immissione in ruolo e casellario giudiziario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo e casellario giudiziario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo e casellario giudiziario

4 partecipanti

Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 1:55 pm

Quest'anno nutro la speranza di essere immessa in ruolo. Però ho un tarlo che mi divora. Circa un mese fa mi hanno chiamata i carabinieri, perché una supplente di mio figlio ha querelato tutti i genitori della classe per diffamazione.
Io non vorrei che questa cosa pregiudicasse la mia immissione. Ho spulciato un poco su Internet e ho trovato le seguenti informazioni (vi chiedo se ho capito bene):
1) i problemi che per l'amministrazione rappresentano un ostacolo ai contratti sono quelli eventualmente avuti con l'amministrazione stessa (infatti si richiede sempre, nei contratti, se si è puliti da questo punto di vista) e comunque, anche in questo caso, l'amministrazione si riserva di valutare caso per caso;
2) a questo fine si richiede il doc del casellario giudiziario;
3) il casellario giudiziario si "sporca" solo con la condanna e non con eventuali querele o denunce;
4) per carico pendente si intende la notifica della procura e non quella dei carabinieri (che si sono limitati a prendere i nostri dati). Quindi se io dichiaro di non avere carichi pendenti non dico una falsa testimonianza (preciso che secondo il nostro avvocato, la procura deciderà di non procedere perché la "signora" non ha alcun elemento, la sua è un'accusa senza fondamento).


Insomma, posso stare tranquilla??

Grazie in anticipo delle risposte

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Mer Ago 01, 2012 9:08 am

up

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da eutelia75 Mer Ago 01, 2012 9:09 am

ash ha scritto:Quest'anno nutro la speranza di essere immessa in ruolo. Però ho un tarlo che mi divora. Circa un mese fa mi hanno chiamata i carabinieri, perché una supplente di mio figlio ha querelato[u] tutti i genitori della classe [/u]per diffamazione.
Io non vorrei che questa cosa pregiudicasse la mia immissione. Ho spulciato un poco su Internet e ho trovato le seguenti informazioni (vi chiedo se ho capito bene):
1) i problemi che per l'amministrazione rappresentano un ostacolo ai contratti sono quelli eventualmente avuti con l'amministrazione stessa (infatti si richiede sempre, nei contratti, se si è puliti da questo punto di vista) e comunque, anche in questo caso, l'amministrazione si riserva di valutare caso per caso;
2) a questo fine si richiede il doc del casellario giudiziario;
3) il casellario giudiziario si "sporca" solo con la condanna e non con eventuali querele o denunce;
4) per carico pendente si intende la notifica della procura e non quella dei carabinieri (che si sono limitati a prendere i nostri dati). Quindi se io dichiaro di non avere carichi pendenti non dico una falsa testimonianza (preciso che secondo il nostro avvocato, la procura deciderà di non procedere perché la "signora" non ha alcun elemento, la sua è un'accusa senza fondamento).


Insomma, posso stare tranquilla??

Grazie in anticipo delle risposte
ti sei autorisposta!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Mer Ago 01, 2012 9:58 am

Grazie, è che non si sta mai tranquilli, uno aspetta tanti anni per il ruolo e poi ha paura che glielo soffi via una cretinata.

Grazie ancora

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 05, 2012 11:51 am

cara collega mio marito che è laureato in giurisprudenza e si stà apprestando a far pratica c/o uno studio legale, x diventare avvocato, mi dice che devi stare tranquilla poiché soltanto le sentenze emesse da un giudice, e passate ingiudicate, vanno ad intaccare il doc del casellario penale.
Mi spiace x la tua disavventura, certo che ci son supplenti terrificanti, ogni anno me ne capita almeno una! Il ns lavoro è molto delicato sia xkè abbiamo a che fare con i bimbi ma anche con xsone adulte.Bisogna avere buone maniere e molta diplomazia, io l'ho sperimentato quest'anno poiché ho insegnato in una scuola dell'infanzia comunale a Bologna con un' utenza fatta di avvocati, medici, imprenditori, molto saccenti ma ignoranti in materia di scuola. Li ho smontati in 4 e 4otto, basta documentarsi un po' e dimostrare di essere professioniste esperte.Bisogna imporsi con diplomazia e dimostrare il proprio disappunto con i guanti bianchi e il sorriso... io faccio così! Tranquilla ... io sono 12esima nelle GE x l'infanzia a Bologna, spero anche io nel ruolo. In bocca al lupo!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Dom Ago 05, 2012 11:42 pm

grazie marina!! Io sono insegnante ma il problema l'ho avuto alla materna di mio figlio, con una sua supplente, che ha creato dei disagi ai bimbi e a noi genitori. Questa persona ha avuto problemi anche con la dirigente e con i colleghi. Noi genitori abbiamo chiesto alla dirigente di verificare delle situazioni ed eventualmente di prendere provvedimenti... e questa ci ha querelato per diffamazione!!!! Un'indecenza, guarda.
Va beh, speriamo che tutto si risolva.

Grazie ancora per il tuo intervento.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da Ospite Sab Feb 08, 2014 5:39 pm

Wow!!!!! Spero che la supplente vi abbia fatto vedere i sorci verdi,vi piace rovinare la gente che lavora nelle scuole ed e' precaria e alla fine non fa niente di male a parte starvi sulle balle???E allora ha fatto bene a denunciavi...spero abbiate pagato pagato e strapagato carissimo...la prossima volta invece di diffamare e calunniare pensateci bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Sab Feb 08, 2014 5:54 pm

Sei normale? Nel senso: funzionano regolarmente i neuroni che hai nel cervello o hai bisogno d'aiuto a decodificare l'italiano scritto?

Quello che abbiamo chiesto alla dirigente è stata una verifica dei fatti. Questa la prima cosa (e l'avevo scritto, bastava leggere). Se i fatti (di cui tu non sai una benemerita cippalippa) fossero stati confermati la tizia andava cacciata non a pedate, ma a strapedate. Se i fatti fossero stati pura fantascienza allora eravamo i primi a dire che nessuno doveva accusarla in alcun modo e che lei aveva tutti i diritti di lavorare in pace e noi di lasciare i bimbi senza il cuore pesante.

Non abbiamo proprio calunniato nessuno.

Secondo te dovevamo stare zitti? La nostra priorità era proteggere i bimbi, non la maestra.

D'altra parte, tanti fatti di cronaca non si sarebbero sentiti se i genitori fossero stati zitti per paura di prendersi una denuncia.

Comunque secondo me hai bisogno di uno bravo. Prova con Google. In genere si trovano anche le opinioni.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da ash Sab Feb 08, 2014 5:59 pm

ash ha scritto: ha creato dei disagi ai bimbi e a noi genitori. Questa persona ha avuto problemi anche con la dirigente e con i colleghi. Noi genitori abbiamo chiesto alla dirigente di verificare delle situazioni ed eventualmente di prendere provvedimenti... e questa ci ha querelato per diffamazione!!!!


Ah, se non sai cos'è la diffamazione e non hai dove cercare, prova con il Google di cui sopra.

Questa persona ha avuto problemi addirittura con il provveditore, quindi taci.

E io ero precaria quanto lei, all'epoca, ma mai e poi mai mi sarei permessa certe cose, né con gli studenti, né con i genitori, né con i miei dirigenti. Lo squilibrio totale!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da Ospite Sab Feb 08, 2014 11:37 pm

Grazie per le offese ti ricordo che esiste la libertà' di espressione "Ah, se non sai cos'è la libertà' di espressione e non hai dove cercare, prova con il Google di cui sopra."
1° Taci: Glielo vai a dire a tua sorella o a qualche tuo parente della tua stessa specie.
2° Mi preoccuperei  piuttosto di quanti neuroni trovi nel tuo casellario penale(ah ah ah ah)
3° Vedo che il fare diffamatorio/calunnioso/ingiurioso ti e' rimasto, perseverare e' diabolico.
4°    .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 08, 2014 11:38 pm

quest'ultimo commento mi dà modo di chiudere il topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e casellario giudiziario Empty Re: immissione in ruolo e casellario giudiziario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.