X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

+5
pipo26
lallaorizzonte
attila
ori79
silvietta
9 partecipanti

Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da silvietta Mar Lug 24, 2012 3:24 pm

Ho appena letto l'articolo scritto da Lalla e Paolo1974 sulla impossibilità, da parte di chi immesso in ruolo a settembre 2011 e trasferito d'ufficio, di chiedere l'utilizzo.
E allora perchè gli impiegati dell'AT dicono il contrario ed anzi invitano i docenti a presentare domanda di utilizzazione e di assegnazione? Dov'è la verità???

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da ori79 Mar Lug 24, 2012 3:27 pm

A Roma, ad una mia collega, hanno detto che non si può chiedere...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da attila Mar Lug 24, 2012 3:35 pm

Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
Mi ero informata anch'io se era possibile avere l'utilizzazione e il mio sindacalista mi ha detto di no.
Io credevo di poter rientrare nel caso docenti titolari D.O.P. nell’'anno scolastico 2011/2012 trasferiti d’'ufficio su sede nell’'anno scolastico 2012/2013' ma mi è stato detto che io non posso essere considerata titolare D.O.P., semplicemente sono sulla dotazione organica provinciale perché senza sede come tutti i colleghi neo-immessi.
Io vi parlo della provincia di Cuneo.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da silvietta Mar Lug 24, 2012 3:38 pm

ori79 ha scritto:A Roma, ad una mia collega, hanno detto che non si può chiedere...

A Roma non sono dei fuorilegge...e nel resto d'Italia sì. Oppure semplicemente gli impiegati degli altri AT ignorano la normativa, MA LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!!!
AT che vai usanze che trovi....GRAVE MOLTO GRAVE!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da ori79 Mar Lug 24, 2012 5:19 pm

Da ciò che ha detto Attila anche a Cuneo si regoleranno come a Roma. In realtà penso che tutti si regoleranno come hanno scritto Paolo e Lalla (magari dopo averli letti...) ma che alcuni, ancora non sapendo la normativa esatta, abbiano dato informazioni sbagliate (so di gente di Roma a cui e' stato detto che si poteva fare utilizzo... Impiegato che trovi...). Vedremo!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 24, 2012 5:46 pm

attila ha scritto:Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
Mi ero informata anch'io se era possibile avere l'utilizzazione e il mio sindacalista mi ha detto di no.
Io credevo di poter rientrare nel caso docenti titolari D.O.P. nell’'anno scolastico 2011/2012 trasferiti d’'ufficio su sede nell’'anno scolastico 2012/2013' ma mi è stato detto che io non posso essere considerata titolare D.O.P., semplicemente sono sulla dotazione organica provinciale perché senza sede come tutti i colleghi neo-immessi.
Io vi parlo della provincia di Cuneo.

quella che ti hanno fornito è la risposta corretta e ci auguriamo che tutti gli AT ne siano consapevoli

abbiamo scritto l'articolo perchè ci siamo resi conto cnhe non c'è uniformità di iterpretazione ma in questo caso purtroppo la normativa non è favorevole al docente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da pipo26 Mar Lug 24, 2012 8:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
attila ha scritto:Anche io sono neo-immessa in ruolo e probabilmente mi verrà data una sede d'ufficio (aspetto di vedere il 26 luglio).
Mi ero informata anch'io se era possibile avere l'utilizzazione e il mio sindacalista mi ha detto di no.
Io credevo di poter rientrare nel caso docenti titolari D.O.P. nell’'anno scolastico 2011/2012 trasferiti d’'ufficio su sede nell’'anno scolastico 2012/2013' ma mi è stato detto che io non posso essere considerata titolare D.O.P., semplicemente sono sulla dotazione organica provinciale perché senza sede come tutti i colleghi neo-immessi.
Io vi parlo della provincia di Cuneo.

quella che ti hanno fornito è la risposta corretta e ci auguriamo che tutti gli AT ne siano consapevoli

abbiamo scritto l'articolo perchè ci siamo resi conto cnhe non c'è uniformità di iterpretazione ma in questo caso purtroppo la normativa non è favorevole al docente.

e non è neanche favorevole a quel docente che non solo non ha avuto il trasferimento ma vede anche sfumata la possibilità di avere assegnazione provvisoria. Ti spiego meglio la situazione, nell'ordine di scuola di cui io ho chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale parecchi docenti di sostegno seppur assunti solo quest'anno sono stati assegnati d'ufficio su sede provvisoria posto comune. Ebbene a questi insegnanti era stato detto che poi avrebbero potuto fare utilizzazione sul sostegno e quindi ciò avrebbe consentito di liberare quei posti sulla comune in modo tale che poi si sarebbero occupati con le assegnazioni provvisorie. Se ora se leggo bene la normativa questi docenti non possono chiedere utilizzazione rimarranno sul posto comune e quindi mentre chi ha la specializzazione sul sostegno può avere tranquillamente l'assegnazione provvissoria, chi invece chiede assegnazione provvisoria su posto comune sicuramente non c'è l'avrà, Dove li troveranno sti posti se tutti sono occupati da quelli del sostegno. Spero di essermi spiegata.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da silvietta Mar Lug 24, 2012 9:52 pm

pipo26 ha scritto:e non è neanche favorevole a quel docente che non solo non ha avuto il trasferimento ma vede anche sfumata la possibilità di avere assegnazione provvisoria. Ti spiego meglio la situazione, nell'ordine di scuola di cui io ho chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale parecchi docenti di sostegno seppur assunti solo quest'anno sono stati assegnati d'ufficio su sede provvisoria posto comune. Ebbene a questi insegnanti era stato detto che poi avrebbero potuto fare utilizzazione sul sostegno e quindi ciò avrebbe consentito di liberare quei posti sulla comune in modo tale che poi si sarebbero occupati con le assegnazioni provvisorie. Se ora se leggo bene la normativa questi docenti non possono chiedere utilizzazione rimarranno sul posto comune e quindi mentre chi ha la specializzazione sul sostegno può avere tranquillamente l'assegnazione provvissoria, chi invece chiede assegnazione provvisoria su posto comune sicuramente non c'è l'avrà, Dove li troveranno sti posti se tutti sono occupati da quelli del sostegno. Spero di essermi spiegata.

E chi ci dice che l'impiegato di turno non utilizzerà PROPRIO la normativa secondo cui chi è su posto comune PUO' chiedere l'utilizzo su posto di sostegno se in possesso del titolo di specializzazione?!?
E' tutto così ingarbugliato che potrebbero fare e disfare di tutto!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 24, 2012 10:34 pm

Scherziamo?
Il neoimmesso cui sia assegnata UNA (una qualsiasi) sede da titolare, anche se d'ufficio (perchè quelle da lui richieste non erano libere oppure perchè in esse sono stati sistemati altri che lo precedevano o, addirittura, perchè egli NON ha espresso preferenze) "NON ha diritto a chiedere utilizzazione".
Potrà chiedere assegnazione provvisoria provinciale (o interprovinciale nei soli casi delle DEROGHE, cioè se ha figli minori di 3 anni...).


P.S.: alcuni AT "consigliano male"? Questa è un'altra storia...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da giordiva Mar Lug 24, 2012 10:55 pm

ma chiaritemi una cosa
sono stato immesso il 1 sett 2011; se nella domanda di mobilita ho scelto una sede nella provincia "x" e non me la concedono, non posso chiedere nè assegnazione nè utilizzo in quella provincia? io sapevo solo per fuori provincia

grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 24, 2012 10:58 pm

Se ti danno UNA SEDE "come titolare", anche diversa da quelle da te richieste, puoi fare SOLO domanda di assegnazione provvisoria e NON DI UTILIZZAZIONE.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da giordiva Mar Lug 24, 2012 10:58 pm

grazie aurum

e cosa cambia?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 24, 2012 11:00 pm

Utilizzazione e assegnazione sono subordinate a regole DIVERSE.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da giordiva Mar Lug 24, 2012 11:01 pm

e posso chiedere, in breve, quali sono le differenze?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 24, 2012 11:08 pm

"Temevo" che tu me lo chiedessi... è troppo lungo...
Accontentati di questo: se vuoi "ricongiungerti" o "avvicinarti" alla "residenza" di... e ne hai i requisiti (vedi contratto mobilità oppure leggi un po' nel forum mobilità), se ci sono i posti e se non sono "troppi" quelli che ti precedono nella relativa richiesta, PUOI "ottenere" l'assegnazione provvisoria.
L'utilizzazione (in breve e velocemente) serve per "far trovare le ore", altrimenti uno è pagato "per non lavorare o per stare a disposizione"...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da giordiva Mar Lug 24, 2012 11:09 pm

capisco, grazie mille lo stesso
in ogni caso mi hai gia spiegato che posso chiedere, semmai, solo assegnazione

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da silvietta Mer Lug 25, 2012 12:56 am

aurum77 ha scritto:Scherziamo?
Il neoimmesso cui sia assegnata UNA (una qualsiasi) sede da titolare, anche se d'ufficio (perchè quelle da lui richieste non erano libere oppure perchè in esse sono stati sistemati altri che lo precedevano o, addirittura, perchè egli NON ha espresso preferenze) "NON ha diritto a chiedere utilizzazione".
Potrà chiedere assegnazione provvisoria provinciale (o interprovinciale nei soli casi delle DEROGHE, cioè se ha figli minori di 3 anni...).


P.S.: alcuni AT "consigliano male"? Questa è un'altra storia...

Il problema Aurum, non è il "consiglio" sbagliato che danno alcuni AT ma che possano, poi, concedere l'utilizzo a chi non ha i requisiti! Mi auguro siano, i miei, timori infondati e che tutti agiscano secondo le REGOLE!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty utilizzazione_sostegno

Messaggio Da Neoimmessa2011 Mer Ago 01, 2012 5:58 pm

Nel caso di trasferimento d'ufficio in una delle sedi non scelte si può chiedere utilizzazione in una sede "preferita" non sulla classe di titolarità ma sul sostegno (avendo una seconda abilitazione)? Grazie

Neoimmessa2011

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da silvietta Mer Ago 01, 2012 7:02 pm

Neoimmessa2011 ha scritto:Nel caso di trasferimento d'ufficio in una delle sedi non scelte si può chiedere utilizzazione in una sede "preferita" non sulla classe di titolarità ma sul sostegno (avendo una seconda abilitazione)? Grazie

Leggendo il topic potrai trovare la risposta...

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da Eos66 Mer Ago 01, 2012 9:16 pm

giordiva ha scritto:capisco, grazie mille lo stesso
in ogni caso mi hai gia spiegato che posso chiedere, semmai, solo assegnazione

ancora più in breve: l'assegnazione si dà per esigenze familiari

l'utilizzazione può chiederla chi appartiene a classe in esubero, chi è stato dichiarato soprannumerario e vuole essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità, chi è DOP e i colleghi di sostegno DOS della secondaria di secondo grado

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!! Empty Re: X I NEOIMMESSI TRASFERITI D'UFFICIO NIENTE UTILIZZAZIONE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.