Cattedra Coe scomparsa: perché Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra Coe scomparsa: perché Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra Coe scomparsa: perché

4 partecipanti

Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 1:33 pm

Buongiorno,
vorrei condividere con voi un'anomalia nell'organico di diritto dell'a.t. di Torino. Quando è stato comunicato l'organico di diritto inizialmente compariva una cattedra di diritto coe composta da 12 + 6 ore tutte interne allo stesso istituto ma di due corsi di studi differenti (12 ore dal professionale e 6 dal tecnico). Il giorno dopo questa cattedra è scomparsa e le ore risultano a sistema come 12 ore residue e 6 ore residue (sono tutte ore di diritto). Cosa può essere successo? Me lo chiedo dal momento che era la cattedra a cui miravo per il trasferimento.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da silver76 Mer Lug 16, 2014 1:43 pm

l'organico di diritto è stato pubblicato due volte? cioè pubblicato e poi rettificato? se sì la COE è scomparsa (impossibile capire perché senza contattare l'USP) e non è più ottenibile con trasferimento...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 1:46 pm

purtroppo l'organico di diritto non è mai stato pubblicato sul sito dell'a.t. ma la modifica è stata visibile solo sul sidi. Ho mandato una pec in data odierna per chiedere spiegazioni, chissà se mi risponderanno mai. Certo che è proprio stato un movimento strano, dal momento che nei due anni passati è sempre stata una coe di diritto.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da Albith Mer Lug 16, 2014 2:14 pm

Da come la descrivi però più che una COE (cattedra a orario esterna) mi sembra una COI (cattedra a orario interna, sui due indirizzi che tu dici), salvo che i due indirizzi non siano ubicati in plessi facenti capo distretti o comuni diversi.

In ogni caso è strano che gli spezzoni non risultino associati, se lo sono sempre stati da anni, né riassociati ad altre cattedre (magari come completamento), ma entrambi a disposizione.

Sicuro che le 6 ore non siano magari, appunto, state assorbite da un docente di altro istituto rimasto senza sei ore nel suo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 2:37 pm

Sì, hai ragione è una coi.
No le 6 ore sono residue e non assegnate perché l'istituto è un agrario e non ci sono altri insegnanti della mia cdc (A042). Tra l'altro la mia perplessità deriva proprio dal fatto che a sistema prima compariva e il giorno dopo e scomparsa. Voi come vi comportereste in questa situazione?

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da Albith Mer Lug 16, 2014 2:42 pm

Credo che bisognerebbe chiedere anche a chi si occupa degli organici in quella scuola. A volte se ne occupano, oltre che gli addetti di segreteria, il DS o docenti particolarmente esperti.

Non mi pare che la A042 sia solita finire su classi atipiche ma nel caso so che ci sono spezzoni che vengono in qualche modo ricondotti su altre cdc per salvaguardare i perdenti posto (mi pare che qui sia Giovanna la super-esperta, anche in relazione ai tempi in cui ciò avviene e la segnalazione al SIDI di tale trasformazione).

Lo dico solo come ipotesi, non che io sappia che possa andare così: uno spunto per aiutarti a fare poi le domande giuste a chi di dovere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 2:45 pm

grazie mille per i suggerimenti!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 4:05 pm

Puoi mettere il link dell'OD così è più semplice valutare la situazione?

Se si tratta di un IIS saranno due OD distinti, uno per il professionale (12 ore) e uno per il tecnico (6 ore)...o sbaglio?? Se è come ipotizzato la cattedra non può essere una COI, ma una COE 12+6 anche se gli spezzoni accorpati sono fisicamente nello stesso istituto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 4:16 pm

purtroppo il file con l'OD non è stato pubblicato dall'AT di Torino, vedo la situazione solo da sidi. Comunque la cattedra in questione, fino a qualche giorno fa risultava essere una COE, in organico di diritto, così composta:
12 ore da TORA044019
6 ore da TOTA044026

Dopo di che c'è stata una modifica e oggi nel SIDI compaiono come
12 ore residue TORA044019
6 ore residue TOTA044026

La scuola è la stessa, l'edificio è lo stesso (si tratta di una scuola agraria di 500 studenti). Per altre cdc la coe esiste (ad esempio fisica è una coe 12+6 con 4 ore residue).

La mia segreteria dice che probabilmente ritornerà ad essere una COE in organico di fatto, ma non riesco a capirne il senso, anche perché sarei davvero danneggiato dalla situazione.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 4:22 pm

A parer mio dovrebbe essere una COE in OD non in OF. Non ha proprio senso che la COE non venga costituita, lasciando invece due spezzoni residui...è proprio strano, io chiederei all'ufficio organici dell'AT o, ancora meglio, dovrebbe essere il DS ad interessarsi in prima persona.
Non mi piace e non è corretto il discorso "probabilistico" che fa la tua segreteria!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 16, 2014 4:24 pm

io ho mandato una PEC all'AT chiedendo spiegazioni. Ho paure che arriveranno tardi.
Il mio DS è in ferie fino a fine mese, ho detto tutto....

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra Coe scomparsa: perché Empty Re: Cattedra Coe scomparsa: perché

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.