a chi consegnare la domanda di AP??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a chi consegnare la domanda di AP??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a chi consegnare la domanda di AP???

+5
laurocchia
johnnystecco
cris80
lepi
silvietta
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da silvietta Lun Lug 23, 2012 11:34 am

Salve, vorrei che qualcuno mi dicesse con sicurezza se la domanda di AP va consegnata o inviata indifferentemente all'AT o alla scuola di servizio e per conoscenza anche alla scuola di titolarità o se a queste ultime due è superfluo?!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 11:39 am

La domanda di ap provinciale può essere consegnata sia alla scuola di servizio sia all'usp, mentre quella interprovinciale deve essere spedita direttamente all'usp della provincia in cui si chiede assegnazione e per conoscenza anche all'usp di titolarità.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da silvietta Lun Lug 23, 2012 11:48 am

quindi mi par di capire che NON SI E' OBBLIGATI ad informare la scuola di titolarità???
Inviandola SOLO all'AT si commette un errore???

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 11:53 am

silvietta ha scritto:quindi mi par di capire che NON SI E' OBBLIGATI ad informare la scuola di titolarità???
Inviandola SOLO all'AT si commette un errore???

A differenza dgli utilizzi, il cui punteggio viene calcolato dalla scuola di servizio a cui deve essere consegnata la domanda, per le domande di ap provinciale la scuola di servizio funge solo da tramite (nel senso che, una volta ricevuta la domanda, non fa altro che spedirla a sua volta all'usp). E' solo l'usp che calcola i punteggi relativi alle esigenze di famiglia (e non la scuola).

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da cris80 Lun Lug 23, 2012 12:29 pm

che ignoranza..ho chiamato la scuola di servizio..dice che sanno che si fa online...mamma mia in che mani sono! c'ho l'ansia di consegnarla a loro, invece che spedirla all'usp!!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 12:33 pm

cris80 ha scritto:che ignoranza..ho chiamato la scuola di servizio..dice che sanno che si fa online...mamma mia in che mani sono! c'ho l'ansia di consegnarla a loro, invece che spedirla all'usp!!

Se non fai domanda di utilizzo ma di ap non sei obbligata a consegnarla alla scuola di servizio. Io infatti farò domanda di ap provinciale (dopo i risultati del 26) e la porterò direttamente al'usp (questo per limitare i danni il più possibile...)

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da cris80 Lun Lug 23, 2012 12:34 pm

oh mamma mia..ignoranza la mia....per roma si fa online! ma non so dove!!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 12:36 pm

cris80 ha scritto:oh mamma mia..ignoranza la mia....per roma si fa online! ma non so dove!!

Ho letto in qualche post che non si è obbligati a farla on line per Roma, ma si può fare anche cartacea. Dai un'occhiata nel forum...

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da johnnystecco Lun Lug 23, 2012 12:37 pm

Per chi invece ha ottenuto il trasferimento in altra provincia e vuole fare assegnazione nella stessa provincia del trasferimento a chi deve consegnare la domanda?
Grazie

johnnystecco

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da laurocchia Lun Lug 23, 2012 12:41 pm

lepi ha scritto:
cris80 ha scritto:che ignoranza..ho chiamato la scuola di servizio..dice che sanno che si fa online...mamma mia in che mani sono! c'ho l'ansia di consegnarla a loro, invece che spedirla all'usp!!

Se non fai domanda di utilizzo ma di ap non sei obbligata a consegnarla alla scuola di servizio. Io infatti farò domanda di ap provinciale (dopo i risultati del 26) e la porterò direttamente al'usp (questo per limitare i danni il più possibile...)

Ecco...adesso inizio ad agitarmi... io l'ho portata alla mia scuola
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 12:42 pm

johnnystecco ha scritto:Per chi invece ha ottenuto il trasferimento in altra provincia e vuole fare assegnazione nella stessa provincia del trasferimento a chi deve consegnare la domanda?
Grazie

La domanda di ap provinciale può essere consegnata sia all'usp, sia alla scuola di servizio (anche se appartiene alla vecchia provincia da cui sei stato trasferito) infatti nella situazione di ruolo dovrai indicare la scuola di titolarità dal 1.09.2012 e la scuola di servizio dell'anno scolastico appena trascorso.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 12:44 pm

laurocchia ha scritto:
lepi ha scritto:
cris80 ha scritto:che ignoranza..ho chiamato la scuola di servizio..dice che sanno che si fa online...mamma mia in che mani sono! c'ho l'ansia di consegnarla a loro, invece che spedirla all'usp!!

Se non fai domanda di utilizzo ma di ap non sei obbligata a consegnarla alla scuola di servizio. Io infatti farò domanda di ap provinciale (dopo i risultati del 26) e la porterò direttamente al'usp (questo per limitare i danni il più possibile...)

Ecco...adesso inizio ad agitarmi... io l'ho portata alla mia scuola

Ma no va benissimo anche alla scuola, non ti preoccupare. Magari fatti dare copia del protocollo e alla scadenza dei termini telefona per avere conferma che è stata inviata all'usp.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da cris80 Lun Lug 23, 2012 1:12 pm

trovata per farla online, ma non mi dà il codice del mio distretto, per avere la precedenza, non vale più così forse..boh! la invio online e cartacea..non si sa mai!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da cris80 Lun Lug 23, 2012 1:33 pm

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/07/Nota-prot-AOOUSPRM-n-13048-del-18_7_2012.pdf

da quanto risulta a roma è obbligatorio farla online, cartacea solo se stata consegnata alla scuola prima di questa circolare, quindi prima del 18. io la faccio online e la invio cartacea all'usp...che non si sa mai! soprattutto perchè gli allegati fanno in un unico file zip, o se mia madre in unico pdf.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da davide1972 Lun Lug 23, 2012 1:59 pm

io ho consegnato stamattina la mia domanda di AP provinciale alla scuola presso cui ho svolto il servizio quest'anno. ovviamente sono caduti dalle nuvole, non ne sapevano NULLA, dicono che sono anni che non si occupano di AP. alla fine hanno accettato, dietro mia insistenza, la domanda ma mi hanno suggerito di inviarla tramite raccomandata ANCHE all'USP.
mi hanno chiesto una fonte UFFICIALE dalla quale si desumerebbe che la domanda passa tramite la scuola di servizio e non ho saputo indicargliela (mica potevo dirgli che l'hanno detto quelli orizzonte scuola :))

qualcuno mi saprebbe indicare una nota UFFICIALE in tal senso?


per completezza, faccio riferimento a genova...

davide1972

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Lun Lug 23, 2012 2:31 pm

davide1972 ha scritto:io ho consegnato stamattina la mia domanda di AP provinciale alla scuola presso cui ho svolto il servizio quest'anno. ovviamente sono caduti dalle nuvole, non ne sapevano NULLA, dicono che sono anni che non si occupano di AP. alla fine hanno accettato, dietro mia insistenza, la domanda ma mi hanno suggerito di inviarla tramite raccomandata ANCHE all'USP.
mi hanno chiesto una fonte UFFICIALE dalla quale si desumerebbe che la domanda passa tramite la scuola di servizio e non ho saputo indicargliela (mica potevo dirgli che l'hanno detto quelli orizzonte scuola :))

qualcuno mi saprebbe indicare una nota UFFICIALE in tal senso?

per completezza, faccio riferimento a genova...

Ti riporto quanto indicato nell'O.M. n. 64 prot. n. 6122 del 21.7.2011 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2011/2012 (quella di quest'anno non è ancora uscita, ma è uscita soltanto la nota prot. n. 5375 del 12.7.2012 con le date di scadenza)

[...]
Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da laurocchia Lun Lug 23, 2012 2:58 pm

lepi ha scritto:
laurocchia ha scritto:
lepi ha scritto:
cris80 ha scritto:che ignoranza..ho chiamato la scuola di servizio..dice che sanno che si fa online...mamma mia in che mani sono! c'ho l'ansia di consegnarla a loro, invece che spedirla all'usp!!

Se non fai domanda di utilizzo ma di ap non sei obbligata a consegnarla alla scuola di servizio. Io infatti farò domanda di ap provinciale (dopo i risultati del 26) e la porterò direttamente al'usp (questo per limitare i danni il più possibile...)

Ecco...adesso inizio ad agitarmi... io l'ho portata alla mia scuola

Ma no va benissimo anche alla scuola, non ti preoccupare. Magari fatti dare copia del protocollo e alla scadenza dei termini telefona per avere conferma che è stata inviata all'usp.

Ho chiamato a scuola e mi hanno detto che domani verrà inviata all'usp...
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da davide1972 Lun Lug 23, 2012 2:59 pm

lepi, grazie della risposta. da quel che dici, traggo alcune osservazioni:

1. l'Ordinanza Ministeriale di quest'anno non è ancora uscita: peccato che la scadenza per le domande relative alla scuola primaria sia dopodomani! se non è follia questa...

2. l'ordinanza dell'anno scorso prevedeva che "le domande di utilizzazione dovessero essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio". Peccato che, alla segreteria della mia scuola, mi abbiano detto che sono ANNI che non si occupano di AP!

non c'è niente da fare: quando si tratta di scuola, non smetti mai di stupirti. pensi di averle viste tutte, ma ogni anno accade qualcosa che ti sorprende (e non di certo in positivo!)

io oggi pomeriggio invierò la domanda all'USP tramite raccomandata. se dovessero ricevere doppia domanda, amen. però almeno io sarò più tranquillo...

davide1972

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da silvietta Lun Lug 23, 2012 3:32 pm

davide1972 ha scritto:lepi, grazie della risposta. da quel che dici, traggo alcune osservazioni:

1. l'Ordinanza Ministeriale di quest'anno non è ancora uscita: peccato che la scadenza per le domande relative alla scuola primaria sia dopodomani! se non è follia questa...

2. l'ordinanza dell'anno scorso prevedeva che "le domande di utilizzazione dovessero essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio". Peccato che, alla segreteria della mia scuola, mi abbiano detto che sono ANNI che non si occupano di AP!

non c'è niente da fare: quando si tratta di scuola, non smetti mai di stupirti. pensi di averle viste tutte, ma ogni anno accade qualcosa che ti sorprende (e non di certo in positivo!)

io oggi pomeriggio invierò la domanda all'USP tramite raccomandata. se dovessero ricevere doppia domanda, amen. però almeno io sarò più tranquillo...

Fai bene ad inviare la domanda all'USP, tanto come hai detto tu se dovessero ricevere il "doppione" non succederà nulla, al massimo la spilleranno fra loro!!!
Io ho un solo dubbio che non mi è stato dissipato e cioè se E' GIUSTO che anche la scuola di titolarità venga messa al corrente dell'intenzione (dato che non si ha certezza che vada a buon fine) da parte nostra di chiedere l'assegnazione provvisoria in altra sede!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da cris80 Lun Lug 23, 2012 3:32 pm

http://www.flcgil.it/contratti/documenti/scuola/ipotesi-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-8-giugno-2012.flc


cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da davide1972 Lun Lug 23, 2012 3:37 pm

cris, purtroppo quel contratto (che conosciamo tutti molto bene) si chiama IPOTESI DI CONTRATTO. ed è su quel "ipotesi" che le scuole fanno leva per sottrarsi dal loro compito!

davide1972

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da valeria.tognotti Gio Lug 26, 2012 10:28 am

Dubbio:
oggi ho avuto il trasferimento nella mia provincia,ma vorrei fare domanda di assegnazione p per avvicinarmi alla residenza della mia famiglia, quale scuola di TITOLARIETA' devo mettere?
Quella in cui sono stata trasferita oggi o quella in cui sono stata titolare fino a ieri?

valeria.tognotti

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da silvietta Gio Lug 26, 2012 1:11 pm

valeria.tognotti ha scritto:Dubbio:
oggi ho avuto il trasferimento nella mia provincia,ma vorrei fare domanda di assegnazione p per avvicinarmi alla residenza della mia famiglia, quale scuola di TITOLARIETA' devo mettere?
Quella in cui sono stata trasferita oggi o quella in cui sono stata titolare fino a ieri?

La tua sede adesso è quella in cui sei stata trasferita OGGI! Perchè anche se nel modulo risulta situazione al 01/09/2011 in realtà si riferisce al corrente anno e cioè 2012!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 26, 2012 6:03 pm

lepi ha scritto:
silvietta ha scritto:quindi mi par di capire che NON SI E' OBBLIGATI ad informare la scuola di titolarità???
Inviandola SOLO all'AT si commette un errore???

A differenza dgli utilizzi, il cui punteggio viene calcolato dalla scuola di servizio a cui deve essere consegnata la domanda, per le domande di ap provinciale la scuola di servizio funge solo da tramite (nel senso che, una volta ricevuta la domanda, non fa altro che spedirla a sua volta all'usp). E' solo l'usp che calcola i punteggi relativi alle esigenze di famiglia (e non la scuola).

Ciao Lepi mi permetto di contraddirti, anche la domanda di utilizzazione può essere consegnata direttamente all'AT o spedita in raccomandata con ricevuta di ritorno, non siamo obbligati a seguire la via gerarchica consegnandola a scuola........quale scuola poi ti calcola il punteggio....la scuola funge solo da tramite per l'inoltro all'AT.......se poi qualche impiegato è così gentile da aiutarti nel calcolo del punteggio è solo volontariato non obbligo....la scuola ha già provveduto nel corso dell'anno a predisporre le graduatorie d'istituto con i relativi punteggi.
E..in ogni caso...non siamo tenuti a comunicarlo alla scuola di titolarità se provvediamo noi all'inoltro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da lepi Gio Lug 26, 2012 6:14 pm

giovanna onnis ha scritto:
lepi ha scritto:
silvietta ha scritto:quindi mi par di capire che NON SI E' OBBLIGATI ad informare la scuola di titolarità???
Inviandola SOLO all'AT si commette un errore???

A differenza dgli utilizzi, il cui punteggio viene calcolato dalla scuola di servizio a cui deve essere consegnata la domanda, per le domande di ap provinciale la scuola di servizio funge solo da tramite (nel senso che, una volta ricevuta la domanda, non fa altro che spedirla a sua volta all'usp). E' solo l'usp che calcola i punteggi relativi alle esigenze di famiglia (e non la scuola).

Ciao Lepi mi permetto di contraddirti, anche la domanda di utilizzazione può essere consegnata direttamente all'AT o spedita in raccomandata con ricevuta di ritorno, non siamo obbligati a seguire la via gerarchica consegnandola a scuola........quale scuola poi ti calcola il punteggio....la scuola funge solo da tramite per l'inoltro all'AT.......se poi qualche impiegato è così gentile da aiutarti nel calcolo del punteggio è solo volontariato non obbligo....la scuola ha già provveduto nel corso dell'anno a predisporre le graduatorie d'istituto con i relativi punteggi.
E..in ogni caso...non siamo tenuti a comunicarlo alla scuola di titolarità se provvediamo noi all'inoltro

O.M. n. 64 del 21/7/2011 (quella di quest'anno non è stata ancora pubblicata) UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER L’ANNO SCOLASTICO 2011/2012
art. 1, comma 6: "La valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni del personale docente ed educativo titolare di cattedra e/o posto nella scuola é formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui detto personale presta servizio. Nel caso in cui l’istituto di titolarità non coincida con l’istituto di servizio, sarà competenza di quest’ultimo provvedere alla valutazione della domanda, acquisendo eventualmente dall’istituto di titolarità ogni utile elemento di conoscenza. Per quanto concerne, invece, i docenti titolari sulle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.), i docenti della scuola primaria in esubero titolari sulla provincia e i docenti titolari sul sostegno (D.O.S.), tale valutazione è formulata dagli uffici territorialmente competenti. La valutazione è effettuata considerando i titoli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria."

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

a chi consegnare la domanda di AP??? Empty Re: a chi consegnare la domanda di AP???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.