insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

+4
Dec
fra59
gugu
ramy2780
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Lun Lug 23, 2012 11:28 am

Buongiorno,
che sorte spetta agli insegnanti abilitati non inseriti nelle gae? Concorsi, decreti nuovi. grazie mille-

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 11:29 am

L'inserimento in seconda fascia d'istituto e la partecipazione ai futuri concorsi ordinari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Lun Lug 23, 2012 11:47 am

Grazie. Sono già inserita nella seconda fascia delle GI. Non si sa ancora niente sui concorsi ordinari, vero? A cosa servono i concorsi ordinari, per accedere alle supplenze o per entrare nelle gae?

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2012 11:50 am

ramy2780 ha scritto:Grazie. Sono già inserita nella seconda fascia delle GI. Non si sa ancora niente sui concorsi ordinari, vero? A cosa servono i concorsi ordinari, per accedere alle supplenze o per entrare nelle gae?


Solo per accedere direttamente al ruolo nel caso risultassi vincitrice. Nessuno può entrare nelle GE; le supplenze verranno date in base alla posizione in 2 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Lun Lug 23, 2012 11:59 am

grazie mille. Dove posso leggere di più sui concorsi ordinari?

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Lun Lug 23, 2012 10:02 pm

anch'io sono diplomata isef e abilitata con vecchia abilitazione ma non inclusa nelle graduatorie ad esaurimento, non abbiamo più speranze di inserirsi in graduatoria? e prospettive per prossimi concorsi?

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 12:36 am

Ai concorsi potrete partecipare perchè l'abilitazione non scade. Naturalmente non si sa niente di sicuro sui tempi, ma questo riguarda tutti.
Per quanto riguarda l'inserimento nelle Gae, ci sono iniziative sul piano politico e sindacale, ma per ora il miur è stato irremovibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Albith Mar Lug 24, 2012 8:56 am

Dec ha scritto:Ai concorsi potrete partecipare perchè l'abilitazione non scade. Naturalmente non si sa niente di sicuro sui tempi, ma questo riguarda tutti.
Per quanto riguarda l'inserimento nelle Gae, ci sono iniziative sul piano politico e sindacale, ma per ora il miur è stato irremovibile.

Aggiungo che, mai come in questo caso, è bene non muoversi come cellule sparse: un "ricorso" dei singoli per entrare nelle GaE sarebbe molto complesso, visto che le GaE sono appunto graduatorie con punteggi e fasce calcolati secondo tabelle relative ai vari titoli (concorsi ordinari, SSIS, corsi speciali, abilitazioni estere).

Se posso dare un suggerimento, è davvero necessario che, se si vuole smuovere il MIUR su questo argomento, ci si muova su vie sindacali ma davvero serie e circostanziate (sebbene sulla natura del TFA e sulla blindatura delle GaE, il MIUR mi sembra spuntarla più che cederla: la IV fascia infatti accetta degli abilitati equivalenti all'ultimo ciclo SSIS, e quindi per giustizia devono entrare, ma non accoglie gli ormai tristemente noti "scordarelli", ossia chi ha dimenticato un aggiornamento, segno che il MIUR cede solo in certi casi molto precisi).

Insomma, non affronterei il TFA col pensiero "poi faccio causa ed entro nelle GaE".
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mar Lug 24, 2012 3:17 pm

Grazie mille della tempestiva risposta,
speriamo a breve si sappia qualcosa di più certo, voci dicono che ci sarà un concorso a cattedre all'inizio del 2013per Educazione fisica, sapete qualcosa in merito?
grazie ancora

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 3:35 pm

Il ministro Profumo ha annunciato un concorso per l'autunno di quest'anno con le vecchie classi di concorso e uno in primavera con le nuove classi di concorso. Io non è che ci creda molto (con questa tempistica), ma aspettiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mar Lug 24, 2012 3:47 pm

grazie,
comunque sarà meglio iniziare a rispolverare un pò i libri anche se sinceramente non so dove trovare materiale per la preparazione al concorso. Io sono abilitata con vecchio concorso del '90 o '92 (mi sembra) per le medie inf, ma pensi che possa partecipare di nuovo? ma allora questi tfa a cosa servono? ho fatto il test il 17 luglio scorso ma non sono riuscita a essere ammessa ala prova scritta!

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 4:44 pm

Puoi partecipare di nuovo al concorso. I Tfa servono per chi non ha l'abilitazione (poi dovranno fare anche il concorso); tu hai sbagliato a partecipare e hai letteralmente buttato i soldi del test, perchè anche se l'avessi passato dubito che ti avrebbero permesso di iscriverti essendo già abilitata (e del resto non ti sarebbe servito a niente perchè sei già alla pari di chi terminerà il Tfa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Mar Lug 24, 2012 9:26 pm

Scusatemi, potete spiegarmi per cortesia cosa significa "le vecchie e le nuove classi di concorso"? Io sono straniera e sono abilitata sulle classi 45/A inglese e 46/A inglese. Potete anche dirmi in cosa consistono questi concorsi, la materia di studio delle medie e delle superiori o concetti di didattica e pedagogia?? Come si fa ad avere una bibliografia dei vecchi concorsi? Vi ringrazio tantissimo!

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Albith Mar Lug 24, 2012 9:43 pm

Dec ha scritto:Il ministro Profumo ha annunciato un concorso per l'autunno di quest'anno con le vecchie classi di concorso e uno in primavera con le nuove classi di concorso. Io non è che ci creda molto (con questa tempistica), ma aspettiamo.

Quindi dà per scontato che la bozza di riforma arrivi a una sua definizione in decreto entro la primavera? ottimistico! anche perché, mi viene da dire, dovrà anche riscrivere i dm 39/98 e 22/05 per ridefinire i titoli di accesso (nuove cdc, nuova valutazione dei titoli).

Tu Dec ci credi poco, io per nulla...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da edo80 Mar Lug 24, 2012 10:25 pm

Albith, ma secondo te il concorso in autunno si farà?

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Albith Mar Lug 24, 2012 10:28 pm

Non vorrei dire, ma l'autunno inizia il 23 settembre, ossia fra due mesi, e termina il 22 dicembre, ossia fra cinque mesi.

Mi sembrano tempi davvero stretti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da gugu Mar Lug 24, 2012 10:32 pm

Albith ha scritto:Non vorrei dire, ma l'autunno inizia il 23 settembre, ossia fra due mesi, e termina il 22 dicembre, ossia fra cinque mesi.

Mi sembrano tempi davvero stretti...


Potrebbe essere un concorso ad effetto. Una di queste mattina ci svegliamo col bando che invita alla prova preselettiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mer Lug 25, 2012 12:02 am

Ciao Dec,
scusa, mi sono spiegata male: l'abilitazione ce l'ho solo per le scuole medie imferiori mentre mi manca per le superiori, ecco perchè ho partecipato al tfa; nella provincia di Firenze, era solo per le superiori. Ma il concorso a cui ti riferisci è riservato solo agli abilitati o possono farlo anche gli altri?
Grazie mille per le risposte che mi hai dato

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2012 12:06 am

ramy2780 ha scritto:Scusatemi, potete spiegarmi per cortesia cosa significa "le vecchie e le nuove classi di concorso"?
Il ministero sta lavorando ad una revisione delle classi di concorso. Premesso che non c'è nulla di definito e che anch'io, come Albith, penso che ci vorranno anni e che i concorsi si faranno non prima dell'estate 2013 e con le vecchie classi di concorso, il cambiamento più significativo che si annuncia per le lingue è l'istituzione della classe di concorso inglese e seconda lingua comunitaria (quindi un'unica classe di concorso) per le scuole medie; per le superiori, almeno per voi di lingue, non dovrebbe cambiare niente.
Io sono straniera e sono abilitata sulle classi 45/A inglese e 46/A inglese. Potete anche dirmi in cosa consistono questi concorsi, la materia di studio delle medie e delle superiori o concetti di didattica e pedagogia?? Ah, questo è un mistero. Come si fa ad avere una bibliografia dei vecchi concorsi? Su questo gli esperti sono gugu e Albith, ma non spaventarti, mi raccomando:-) Vi ringrazio tantissimo!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2012 12:07 am

fra59 ha scritto:Ciao Dec,
scusa, mi sono spiegata male: l'abilitazione ce l'ho solo per le scuole medie imferiori mentre mi manca per le superiori, ecco perchè ho partecipato al tfa; nella provincia di Firenze, era solo per le superiori. Ma il concorso a cui ti riferisci è riservato solo agli abilitati o possono farlo anche gli altri?
Grazie mille per le risposte che mi hai dato
Dovrebbe essere solo per gli abilitati, ma è meglio usare il condizionale finchè non vediamo il bando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Albith Mer Lug 25, 2012 1:30 am

@ramy2780

Questo il link dei programmi d'esame del concorso del 1999:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm357_98.html

Non è presente nessuna bibliografia ma solo gli argomenti da conoscere (per alcune cdc direi che è praticamente tutto lo scibile della disciplina, più qualche altra cosa...). Nella pratica però dei concorsi, tutto si ridimensiona (anche perché non è affatto detto che chi ti esamina sia un tuttologo, anzi...).

Buono studio!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mer Lug 25, 2012 4:39 pm

Grazie mille a tutti,
spero di sentirvi presto con buone notizie

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Mer Lug 25, 2012 6:31 pm

grazie Albith...non ci resta che metterci sui libri...

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mer Ago 29, 2012 11:57 pm

Ciao e scusate,
ho letto che prossimamente ci sarà il concorso di cui mi avevate accennato poco tempo fa, ma sarà riservato solo agli abilitati? io ho abilitazione per le scuole medie inferiori del 1992 (mi sembra) ma mi manca quella delle superiori, potrò partecipare? non è chiaro se il concorso sarà per tutte le classi oppure no......cioè se ci rientriamo anche noi.....e poi dove studiare per il test? non so proprio dove battere la testa.
grazie mille per la risposta

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 12:14 am

Il 24 settembre uscirà il bando. Se vai sulla home page di questo sito puoi trovare qualche indiscrezione e precisazione del ministro a riguardo del concorso...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.