QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

3 partecipanti

Andare in basso

QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Empty QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

Messaggio Da andrea_ding Mar Lug 17, 2012 8:59 am

QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

Ho scoperto, con grande ritardo perchè quando si tratta di lavoro nessun collega ti aiuta, che è possibile acquisire punteggio in graduatoria conseguendo dei master presso Università private legalemente riconosciute.

Io sono iscritto in graduatoria di 3 fascia e presumo che nel 2014/2015 dovrò rinnovare la mia iscrizione in tale graduatoria. Dal momento che non sto lavorando, vorrei provare a fare quanti più master e corsi di perfezionamento possibili.
So che i master danno 3 punti e se ne può fare uno ogni anno accademico (quindi potrei conseguire al massimo 6 punti facendo 2 master), ma mi chiedo se nello stesso anno in cui svolgo un master posso fare anche un corso di perfezionamento in modo da conseguire 1 altro punto.
Lo so che questa faccenda dei titoli a pagamento non piace a nessuno, ma se li fanno gli altri, li dovrò fare anche io che sono un padre di famiglia ed ho una responsabilità verso i miei figli.
Vi chiedo, per favore, di chiarirmi le idee.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Empty Re: QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

Messaggio Da eutelia75 Mar Lug 17, 2012 9:14 am

puoi "frequentare" fino a 3 master da 3 punti NON nello stesso anno accademico e non se già frequenti altri corsi universitari; per intenderci, se verrai ammesso al tfa non potrai frequentare i master, se sei iscritto a un corso univ. non puoi iscriverti al master..., per completare i 10 punti massimi da caricare sulla GE potrai frequenatre un corso di perfezionamento da 1 punto;
quindi, 2012/2013 un master da 3 punti, 2013/2014 un altro da tre punti
preparati, comunque, a cacciare un bel po' di soldini, di solito questi "master" costano intorno ai 700/800 euro cadauno, in compenso comprandoli non dovrai studiare, avrai la farsa di ricevere delle fotocopie di copia/incolla da "studiare" e dovrai presentare una tesina di una ventina di pagine (ricicla pure tutto quello che trovi sulla piazza)
P.S.: Ovviamente quello che ti ho scritto vale al momento attuale con le regole stabilite nell'aggiornamento GE 2011, non posso sapere se varranno anche nel prox del 2014, se mai ci sarà

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Empty Re: QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

Messaggio Da colombina Mar Lug 17, 2012 9:34 am

Puoi fare un solo master o un solo corso/diploma di perfezionamento all'anno. Pertanto o fai il master o il corso di perfezionamento, non puoi conseguire due titoli contemporaneamente. Non so se in graduatoria di istituto tali titoli valgano 3 punti (sicuramente nelle GAE sì) o 1 solo punto perchè ricordo che c'era una differenza a tal proposito ma non ne sono sicura. In ogni caso fino al prossimo aggiornamento potrai conseguire solo 2 titoli.

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO? Empty Re: QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.