rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

4 partecipanti

Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Gio Lug 26, 2012 2:17 pm

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Spiego brevemente la mia situazione.

Sono in DOP dallo scorso anno e quest'anno, a marzo, ho presentato domanda di trasferimento nella mia prov di residenza, diversa da quella di titolarità. Non ho ottenuto trasferimento interprovinciale, ma ho avuto un trasferimento d'ufficio su due istituti, il secondo dei quali è quello di ex titolarità (immagino di esserci rientrata per un numero basso di ore). Posso presentare domanda di utilizzo, non avendo io alcun interesse a rimanere in quella provincia?

Grazie anticipatamente

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Gio Lug 26, 2012 3:24 pm

Ho parlato con una collega e mi ha detto che le ore nella scuola di precedente titolarità dovrebbero essere soltanto 3, tra le altre cose nella mail di notifica inviata dal ministero nella casella di posta elettronica istruzione.it viene indicato soltanto il primo dei due istituti, quello in cui ho la maggior parte di ore. Posso stare tranquilla e fare domanda di AP?

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 26, 2012 5:34 pm

Puoi fare sicuramente domanda di utilizzazione essendo stata trasferita d'ufficio dalla DOP, se ogni anno hai fatto domanda condizionata....o puoi farla comunque se la tua cdc è in esubero nella provincia.
Per richiedere AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento (coniuge, figli minori, genitori anziani)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Gio Lug 26, 2012 5:57 pm

ti ringrazio per avere risposto. sei certa che io possa fare domanda di utilizzo, pur rientrando (anche se solo per qualche ora) nella sede in cui sono stata titolare fino a due anni fa? Scusami se insisto, ma ricordo una norma che escludeva la possibilità di chiedere utilizzo o assegnazione per chi fosse rientrato nella scuola di precedente titolarità dalla dop.

Lo scorso anno, al sindacato, mi hanno confermato questo fatto, avvertendomi di fare domanda di trasferimento condizionata solo se fossi stata certa della mancanza di disponibilità nella sede di titolarità, visto che il mio interesse non era quello di rientrarci... Che mi dici?


marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 26, 2012 6:50 pm

La sede di ex-titolarità è la tua sede di completamento, infatti come dici risulti trasferità d'ufficio in un'altra scuola che tu non hai chiesto.
Se tu fossi rientrata come titolarità nella precedente sede le cose sarebbero diverse...ma non è così, quindi per me puoi fare domanda di utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Gio Lug 26, 2012 6:56 pm

ok, grazie

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da Robertino Gio Lug 26, 2012 7:10 pm

Aiuto!!!. ho saputo di essere stato trasferito in una provincia confinante con la mia. Posso presentare immediatamente domanda di assegnazione/utilizzazione?

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 26, 2012 8:05 pm

Hai chiesto tu di essere trasferito in un'altra provincia?
Penso di si..non credo che esistano trsferimenti d'ufficio in altre province
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da Robertino Ven Lug 27, 2012 7:23 am

Si sono stato trasferito a domanda dal nord in una provincia limitrofa la mia. Dato che ogni anno ho fatto domanda di assegnazione/utilizzazione con esito favorevole posso farlo anche ora?

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Ven Lug 27, 2012 10:22 am

x giovanna onnis

mi sono venuti un paio di dubbi:

essendo rientrata dalla dop per trasferimento d'ufficio non sono più perdente posto?

se non lo sono più le probabilità di ottenere utilizzo nella provincia di residenza diminuiscono?

te lo chiedo perchè mi sono accorta che tra i docenti dop della provincia in cui prestavo servizio non compare una persona che mi precede per punteggio e che quindi dovrebbe avere la cattedra assegnata a me. E' mia intenzione segnalare la cosa al csa, tanto più se l'attribuzione d'ufficio di una cattedra che non mi spetta mi danneggia nelle operazioni di utiizzo.

grazie

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 27, 2012 3:24 pm

se non compare più nei dop , vuol dire che ha avuto un'altra cattedra ed è rientrata, non capisco di cosa ti preoccupi; puoi richiedere utilizzo, considerato che nella tua cdc ci sono altri dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Ven Lug 27, 2012 3:52 pm

giulia boffa ha scritto:se non compare più nei dop , vuol dire che ha avuto un'altra cattedra ed è rientrata, non capisco di cosa ti preoccupi; puoi richiedere utilizzo, considerato che nella tua cdc ci sono altri dop

No. Non ha avuto alcuna cattedra, ci ho parlato personalmente. Ha presentato domanda di trasf condizionata (come me), non ha ottenuto trasfer interprovinciale (come me), ma pur precedendomi per punteggio nella graduatoria dop non ha avuto assegnata una sede (cosa che invece è accaduta a me). A questo punto, se il csa rimette le cose a posto, l'unica dop della provincia sarei io

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 27, 2012 4:02 pm

il provveditorato ha agito correttamente


"Questa premessa è risultata necessaria perché i trasferimenti d'ufficio nei confronti del personale docente che risulta in soprannumero rispetto alla D.O.P. prevista per il successivo anno scolastico, avvengono in ordine inverso alla posizione occupata nella graduatoria provinciale definitiva."


http://www.gildabo.it/soprannumerari%20scheda%20gestione.html#Trasferimento_d%E2%80%99ufficio_dei_docenti_di_scuola_secondaria_titolari_della_dotazione_organica_provinciale._
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 27, 2012 5:38 pm

Robertino ha scritto:Si sono stato trasferito a domanda dal nord in una provincia limitrofa la mia. Dato che ogni anno ho fatto domanda di assegnazione/utilizzazione con esito favorevole posso farlo anche ora?

Solo se la tua cdc è in esubero nella provincia di appartenenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 27, 2012 5:49 pm

marlen ha scritto:x giovanna onnis

mi sono venuti un paio di dubbi:

essendo rientrata dalla dop per trasferimento d'ufficio non sono più perdente posto?

se non lo sono più le probabilità di ottenere utilizzo nella provincia di residenza diminuiscono?

te lo chiedo perchè mi sono accorta che tra i docenti dop della provincia in cui prestavo servizio non compare una persona che mi precede per punteggio e che quindi dovrebbe avere la cattedra assegnata a me. E' mia intenzione segnalare la cosa al csa, tanto più se l'attribuzione d'ufficio di una cattedra che non mi spetta mi danneggia nelle operazioni di utiizzo.

grazie

Come ti ha già risposto Giulia anche se non sei più DOP , ma titolare di sede per trasferimento d'ufficio, la tua cdc è ancora in esubero, quindi puoi fare domanda di utilizzazione.
L'avresti potuta fare comunque, anche se la tua cdc non fosse più in esubero e quindi non ci fossero più DOP, perchè rientri nella categoria prevista nel CCNL Art.2 comma 1 lettera e: " i docenti titolari D.O.P. nell’anno scolastico 2011/2012 trasferiti d’ufficio su sede nell’anno scolastico 2012/2013;"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da marlen Ven Lug 27, 2012 7:35 pm

perfetto, grazie per la chiarezza

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia? Empty Re: rientro parziale da dop: posso chiedere assegnazione in altra provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.