utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da attila Sab Lug 14, 2012 10:28 am

Ciao a tutti.
Io sono titolare su cdc A047 (Matematica nella scuola superiore) e ho anche conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno.
Ho letto l'ipotesi di ccni per gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie e ho letto che possono chiedere l'utilizzazione i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.

Non ho ben capito il significato di quel solo. Vuol dire che se chiedo di essere utilizzata sul sostegno non posso chiedere utilizzo o assegnazione provvisoria per la mia classe di concorso?

Posso presentare domanda per utilizzo sul sostegno e contemporaneamente domanda per assegnazione provvisoria sulla mia cdc?

Ancora una cosa: se non sbaglio per gli utilizzi si va a scegliere, mentre l'AP ti viene data d'ufficio tra le sedi che hai scelto. Ci si può recare agli utilizzi e non scegliere niente se le cattedre sono tutte più scomode?
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da attila Sab Lug 14, 2012 6:13 pm

Nessuno mi può aiutare?
Grazie
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 14, 2012 6:25 pm

attila ha scritto:Ciao a tutti.
Io sono titolare su cdc A047 (Matematica nella scuola superiore) e ho anche conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno.
Ho letto l'ipotesi di ccni per gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie e ho letto che possono chiedere l'utilizzazione i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.

Non ho ben capito il significato di quel solo. Vuol dire che se chiedo di essere utilizzata sul sostegno non posso chiedere utilizzo o assegnazione provvisoria per la mia classe di concorso?

Io lo interpreto così: i docenti di cdc e specializzati anche sul sostegno, possono chidere utilizzazione solo per il sostegno, al contrario di altri docenti che pur essendo abilitati in altre cdc oltre a quella del ruolo, sono costretti a chiedere prima la loro cdc e poi le altre per le quali hanno l'abilitazione, non possono chiedere solo le altre. Niente ti vieta comunque di chiederle ambedue, sostegno e cdc

attila ha scritto:
Posso presentare domanda per utilizzo sul sostegno e contemporaneamente domanda per assegnazione provvisoria sulla mia cdc?

Credo di si

attila ha scritto:
Ancora una cosa: se non sbaglio per gli utilizzi si va a scegliere, mentre l'AP ti viene data d'ufficio tra le sedi che hai scelto. Ci si può recare agli utilizzi e non scegliere niente se le cattedre sono tutte più scomode?

Chi ti ha detto che per "gli utilizzi si va a scegliere"?
Le utilizzazioni vengono pubblicate, le nostre scelte le mettiamo in evidenza nella domanda con le preferenze, se ci sono cattedre scomode sicuramente non le hai chieste.
L'AP non viene MAI data d'ufficio, ma, quando ci sono i requisiti, viene data per il comune di ricongiungimento o per i comuni viciniori (scorrendo la tabella di viciniorità) secondo le preferenze espresse nella domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da attila Sab Lug 14, 2012 6:42 pm

Grazie delle risposte.

Chi ti ha detto che per "gli utilizzi si va a scegliere"?

Tutti gli anni, di solito ad agosto, sul sito dell'At viene pubblicato il calendario delle operazioni di utilizzazione. La convocazione è suddivisa per classi di concorso e c'è una convocazione ad una data ora presso la sala riunioni dell'At. Quindi deduco che le utilizzazioni non vengono pubblicate, ma i docenti che chiedono utilizzazione hanno qualche possibilità di scelta, perché non credo che l'At li convochi per dire loro: 'tu sei utilizzato in quella scuola e tu in quell'altra'.

Per le Ap c'è sempre nella stessa circolare di convocazione la seguente frase: 'Le Assegnazioni Provvisorie personale docente di I e II grado DISPOSTE D’UFFICIO verranno pubblicate sull’Albo informatico del sito internet entro il...' e quindi è per questo che ho detto che viene data d'ufficio, chiaramente partendo dalle scuole che noi abbiamo chiesto.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 15, 2012 11:48 am

attila ha scritto:Grazie delle risposte.

giovanna onnis ha scritto:Chi ti ha detto che per "gli utilizzi si va a scegliere"?

attila ha scritto:
Tutti gli anni, di solito ad agosto, sul sito dell'At viene pubblicato il calendario delle operazioni di utilizzazione. La convocazione è suddivisa per classi di concorso e c'è una convocazione ad una data ora presso la sala riunioni dell'At. Quindi deduco che le utilizzazioni non vengono pubblicate, ma i docenti che chiedono utilizzazione hanno qualche possibilità di scelta, perché non credo che l'At li convochi per dire loro: 'tu sei utilizzato in quella scuola e tu in quell'altra'.

E' possibile che nella tua regione procedano così per tutte le Cdc?
Nella mia regione così si fa solo per i DOS

attila ha scritto:
Per le Ap c'è sempre nella stessa circolare di convocazione la seguente frase: 'Le Assegnazioni Provvisorie personale docente di I e II grado DISPOSTE D’UFFICIO verranno pubblicate sull’Albo informatico del sito internet entro il...' e quindi è per questo che ho detto che viene data d'ufficio, chiaramente partendo dalle scuole che noi abbiamo chiesto.

C'è in effetti un'incongruenza nei termini usati: un'attribuzione d'ufficio viene data senza esplicita richiesta, altrimenti se comprende una delle preferenze espresse è attribuzione a domanda ....e l'AP non è mai data d'ufficio, l'utilizzazione si.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da attila Dom Lug 15, 2012 9:22 pm

Grazie Giovanna Onnis.

E' possibile che nella tua regione procedano così per tutte le Cdc?
Nella mia regione così si fa solo per i DOS

Visto che il mio At procede così per tutte le cdc, credevo fosse un metodo adottato da tutte le regioni, per questo ero convinta che per le utilizzazioni si potesse andare a scegliere. In effetti, se uno potesse andare a scegliere non sarebbe necessario scrivere le sedi in cui uno vorrebbe andare.


attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 16, 2012 3:53 pm

attila ha scritto:Grazie Giovanna Onnis.

Prego Attila
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso Empty Re: utilizzo su sostegno e AP su classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.