utilizzazione o AP? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione o AP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione o AP?

+3
giulia boffa
Paolo1974
marmot
7 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty utilizzazione o AP?

Messaggio Da marmot Gio Lug 26, 2012 7:54 pm

Ciao a tutti,
Oggi sono usciti i trasferimenti e ho ottenuto una delle sedi da me richieste, ma non la scuola da cui sono perdente posto (dall'anno scorso) e da cui sono stata trasferita d'ufficio l'anno scorso (fuori dal mio comune).
Dal momento che sono stata esaudita in una delle mie richieste, non posso più fare domanda di utilizzazione? Vorrei ottenere (anche se temo sia impossibile) un posto nella mia scuola (in cui sono perdente posto) o, in subordine, alla scuola media subito di fianco, anche su due spezzoni (sono in gravidanza e non rientrerei prima del 30 aprile, e quindi non entrerei in classe; in più avrei l'orario ridotto per l'allattamento).
Posso solo fare domanda di assegnazione oppure, non avendo ottenuto il rientro nella scuola in cui sono perdente posto, posso chiedere l'utilizzazione?

Grazie a chi mi risponderà!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 26, 2012 7:57 pm

marmot ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi sono usciti i trasferimenti e ho ottenuto una delle sedi da me richieste, ma non la scuola da cui sono perdente posto (dall'anno scorso) e da cui sono stata trasferita d'ufficio l'anno scorso (fuori dal mio comune).
Dal momento che sono stata esaudita in una delle mie richieste, non posso più fare domanda di utilizzazione? Vorrei ottenere (anche se temo sia impossibile) un posto nella mia scuola (in cui sono perdente posto) o, in subordine, alla scuola media subito di fianco, anche su due spezzoni (sono in gravidanza e non rientrerei prima del 30 aprile, e quindi non entrerei in classe; in più avrei l'orario ridotto per l'allattamento).
Posso solo fare domanda di assegnazione oppure, non avendo ottenuto il rientro nella scuola in cui sono perdente posto, posso chiedere l'utilizzazione?

Grazie a chi mi risponderà!

Si capisce dal quesito che hai fatto domanda condizionata.

Anche se sei stato soddisfatto in una delle sedi richieste hai diritto alla domanda di utilizzazione per rientrare nella scuola di ex titolarità.

Ovviamentepuoi anche richiedere l'assegnazione se ne hai i requisiti.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da marmot Ven Lug 27, 2012 10:08 am

Grazie. Ho scritto in provveditorato e la risposta è stata che posso chiedere solo l'utilizzo nella scuola (liceo) di ex titolarità. Non ho quindi capito se sulla scuola media posso chiedere l'AP. Io sono ora trasferita in un liceo del mio comune, quindi in teoria non potrei, ma ho trovato questo:
Non è consentita l’assegnazione provvisoria nell'ambito del comune di titolarità, con l’eccezione dei comuni che comprendono più distretti.
Io sono di Milano, dunque posso chiederla? Milano comprende più distretti, giusto?
Grazie ancora...

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da marmot Ven Lug 27, 2012 4:49 pm

Alla mia scuola di servizio mi dicono che posso richiedere l'AP solo se risiedo in un distretto diverso da quello della scuola dove sono stata trasferita. Ho controllato i bollettini ufficiali e ho visto che il liceo dove ho avuto il trasferimento è nel distretto 74, invece la scuola media su cui chiederei l'AP è nel distretto 83 (come anche il liceo in cui sono perdente posto). Quindi: posso chiedere l'AP, confermate? Mi posso fidare di questi bollettini ufficiali? Scusate la mia insicurezza, ma avrò un bimbo di 5 mesi (più due di 3 e 5 anni) quando dovrò tornare a scuola, non sarà facile!!!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 27, 2012 5:21 pm

puoi chiedere ap
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da peter Ven Lug 27, 2012 5:41 pm

Immesso in ruolo 2011. Anno di prova superato su posto normale alla secondaria superiore. Trasferimento (titolarità) avuto in una scuola molto lontana da casa, ma....su molte altre scuole da me indicate in sede di domanda ci sono molti spezzoni da 13, 10, 6, e 4 ore...mi hanno assegnato una scuola tra le ultime da me indicate. Sulle scuole su cui ho lavorato l'anno in corso c'erano 10 ore in una e 9 ore in un'altra. Tra l'altro, in una di queste, una collega con 18 ore chiederà assegnazione provvisoria in altra scuola, quindi quelle 9 ore dette prima rimarranno, ma si creerà anche un'altra cattedra.
Come posso fare per tornare nelle due scuole di quest'anno, o anche in una sola di esse con tutte le ore che ci sono ( e ci saranno)?
Posso chiedere assegnazione sul sostegno? Oppure utilizzazione in seguito a sollecitazioni dell'USP? Oppure cosa altro posso fare? La situazione mi sembra alquanto paradossale perchè, analizzata la situazione prima della domanda di mobilità, ero certo di poter essere assegnato in zona. Può l'USP assegnarmi le ore (10+9) come utilizzazione
nella scuola di quest'anno (intendo 2011/12)?

Grazie a chi può darmi una mano.

peter

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da marmot Ven Lug 27, 2012 5:44 pm

giulia boffa ha scritto:puoi chiedere ap

Grazie!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da peter Ven Lug 27, 2012 5:46 pm

Ma nella stessa provincia?

peter

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da peter Ven Lug 27, 2012 5:51 pm

Chiarisco che la residenza è in un'altra provincia, quindi la ap la protei chiedere nella mia provincia, non in quella di titolarità.
Quindi l'unico modo che ho per tornare dove sono stato l'anno scorso è l'utilizzazione sul sostegno o l'impegno dell'USP per costituire una cattedra "ad utilizzazione" in cui ci sono le ore.

Che ne pensate?

peter

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 27, 2012 8:36 pm

Mi associo alla domanda di Peter perché mi hanno indicato di postare su questa sezione del forum: se uno entrato in ruolo nel 2011 ha ottenuto la sede in un'altra scuola diversa da quella di quest'anno, può fare domanda di utilizzazione nella vecchia scuola dove sa che si formeranno alemno una cattedra di fatto e mezzo? Non può chiedere assegnazione perché è lo stesso distretto scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da milano Ven Lug 27, 2012 9:52 pm

Salve, ho anche io un caso da esporre:

sono entrato di ruolo quest'anno, nel 2011, su materia, e ho avuto l'assegnazione definitiva in una delle scuole da me indicate.
Vorrei pero' tornare nella scuola in cui ho lavorato da precario fino ad oggi, che è nello stesso comune in cui ho il domicilio, ma non la residenza, che è in un'altra città.

So che la cattedra di fatto si forma. Ma come si fa? E' possibile?

milano

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giusi67 Sab Lug 28, 2012 8:59 am

Ho bisogno del vostro aiuto!
Sono insegnante curricolare scuola sec.II grado nel comune A. Posso chiedere l'utilizzazione sul sostegno scuola di II grado nel comune B ,dove risiedo anche se è ubicato nello stesso distretto ? Ho le idee confuse : c'è chi mi dice di chiedere l'utilizzaz. e chi invece L'ap.
Aiuto! Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!

giusi67

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da enma Sab Lug 28, 2012 3:37 pm

...scusatemi se mi inserisco.
Sono soprannumeraria per il primo a.s. e ci sto capendo molto poco.
Ho letto, credo, tutto quello che si dice nel forum, ma non ho ancora capito che vantaggio ho nel chiedere utilizzazione piuttosto che AP: io sono nella condizione di chiederle entrambre ma non mi è chiaro che cosa mi conviene fare. Ho aperto anche un topic sull'argomento, e Giulia mi ha dato qualche dritta però ancora non capisco che cosa devo o mi conviene fare.
Grazie!

enma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 28, 2012 4:55 pm

ruelepic ha scritto:Mi associo alla domanda di Peter perché mi hanno indicato di postare su questa sezione del forum: se uno entrato in ruolo nel 2011 ha ottenuto la sede in un'altra scuola diversa da quella di quest'anno, può fare domanda di utilizzazione nella vecchia scuola dove sa che si formeranno alemno una cattedra di fatto e mezzo? Non può chiedere assegnazione perché è lo stesso distretto scolastico.

no, niente utilizzo se non si è senza sede per i neo immessi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 28, 2012 4:56 pm

milano ha scritto:Salve, ho anche io un caso da esporre:

sono entrato di ruolo quest'anno, nel 2011, su materia, e ho avuto l'assegnazione definitiva in una delle scuole da me indicate.
Vorrei pero' tornare nella scuola in cui ho lavorato da precario fino ad oggi, che è nello stesso comune in cui ho il domicilio, ma non la residenza, che è in un'altra città.

So che la cattedra di fatto si forma. Ma come si fa? E' possibile?

non è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 28, 2012 4:57 pm

giusi67 ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto!
Sono insegnante curricolare scuola sec.II grado nel comune A. Posso chiedere l'utilizzazione sul sostegno scuola di II grado nel comune B ,dove risiedo anche se è ubicato nello stesso distretto ? Ho le idee confuse : c'è chi mi dice di chiedere l'utilizzaz. e chi invece L'ap.
Aiuto! Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!

puoi chiedere utilizzo sul sostegno solo se specializzata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giusi67 Sab Lug 28, 2012 5:37 pm

Per Giulia : Grazie mille per la tua risposta!

giusi67

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da marmot Dom Lug 29, 2012 5:19 pm

Ciao,
Vorrei chiedere a Giulia, che mi ha cortesemente risposto in precedenza, o a chi sappia aiutarmi, se mi può aiutare per i seguenti dubbi sulla compilazione.
La mia situazione: sono di ruolo nella A052 in un liceo classico in cui sono perdente posto dall'anno scorso; l'anno scorso ero stata trasferita d'ufficio fuori comune, ora col trasferimento sono tornata nel comune, ma in un liceo classico fuori dal mio distretto di residenza.
Posso quindi fare domanda di utilizzo per la scuola in cui sono perdente posto.
Primo dubbio: la sezione N (le preferenze) non la devo compilare, è sufficiente che io scriva la mia scuola nella sezione E (utilizzazione con precedenza)? E se richiedo la mia scuola per un'altra classe di concorso (A051, per cui potrebbe esserci un posto se si sblocca il concorso a presidi) la richiesta la devo fare nella domanda di utilizzo o in quella di AP? (L'anno scorso l'ho messa nella domanda di AP). La metto nella sezione N, giusto?
Secondo dubbio: devo mettere il comune/distretto al punto 39, sez. N? (C'è scritto che è solo per le domande di utilizzo...)

Voglio anche chiedere l'AP su una scuola media sotto casa (cdc A043); devo compilare il modulo della AP per la secondaria di II grado, mettendo la scuola media nella sez. N? E devo anche (o solo) compilare il modulo della AP per la secondaria di I grado sez. Ebis?

Grazie, siete una risorsa inestimabile in questo caos burocratico!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 8:06 pm

puoi chiedere utilizzo con precedenza nella scuola di ex titolarità; puoi richiedere anche la 51 in utilizzo; sì ad entranmbe le domande; l'ap per le medie è sul modulo delle medie, e solo su quello se chiedi solo medie, altrimenti due moduli diversi anche per le superiori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o AP? Empty Re: utilizzazione o AP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.