disoccupazione ed esami a settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ed esami a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ed esami a settembre

3 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Sunshire Mar Lug 17, 2012 12:04 pm

Ho cercato un pò ma non ho trovato risposte precise a questo mio quesito:

La scuola in cui ho lavorato quest'anno mi ha contattata per chiedermi conferma/rinuncia a partecipare agli esami e gli scrutini di recupero a settembre.
sono due giorni per i quali mi immagino mi farebbero 2 contratti distinti ( se ne facessero uno solo sarebbero 4 giorni)
Io vorrei partecipare ma come la metto con la disoccupazione? La devo interrompere o visto che non supero i 5 giorni posso
evitare? E se anche non supero i 5 giorni devo comunicare lo stesso che quei giorni ho lavorato oppure no?

Dovessi rinunciare a fare gli esami poi, cosa comporterebbe la rinuncia?

Grazie

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2012 2:54 pm

Devi comunicare all'inps che ti sospenderà la disoccupazione per i giorni coperti dal contratto, ma poichè non superi i cinque giorni la disoccupazione ti verrà pagata dal giorno successivo senza che tu debba fare nient'altro.
Se rinunci, non succede nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Sunshire Mar Lug 17, 2012 8:39 pm

Ok grazie mille.


Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Sunshire Ven Lug 20, 2012 3:33 pm

Scusa Dec,

giusto per togliermi tutti i dubbi, se rinuncio a fare gli esami di riparazione non mi viene tolta la disoccupazione, ho capito bene?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Ven Lug 20, 2012 3:38 pm

No, nessuna conseguenza sulla disoccupazione, non ti preoccupare.
Io ti consiglio di andare: in fondo guadagni qualcosa di più e non hai conseguenze comunque (e soprattutto fai la cosa giusta nei confronti dei tuoi alunni), ma fai come credi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Sunshire Sab Lug 21, 2012 2:17 pm

Proprio per i ragazzi voglio andare, solo che ho un bimbo piccolo e
se non trovo a chi affidarlo (le scuole non sono ancora aperte in quel periodo) potrei avere dei problemi,
non mi sembrerebbe il caso di portarmelo dietro, anche se mi hanno raccontato di colleghe che li portavano
tranquillamente ai consigli di classe e scrutini.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 2:21 pm

Dentro la stanza dove si fanno gli scrutini non credo che te lo lascino tenere. Io ne ho visto qualcuno seduto in sala insegnanti o in corridoio, ma ovviamente non erano piccolissimi (almeno età delle elementari).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Sunshire Sab Lug 21, 2012 2:31 pm

Il mio va alla materna. Va bene, inizierò ad organizzarmi.
Intanto grazie delle info e buon fine settimana.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 2:33 pm

Se hai modo di lasciarlo con qualcuno di fidato, è sicuramente meglio. Buon fine settimana anche a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Danitristesse Sab Lug 21, 2012 3:42 pm

una collega mi ha detto che nella scuola dov'eravamo non le hanno fatto il contratto per gli scrutini di settembre, ma lei è andata lo stesso. Io senza contratto non mi muovo!

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2012 3:55 pm

Questo è giusto. Aveva un contratto con un'altra scuola o era a casa disoccupata?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Danitristesse Dom Lug 22, 2012 9:50 am

era disoccupata

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Dec Dom Lug 22, 2012 1:41 pm

In un caso del genere è più che legittimo non andare. Tra l'altro credo che avrebbero seri problemi anche loro a far sottoscrivere un verbale o un atto ufficiale ad un docente che non ha un contratto. A che titolo è lì? Di fronte a queste situazioni di palese irregolarità i genitori farebbero proprio bene a presentare ricorso; solo che siccome vengono poi promossi tutti (o quasi) nessuno ha interesse a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ed esami a settembre Empty Re: disoccupazione ed esami a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.