) ?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 2:48 pm

sono scelte del miur per non creare cattedre di diritto, il che fa pensare che non servono per i ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da pimpf72 Gio Lug 12, 2012 5:23 pm

Capisco. Ma non ha molto senso 'cancellare' una cattedra che è sempre esistita ed è stata pure vacante per anni e magari far risultarne un'altra che è più suscettibile alle fluttuazioni del numero di alunni.
Grazie.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 12, 2012 5:30 pm

non vogliono immettere in ruolo su quella cattedra e non vogliono pagarla al 31 agosto, semplice
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 13, 2012 12:01 am

giulia boffa ha scritto:sono scelte del miur per non creare cattedre di diritto, il che fa pensare che non servono per i ruoli

Ma sono scelte lecite Giulia? Anche se non "servono" o non vogliono darle per il ruolo, sono sempre cattedre in OD che possono essere date per trasferimento.
Secondo te un docente che ha chiesto quella sede per trasferimento, sapendo che c'era la cattedra ed era vacante, ma non essendoci in OD non viene trasferito e poi magari la cattedra compare magicamente in OF, può fare ricorso?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 13, 2012 10:15 am

se non è presente in OD puoi fare poco, purtroppo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 13, 2012 10:45 am

giulia boffa ha scritto:se non è presente in OD puoi fare poco, purtroppo

Sottoscrivo il tuo purtroppo.
Trasparenza e correttezza zero.
Come quando durante le immissioni in ruolo per la scelta della sede, i primi in graduatoria dovevano scegliere tra un elenco che poi è stato modificato con l'inserimento di nuove sedi, che i primi non avevano potuto scegliere (....chissà per chi erano state messe da parte???). Ci sono state grandi proteste perchè gli impiegati dell'USP non volevano rincominciare e rimettere tutto in discussione....sono dovute intervenire le forze dell'ordine
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da Albith Ven Lug 13, 2012 10:54 am

Un classico intramontabile: così gli ultimi a scegliere in molte province risultano favoriti come sede. Cioè Tizio con 100 punti va sul pizzo della montagna con due corriere al giorno, Caio con 30 punti si becca la scuola al centro, lato stazione della metro, sbucata proprio mentre doveva scegliere lui.

In questi casi ci si domanda se la chiamata diretta non esista già...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 13, 2012 6:07 pm

Albith ha scritto:Un classico intramontabile: così gli ultimi a scegliere in molte province risultano favoriti come sede. Cioè Tizio con 100 punti va sul pizzo della montagna con due corriere al giorno, Caio con 30 punti si becca la scuola al centro, lato stazione della metro, sbucata proprio mentre doveva scegliere lui.

In questi casi ci si domanda se la chiamata diretta non esista già...

Esattamente Abith, non si puù fare........ma si fa.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da pimpf72 Ven Lug 13, 2012 10:30 pm

Ho aperto la discussione su questo argomento proprio perché la scuola di cui parlo era tra le mie scelte per la sede definitiva e invece...
In realtà si trova proprio sul cucuzzolo della montagna ma è preferibile - almeno per me - a certe scuole 'bronx' in città o in montagna. Adesso tremo veramente per il mio destino... :-(

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 14, 2012 3:05 pm

Scusa Pimpf, ma tu hai chiesto ( Ds... USP.... sindacati) come mai queste cattedre che sei sicuro esistano e sono vacanti, non risultano in OD??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da pimpf72 Sab Lug 14, 2012 7:32 pm

No, però mi hai dato un'idea. :-)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 15, 2012 12:11 pm

pimpf72 ha scritto:No, però mi hai dato un'idea. :-)

Sono curiosa, fammi sapere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da pimpf72 Gio Lug 19, 2012 9:51 am

Allora, io ho chiesto a un tipo del sindacato che si occupa tra le altre cose di organici, ma mi ha detto che sulla mia cdc A346 accadono spesso questo tipo di cose. Del tipo nessuna cattedra ma 20 ore residue.
Non mi è parso molto interessato ad andare a fondo della cosa. Ma non lo biasimo, dopotutto. Di posti liberi ce ne sono parecchi e aumenterenno con l'OF. Peccato che non ci sia più quello... :-(
Non mi resta che aspettare il 26 per conoscere il mio destino e, se necessario, combatterlo con la domanda di AP. :-)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 19, 2012 12:01 pm

pimpf72 ha scritto:Allora, io ho chiesto a un tipo del sindacato che si occupa tra le altre cose di organici, ma mi ha detto che sulla mia cdc A346 accadono spesso questo tipo di cose. Del tipo nessuna cattedra ma 20 ore residue.
Non mi è parso molto interessato ad andare a fondo della cosa. Ma non lo biasimo, dopotutto. Di posti liberi ce ne sono parecchi e aumenterenno con l'OF. Peccato che non ci sia più quello... :-(
Non mi resta che aspettare il 26 per conoscere il mio destino e, se necessario, combatterlo con la domanda di AP. :-)

Che strana cosa....uno spezzone di 20 ore?????? Perchè?..... non capisco dal momento che le cattedre sono tutte di 18 ore....quindi con 20 ore vacanti in OD si dovrebbe formare una COI di 18 ore e uno spezzone di 2 ore....non credo proprio che la tua cdc debba seguire una normativa diversa rispetto alle altre cdc.
Il sindacalista al quale ti sei rivolto avrebbe dovuto segnalarti l'irregolarità o eventualmente citarti la norma che prevede questa stranezza, dal momento che sostiene che questo tipo di cose accadono spesso per la tua cdc....il fatto che accadano non significa che sia regolare,,,se nessuno si muove, anche se non corrette, accadranno sempre.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perché non c'è nemmeno una cattedra in OD? Empty Re: perché non c'è nemmeno una cattedra in OD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.