preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preavviso scuola paritaria

+6
Sweptaway80
palma
LucaPS
allegria
Dec
mariolina81
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty preavviso scuola paritaria

Messaggio Da mariolina81 Mar Lug 24, 2012 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, lavoro come maestra in una scuola paritaria con contratti annuali. Volevo chiedere come devo comportarmi nel caso in cui mi diano un incarico nella scuola pubblica. Devo dare un preavviso? In cosa incorro se non do il preavviso? Perchè quando ci sono le convocazioni e si ottiene un incarico annuale occorre prendere servizio subito, non credo ci sia il tempo per dare un preavviso. Grazie a chi mi risponderà

mariolina81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso


preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 3:22 pm

iris88 ha scritto:Salve a tutti!
Forse sbaglio link ma non sapevo dove postare questa domanda!
Allora..se una persona viene assunta in una scuola paritaria di una provincia diversa (tipo Belluno)da quella in cui è inserita per la graduatoria a esaurimento (tipo Ancona), il punteggio gli viene attribuito lo stesso?
Sì. L'unico vincolo è di non lavorare nello stesso anno scolastico in due province diverse (in questo caso si deve dichiarare il servizio prestato in una sola provincia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 3:25 pm

Sweptaway80 ha scritto:
barbara79 ha scritto:Io ho lavorato quest'anno in una scuola paritaria cattolica con un contratto a tempo determinato FISM.
A settembre mi hanno confermato la loro intenzione di rinnovarmi il contratto, dove è previsto un mese di prova.
Nelle GaE di roma per il sostegno infanzia mi trovo tra i primi 20. Ritengo una buona posizione.
Gli altri anni ho visto che convocavano intorno alla fine di Agosto per i primi di settembre ed esaurivano la graduatoria.
Quest'anno che succederà? ho sentito dei tagli sul sostegno anche sull'infanzia, il nuovo ministro, la crisi...
Secondo voi cosa dovrei fare?se confermo con la paritaria e poi i primi di settembre mi chiama la statale dovrei andare, ma li lascerei senza insegnante ad inizio anno quando hanno richiesto la disponibilità certa già ad agosto, quindi dovrei decidere

dipende, è una paritaria che si è comportata correttamente con te?
Puoi già verificare nel file della CGIL quanti posti disponibili ci sono. Tra qualche settimana si saprà anche il contingente e quindi saprai prima della convocazione vera e propria se entrerai in ruolo oppure no. Io credo che sarebbe corretto parlarne quanto prima con i gestori della paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da barbara79 Dom Lug 29, 2012 1:05 pm

Dec ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
barbara79 ha scritto:Io ho lavorato quest'anno in una scuola paritaria cattolica con un contratto a tempo determinato FISM.
A settembre mi hanno confermato la loro intenzione di rinnovarmi il contratto, dove è previsto un mese di prova.
Nelle GaE di roma per il sostegno infanzia mi trovo tra i primi 20. Ritengo una buona posizione.
Gli altri anni ho visto che convocavano intorno alla fine di Agosto per i primi di settembre ed esaurivano la graduatoria.
Quest'anno che succederà? ho sentito dei tagli sul sostegno anche sull'infanzia, il nuovo ministro, la crisi...
Secondo voi cosa dovrei fare?se confermo con la paritaria e poi i primi di settembre mi chiama la statale dovrei andare, ma li lascerei senza insegnante ad inizio anno quando hanno richiesto la disponibilità certa già ad agosto, quindi dovrei decidere

dipende, è una paritaria che si è comportata correttamente con te?
Puoi già verificare nel file della CGIL quanti posti disponibili ci sono. Tra qualche settimana si saprà anche il contingente e quindi saprai prima della convocazione vera e propria se entrerai in ruolo oppure no. Io credo che sarebbe corretto parlarne quanto prima con i gestori della paritaria.

Dove posso trovare questo file della CGIL, con quale denominazione?
Scusa la mia ignoranza dovuta all'inesperienza, ma che significa CONTINGENTE e dove potrò vedere e quindi capire se posso entrare di ruolo oppure no?
grazie Dec

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Lug 29, 2012 1:26 pm

Se ti sposti nella sezione Immissioni in ruolo, troverai tutte le risposte alle tue domande. Purtroppo il file non riesco a trovarlo, anche se penso che sia stato pubblicato in home page subito dopo la pubblicazione dei trasferimenti (se ricordi la data, magari lo trovi prima di me). Contingente vuol dire in pratica quanti posti andranno a ruolo sul totale di quelli vacanti e disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Lug 29, 2012 1:45 pm

Ecco il file della CGIL:
http://www.orizzontescuola.it/node/24132

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da barbara79 Lun Lug 30, 2012 11:10 am

Dec ha scritto:Se ti sposti nella sezione Immissioni in ruolo, troverai tutte le risposte alle tue domande. Purtroppo il file non riesco a trovarlo, anche se penso che sia stato pubblicato in home page subito dopo la pubblicazione dei trasferimenti (se ricordi la data, magari lo trovi prima di me). Contingente vuol dire in pratica quanti posti andranno a ruolo sul totale di quelli vacanti e disponibili.

Ho trovato che i posti disponibili sostegno/infanzia sono 20, io sono in posizione 18. Che significa?
Dec pensi che potrò avere l'incarico annuale?

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 1:41 pm

Per quanto riguarda il ruolo, bisogna vedere se esiste ancora la GM che si prenderebbe metà dei posti e quindi ti toglierebbe ogni possibilità; idem per un incarico al 31/8. Se la GM è esaurita, bisogna verificare quanti posti di questi 20 andranno a ruolo e se ci sono riservisti. Insomma per ora è difficile darti certezze; saprai qualcosa in più intorno al 20 agosto.
Se per incarico annuale intendi un posto al 30/6, anche se non conosco la realtà specifica, penso che sia molto probabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da lucia.z Lun Lug 30, 2012 8:11 pm

Ciao barbara79, anch'io mi trovo in una situazione simile alla tua: scuola dell'infanzia FISM ma con contratto a TI e sono 2a per il ruolo per il sostegno infanzia anche se c'è 1 solo posto vacante(che sfiga! :-( , cmq sto pensando di accettare gli incarichi annuali. Da contratto so che bisogna dare preavviso di 2 mesi, io lo darò a fine agosto(dopo le convocazioni) quindi sarà di solo 1 mese, perchè la scuola paritaria inizia il 1 ottobre, ho sentito parlare di penale ed i sindacati non sono stati molto precisi, mi hanno parlato di 2 mensilità forse.
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

preavviso scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: preavviso scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.