insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

+4
Dec
fra59
gugu
ramy2780
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Lun Lug 23, 2012 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
che sorte spetta agli insegnanti abilitati non inseriti nelle gae? Concorsi, decreti nuovi. grazie mille-

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso


insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2012 1:50 am

fra59 ha scritto:Ciao e scusate,
ho letto che prossimamente ci sarà il concorso di cui mi avevate accennato poco tempo fa, ma sarà riservato solo agli abilitati? io ho abilitazione per le scuole medie inferiori del 1992 (mi sembra) ma mi manca quella delle superiori, potrò partecipare? non è chiaro se il concorso sarà per tutte le classi oppure no......cioè se ci rientriamo anche noi.....e poi dove studiare per il test? non so proprio dove battere la testa.
grazie mille per la risposta
Rientri sia per le medie in quanto abilitato/a sia per le superiori in quanto laureato/a prima di una certa data. Per la preparazione ancora non si sa niente di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Gio Ago 30, 2012 3:55 pm

Grazie mille,
ho guardato un pò sul sito per leggere qualcosa in merito, ma mi sembra di aver capito che la preselezione è uguale a tutte le classi di concorso, con conoscenze di inglese e informatica.....ma dico.....io ho fatto l'ISEF e non lingue......per me sarà impossibile....!!!!!! non sappiamo neppure su cosa e quali argomenti studiare!!!! speriamo bene!
ciao e grazie

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Gio Set 13, 2012 3:32 pm

Buonasera,
scusate ma è cambiato qualcosa per l'inserimento nelle GaE? io sono abilitata ma sono fuori graduatoria, sono inserita solo in quelle di Istituto

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:13 pm

Non è cambiato niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da fra59 Mar Dic 04, 2012 8:07 pm

Ciao scusate,
Voi che sapete sempre tanto, potresti dirmi se verrà istituito il liceo sportivo dal prox anno scolastico? Doveva già essere partito o sbaglio....!!!!! Mio figlio frequenta la terza media e vorrebbe fare lo sportivo, cosa mi dite?????
Grazie se qualcuno può rispondermi

fra59

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Dec Gio Dic 06, 2012 7:42 pm

Non lo so. Credo che le scuole stiano presentando in questi giorni la loro offerta formativa. Però qui sei decisamente off-topic. Apri un altro topic in Riforme o riprendi qualche vecchio topic sull'argomento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Tuco Ramirez Sab Dic 08, 2012 11:22 am

Buongiorno, vorrei intervenire in questo argomento con la seguente osservazione. L'attuale Ministro ha espresso la volontà di creare un canale abilitante riservato a coloro che hanno determinati requisiti di servizio, anche per allinearsi e non disattendere una Direttiva Europea (36/2005) sulle qualifiche professionali acquisite sul campo in assenza di uno specifico percorso abilitante (la chiusura delle SSIS ha di fatto determinato per alcuni anni una assenza di un percorso abilitante).

Tale direttiva è peraltro recepita in Italia con un Decreto Legislativo del 2007. Il mio primo interrogativo è questo: perchè seguire il corso TFA Speciale se questa direttiva esprime già l'acquisizione di competenze sul campo?
In altre parole, chi ha 3 anni di servizio, dovrebbe essere già abilitato.

Altro interrogativo. Chi ha cominciato ad insegnare successivamente alla pubblicazione delle graduatorie d'istituto del 2007 (che è avvenuto se non ricordo male nel periodo nov/dic), si è trovato in questa situazione:
dietro di se aveva quello che sarebbe stato l'ultimo corso SSIS, mentre davanti a se aveva il cambio di governo (maggio 2008), con la successiva chiusura delle SSIS.
Qualcuno potrebbe aver operato la scelta di mollare un lavoro a nov/dic 2007, per accettare un incarico di supplenza con l'idea di partecipare alla SSIS successiva. Ma è stata chiusa...
Va bene, non fa niente. Tanto la direttiva europea mi dice che se non ci sono percorsi abilitanti, tanto vale che accumuli servizio con l'obiettivo di arrivare ai fatidici 3 anni ed è come se avessi fatto una SSIS. Giusto??
Quindi continuiamo ad insegnare, tanto le regole di reclutamento mi dicono che una volta che io ho questi 3 anni, mi dovrebbero automaticamente abilitare per questa direttiva e dovrei migrare nelle graduatorie ad esaurimento, secondo le regole di reclutamento dell'epoca...

C'è chi li ha fatti questi 3 anni e poi arriva il Ministro attuale che nella bozza di questo TFA Speciale (che non dovrebbe nemmeno esistere, per via della applicazione automatica della direttiva europea), istantaneamente, come un fulmine a ciel sereno, mi dice che non mi posso più iscrivere nelle GAE, dopo che alcuni anni di sacrifici per accumulare servizio (consapevole delle regole di reclutamento dell'epoca) mi hanno sbattuto nei posti più periferici del mondo e mi hanno fatto anche rinunciare delle altre possibilità di lavoro.

Ora la mia prossima osservazione è questa. Intanto io appartengo ad una vecchia modalità di abilitazione e reclutamento (sebbene congelata in attesa di quella che sarebbe stato il nuovo regolamento di formazione degli insegnati), e non è che mi cambi le regole in corsa. Poi, nel momento in cui avviene la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto relativo ai TFA Ordinari, puoi comunicare tutte le chiusure di GAE che vuoi per coloro che intraprenderanno quel percorso. Da quel momento le nuove leve sono informate che se vogliono partecipare a questo "gioco", sappiano che non potranno essere inseriti nelle GAE.

Io ho cominciato a partecipare ad un "gioco" in cui valevano regole diverse.

Quindi alla fine la mia domanda è questa:
Quale vantaggio ha il MIUR nell'impedire ai futuri abilitati TFA Speciale di essere inseriti nelle GAE???????
Tanto resta il fatto che i concorsi devono essere fatti comunque, però credo sia meglio affrontarli quando si è in GAE, piuttosto che altrove.
Chi è più bravo vincerà il concorso e sarà assorbito nell'immediato, altrimenti aspetterà il suo turno in GAE, pazienza.


Io vorrei sentire l'opinione di qualcuno qui....

Tuco Ramirez

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da ramy2780 Mer Lug 23, 2014 1:21 pm

scusate non ho più risposto ai messaggi su questo topic dovendo studiare
Sono idonea del concorso 2013 per l'insegnamento della lingua inglese in Valle D' Aosta (1 posto bandito al concorso- 1 vincitore + 2 idonei). La regione Valle D' Aosta non ha emesso nessun emendamento per gli idonei, i posti a ruolo quest'anno sono 2 e tutti e 2 dalle GAE, nessuno riservato agli idonei. E' normale????

ramy2780

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

insegnanti abilitati non inseriti nelle gae - Pagina 2 Empty Re: insegnanti abilitati non inseriti nelle gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.